.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [esame] [laboratorio] 8 settembre 2006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26916)

Posted by People on 01-09-2006 15:59:

esame di laboratorio dell 8 settembre

allora, da quanto m rikordo l 8 settembre c doveva essere un esame d laboratorio soltanto ke nn trovo nussuna informazione in giro..sul sifa dice ke c'è un esame 11 settembre ma credo di teoria...qualkuno d voi sà qualkosa?
grasssie

Posted by Simeon on 01-09-2006 16:23:

Re: esame di laboratorio dell 8 settembre

Originally posted by People
allora, da quanto m rikordo l 8 settembre c doveva essere un esame d laboratorio soltanto ke nn trovo nussuna informazione in giro..sul sifa dice ke c'è un esame 11 settembre ma credo di teoria...qualkuno d voi sà qualkosa?
grasssie

Se c'e' teoria l'11 l'esame di laboratorio sara' circa una settimana dopo, penso... 8 settembre non mi risulta.

Posted by People on 01-09-2006 16:25:

ma x dare solo labs nn devo iscrivermi all appello vero?

Posted by Simeon on 01-09-2006 16:33:

ma x dare solo labs nn devo iscrivermi all appello vero?

Pensa ho chiesto due ore fa la stessa cosa a trentini.

Basta iscriversi al wiki, bisogna iscriversi all'appello solo quando si intende registrare il voto.

Per cui credo che le scelte siano due

-ci si iscrive all'appello e sul wiki in modo da registrare subito (se si passa)

-ci si iscrive solo sul wiki e si registra il voto in un altro appello

Posted by Simeon on 02-09-2006 15:26:

Nessuno puo' far luce sugli argomenti che vengon chiesti a laboratorio? Qualcuno che abbia fatto l'esame a giugno a luglio, dai... :)

Posted by sirio on 04-09-2006 13:00:

Sul wiki non c'è ancora il link per iscriversi all'appello di settembre, quindi presumo che la prova di lab. non avverrà prima di una settimana, speriamo.....

Posted by People on 05-09-2006 09:18:

Originally posted by Simeon
Nessuno puo' far luce sugli argomenti che vengon chiesti a laboratorio? Qualcuno che abbia fatto l'esame a giugno a luglio, dai... :)

ora faccio un pajo d kiamate e pomeriggio apro un thread sugl argomenti kiesti lo skorso appello!

Posted by Utopia on 08-09-2006 13:29:

People, stiamo aspettando tue notizie :P
:help:

Posted by Simeon on 08-09-2006 19:48:

Mi chiedo se sia necessario conoscere i file di sistema tipo che so inittab (per dire l'unico che mi e' venuto in mente)...

Posted by People on 08-09-2006 19:52:

scusate il ritardo..stò lavorando x voi :D ! cmq sulla prima parte la kosa dovrebbe essere semplice..
ti dice d partizionare il dico in x
X parti con diversi tipi di FS e poi t dovrebbe kiedere d fare il mount su una partizione..l altra parte nn sò bene..cmq c'è dentro quasi sikuro l uso d tar e dei cicli!lunedì faccio una guida per passare indolore la prima parte!sciau

Posted by tandrea85 on 09-09-2006 09:44:

ma..... l'appello dell'11? se magari ci fanno sapere ora e luogo non il giorno stesso..

Posted by Simeon on 10-09-2006 23:42:

scusate il ritardo..stò lavorando x voi :D ! cmq sulla prima parte la kosa dovrebbe essere semplice..
ti dice d partizionare il dico in x
X parti con diversi tipi di FS e poi t dovrebbe kiedere d fare il mount su una partizione..l altra parte nn sò bene..cmq c'è dentro quasi sikuro l uso d tar e dei cicli!lunedì faccio una guida per passare indolore la prima parte!sciau

Se riesci postaci una bella lista di comandi che servono per fare la storia delle partizioni.

Dalla mia ho visto che serve cfdisk (per creare le partizioni del tipo che si vuole) e mke2fs (che, se ho capito bene, serve per far diventare di tipo ext2 le partizioni (linux,ntfs,etc..), per poterle poi montare).

EDIT: Na domanda, e' possibile allocare uno spazio minore alla partizione principale senza cancellarla & rifarla (che poi non va piu nulla)? Nelle immagini preconfezionate di QEMU non c'e' memoria libera per le partizioni, e per crearne delle altre fin'ora ho cancellato quella di swap e l'ho rifatta di dimensioni minori, ma questo forse causa problemi.

All times are GMT. The time now is 18:48.
Show all 12 posts from this thread on one page