![]() |
Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [TRASFERIMENTO] informatica (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7609)
Originally posted by **Fabry**
PS : certo che ancora nessuna info dalla segreteria, ma mi dovranno chiamare per qualche info sul libretto?![]()
Mi è stato confermato che per quanto riguarda questi ultimi trasferimenti non viene più sostituito il libretto.
Per farsi aggiungere gli esami convalidati con i crediti avanzati bisogna andare in segreteria.
"Potresti chiedere alla tua fonte se occorra aspettare che il SIFA mostri gli esami convalidati, o se basta che mostri che sei nel nuovo corso di laurea?"
E una volta apparsi o meno gli esami sul SIFA, e' necessario comunque aspettare una comunicazione o ci si deve recare in segreteria di propria spontanea volonta'?
Ma se gli esami sul libretto non devono essere aggiunti ma proprio sostituiti da quelli del nuovo ordinamento, come e' possibile che si usi ancora tale libretto?
Che la fonte ci illumini ![]()
E, in ultima analisi, chi è la fonte?
Così ci parlo anche io....
grazie 
La fonte misteriosa e' la segreteria: mi hanno telefonato a casa per dei chiarimenti, e ne ho approfittato per chiedere alcune cose.
Dovrebbe bastare che mostri che sei nel nuovo corso di laurea per poter registrare nuovi esami.
Per il libretto non so, io non avevo esami da sostituire, al massimo ti ci mettono una barra sopra. Credo che vogliano risparmiare sulla carta.
from Pighizzini (presidente Commissione Trasferimenti):
le domande sono state approvate a gennaio, si deve aspettare una comunicazione della segreteria; gli esami possono essere sostenuti se previsti dal normale Corso di Laurea ( e che quindi non necessitano Piano di Studi);
from Segreteria Didattica:
le domande approvate dalla commissione sono arrivate alle segreterie, che devono comunicare l'avvenuta approvazione agli studenti
Continuo ad aspettare fiducioso
Si, ma così si uccidono i cavalli....
E per chi il trasferimento deve ancora chiederlo?
Io sono iscritto ad diploma universitario di informatica, ed il trasferimento non l'ho chiesto lo scorso anno (perche' dovevo dare programmazione II che vale molte unita' all'atto del passaggio) e voglio chiederlo quest'anno.
Qualcuno sa quando ci sara' la possibilita' di inoltrare la domanda di trasferimento interno? Sul terminale SIFA mi dice qualche cosa del tipo "Applicazione non aperta".
GRAZIE e tutti e ciao!
di solito i trasferimenti li fanno a settembre... o meglio, nel periodo iscrizioni.... ![]()
ma non ne sono sicura... ![]()
Attenzione che si legge : "In base alla delibera del Senato Accademico del 13 novembre 2001 l'opzione per il passaggio da un corso tradizionale ad un corso riformato non potrà più essere esercitata dagli iscritti ai diplomi universitari. Gli interessati potranno comunque presentare domanda di trasferimento. "
Non ho idea di che voglia dire
Intanto io aspetto fiducioso risposte dalla segreteria
Ciao
Qualcuno ha poi avuto risposte precise riguardo alla questione di sostituizione del libretto vecchio della quinquennale dopo aver fatto l'opzione al nuovo ordinamento?
Nel frattempo sono riuscito a passare in segreteria e mi hanno detto che i trasferimenti saranno possibili da Luglio a Settembre circa, ma che e' possibile comunque chiedere alla commissione trasferimenti per sapere in anticipo quali esami saranno convalidati e quali no.
Qualcuno e' nella mia situazione (da diploma a laurea).
Udite, udite!
Oggi ho ricevuto l'agognata raccomandata dalla segreteria, in cui mi comunicano che la mia carriera scolatica è stata convertita.
Mantengo libretto e numero di matricola.
Mi istruiscono di stampare un certificato con la nuova carriera e di allegarlo al libretto, di cui fa parte integrante.
Grazie mille per la info jd, a questo punto penso che ben presto ricevero' anche io buone nuove visto
Posso sapere se il certificato con gli esami convalidati che ti suggeriscono di stampare lo trovi sul SIFA online?
Ciao, a presto 
| All times are GMT. The time now is 05:55. | Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 » Show all 154 posts from this thread on one page |