.dsy:it. Pages (13): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [POLITICA] Quale destino per Berlusconi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4836)

Posted by Arësius on 04-07-2003 14:49:

falso Terrytop.

l'accusa della Ariosto (1995) è successiva al suo ingresso in politica (1994). :)

Posted by Terrytop on 04-07-2003 14:54:

mmm a me pareva di ricordare ke i processi a suo carico son iniziati dalle parti del 90 ... pero' son tanti e tra assoluzioni, archiviazioni e altro ...
puo' essere ke ci hai ragione te, mi documento meglio va ... :D

Terrytop

Posted by AlphaGamma on 04-07-2003 16:01:

Originally posted by Arësius
in realtà, è l'uso strumentale della magistratura che egli depreca.

bisogna poter separare i poteri, altrimenti si finisce sul piano politico. è successo in passato, succede ai giorni nostri. non ha tutti i torti.

pensiamo a Tangentopoli. come si è risolto quel polverone? (a prescindere da Berlusconi)

Le politiche di Berlusconi tendono a ridurre la separazione dei poteri, rendendo possibile il controllo della magistratura da parte della maggioranza parlamentare, cioe' del potere stesso.

Tangentopoli, giusto. I processi sono cominciati nel '92, e le indagini hanno portato nell'arco di due anni anche a Berlusconi, tra gli altri. Berlusconi e' stato piu' veloce ed e' riuscito a farsi eleggere capo del governo prima del tempo. La faccia tosta sta proprio in questo: nel cercare di far credere agli altri, con i suoi innumerevoli mezzi di stampa, che l'accanimento contro di lui sia contro la sua figura politica, e non su fatti precedenti il suo ingresso in politica.

La domanda ora e' questa: Berlusconi, in odore di processo, senza immunita' parlamentare, entra in politica nell'autunno 1993. Secondo te tra le due cose non c'e' NESSUNA correlazione?

Posted by 0m4r on 04-07-2003 20:14:

Berlusconi secondo me sarà la nuova "annunciatrice" di rete 4....prossimamente farà il provino a Velone; lo riconoscerete perchè avrà la maglia del milan, la 09, quella di Van Basten!

Posted by Serpico on 04-07-2003 20:25:

Originally posted by 0m4r
Berlusconi secondo me sarà la nuova "annunciatrice" di rete 4....prossimamente farà il provino a Velone; lo riconoscerete perchè avrà la maglia del milan, la 09, quella di Van Basten!

e i capelli alla gullit :asd:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Simbios on 04-07-2003 20:38:

Io spero solo che la gente abbia capito chi è realmente Berlusconi e che la prossima volta in cabina elettorale faccia la scelta giusta!!Anche se con queste riforme rischieremo di far la fine dell'Argentina!Le riforme del lavoro sono un autentico suicidio...la flessibilità sarà l'inizio della fine!Sanità privatizzata come In America......Scuole Privatizzate!Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!...e poi ciliegina sulla torta le riforme sulla pensione......se TREMONTI è un genio io sono Weah..........

Posted by korn on 04-07-2003 21:18:

Originally posted by SIMBIOS
Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!

Off-Topic:

nonostante l'abbandono, mi concedo un breve intermezzo NON politico: in effetti SIMBIOS hai ragione, il caldo è sempre esistito e i condizionatori ci sono da tanto, e se anche molte persone li hanno fatti installare di recente, quelli nuovi consumano pochissimo.

infatti il problema non è stato tanto il consumo interno, quanto la riduzione della fornitura esterna francese: hanno avuto problemi loro e hanno tagliato la fornitura a noi.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by drakend on 05-07-2003 00:02:

Io spero solo che la gente abbia capito chi è realmente Berlusconi e che la prossima volta in cabina elettorale faccia la scelta giusta!!Anche se con queste riforme rischieremo di far la fine dell'Argentina!Le riforme del lavoro sono un autentico suicidio...la flessibilità sarà l'inizio della fine!Sanità privatizzata come In America......Scuole Privatizzate!Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!...e poi ciliegina sulla torta le riforme sulla pensione......se TREMONTI è un genio io sono Weah..........

A parte il legame con l'Argentina che è arbitrario e oggettivamente non c'entra nulla, ma dimmi che prove hai per dire che il black-out dei giorni scorsi non è stato accidentale? Oltre alla semplice fantapolitica creata per spalare merda ovviamente :)

Posted by drakend on 05-07-2003 00:25:

Originally posted by AlphaGamma
La politica di Israele e' xenofoba, militarista e tende ad occupare un altro paese. Il problema, Drakend, che un partito, chiamiamolo "postfascista", come AN e' un partito che sta dalla parte dei piu' forti, degli industriali in Italia, degli Stati Uniti nel mondo, e di Israele e quel macellaio di Sharon in Medio Oriente.
Ebreo o non ebreo che sia.

Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo. Questa è un'analisi oggettiva e non faziosa giusto per buttare fango anche su Sharon tanto che ci siamo. Cosa diavolo c'entra il fatto del più forte con AN? Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...

Ancora una volta si tratta di termini. Per me e lo zingarelli carcere e' una detenzione coatta ovvero contro la propria volonta'.

I clandestini non dovrebbero nemmeno starci sul territorio italiano, il che giustifica perfettamente l'identificarli e il rimpatriarli a forza. Certo fosse per te accoglieresti tutto il Nord Africa: poi però le strutture edilizie, sanitarie, lavorative e sociali gliele crei tu? Se non ci sono che fai? Ospiti i clandestini a casa tua?

A parte che il ruolo di Bossi al giorno d'oggi conta parecchio, il punto sta proprio nell'irregolarita' degli immigrati. La procedura prevista dalla legge e' semplicissima. Chiunque viene in Italia e' clandestino, quindi illegale, quindi espulso, a meno che ha trovato gia' lavoro.

Ma dove? Ma quando maiiiiiiii
Se uno viene in Italia ed ha un lavoro non viene espulso e comunque la norma non riguarda certo i cittadini comunitari.

In realta' gli immigrati ci sono lavorano in nero, alle industrie va bene cosi' perche' cosi' li possono ricattare con la storia della clandestinita'. Cosa che avviene con la stragrande maggioranza degli immigrati.

Lo sfruttamento dell'immigrazione clandestina deve essere combattuto con la massima fermezza e chi lo pratica deve essere accusato di schiavismo, senza mezzi termini.

Cioe' migliaia di persone ferme in piazza a 200 mt da me, e la polizia sparare lacrimogeni dalla collinetta in testa alla gente.

Sparare lacrimogeni non vuol dire sparare proiettili.

Le prove fotografiche mostrate (anche qui sul forum) mostrano che come al solito gli amici poliziotti hanno ed avranno le spalle coperte.

Ci avrei messo la mano sul fuoco che avresti detto una cosa simile: i no-global l'avevano già condannato quel povero carabiniere indipendentemente da tutto. Qualsiasi sentenza che non prevedesse almeno 30 anni di galera era un favore fatto al poliziotto dal sistema corrotto e reazionario. Forcaioli con gli avversari, i no-global e compagnia bella si auto-proclamano eroi quando violano le leggi. No la legge è solo una cartina tornasole per la sinistra: in quanto ad ipocrisia non ha nulla da invidiare a Berlusconi.

Coerentissimo. Se l'Italia avesse una magistratura SERIA Berlusconi sarebbe in galera da un pezzo.

Se l'Italia avesse la magistratura seria chi ha bloccato i treni e scassato Genova avrebbe avuto multe e condanne al carcere. Ah giusto, i blac bloc erano carabinieri travestiti no? :)

Drakend, sei una macchinetta che segue la legalita' a prescindere dall'uso della propria testa?
Io sono contro ladri mafiosi corruttori e corrotti.
Sono contro le armi di distruzione di massa.

Grazie per la tua preoccupazione Alphagamma, ma la mia testolina funziona benissimo :)
Semplicemente la legge non è una cartina tornasole per nessuno: nè per Berlusconi nè per i tuoi amici no-global, nè per Prodi e via dicendo. La sinistra deve fare pochi moralismi perché è indecente: non sa garantire una politica estera, ha votato schifezze come il la legge sul diritto d'autore, il finanziamento ai partiti e l'eucd...

Posted by Simbios on 05-07-2003 02:38:

Drakend se forse tu leggessi o ascoltassi voci fuori dal coro (ciò diverse da quelle che ti vogliono far sentire) capiresti che quella del Black-Out non è una stronzata per spalare merda...è semplicemente qualcosa che è molto prossima alla verità!vogliamo veramente credere che non c'era energia????.......MA stiamo scherzando??Ma ormai alla gente fa comodo credere alle favolette che gli raccontano.......

Posted by Simbios on 05-07-2003 02:50:

1)Drakend mi chiedi anche cosa c'entra l'Argentina??
Quando ti bloccheranno i tuoi soldi nelle banche (come in Argentina) voglio vedere come farai!!!Perchè quando lo stato non ha più soldi penso tu sappia meglio di me dove li va a prendere....a me non sembra fantapolitica..piuttosto lettura del futuro!!

2)I black block sono entrati con il beneplacito delle forze dell'ordine....Informarsi meglio per credere e parlare con le persone che sono state realmente lì...e il tuo carabiniere sarà anche poveretto ma un proiettile l'ha piantato

3)La magistratura in Italia è una delle poche cose che in Italia funziona...soprattutto perchè è staccata dalla politica

Analizziamo le cose per bene e non parliamo per cose sentite da altri

Posted by drakend on 05-07-2003 06:55:

Drakend se forse tu leggessi o ascoltassi voci fuori dal coro (ciò diverse da quelle che ti vogliono far sentire) capiresti che quella del Black-Out non è una stronzata per spalare merda...è semplicemente qualcosa che è molto prossima alla verità!vogliamo veramente credere che non c'era energia????.......MA stiamo scherzando??Ma ormai alla gente fa comodo credere alle favolette che gli raccontano.......

Ascolta: io non metto in discussione le qualità delle tue opinioni, sei pregato di fare altrettanto. Io non sono mica deficente che credo a tutto quello che mi raccontano e ascolto solo le voci del coro: che ne sai tu di cosa ascolto, leggo, vedo eccetera poi? :)
Cos'è se uno non la pensa come te deve essere per forza un tele-indottrinato dalle televisioni di Berlusconi? :lol:
Oltre a criticare la mia formazione usa qualche argomento più consistente, se no è indice di scarsità di argomenti.
Erano diversi anni che c'erano problemi di picchi energetici durante le estati: strumentalizzare anche questo problema a livello politico è assolutamente ridicolo.
Ad ogni modo il governo non mi pare che abbia fatto un decreto in cui si riaprono le centrali nucleari: ha dato dato il permesso di usare un accorgimento tecnico alle centrali idroelettriche che permetterà di risparmiare 2 Mw durante l'estate, in cambio di un maggior impegno delle società elettriche nell'investire in fonti di energia rinnovabile.

Posted by ripe on 05-07-2003 09:33:

1)Drakend mi chiedi anche cosa c'entra l'Argentina??
Quando ti bloccheranno i tuoi soldi nelle banche (come in Argentina) voglio vedere come farai!!!Perchè quando lo stato non ha più soldi penso tu sappia meglio di me dove li va a prendere....a me non sembra fantapolitica..piuttosto lettura del futuro!!

2)I black block sono entrati con il beneplacito delle forze dell'ordine....Informarsi meglio per credere e parlare con le persone che sono state realmente lì...e il tuo carabiniere sarà anche poveretto ma un proiettile l'ha piantato

3)La magistratura in Italia è una delle poche cose che in Italia funziona...soprattutto perchè è staccata dalla politica

Analizziamo le cose per bene e non parliamo per cose sentite da altri

A me queste sembrano proprio cose sentite da altri... comunque...

Posted by ripe on 05-07-2003 09:39:

Originally posted by drakend
Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo. Questa è un'analisi oggettiva e non faziosa giusto per buttare fango anche su Sharon tanto che ci siamo. Cosa diavolo c'entra il fatto del più forte con AN? Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...

Ehi, ti ricordo che Israele è un paese che occupa una terra non sua, solamente per averlo letto su un libro che ancora oggi non si è realmente dimostrato se sia realtà o meno. Con la scusa della "Terra Promessa" hanno sfrattato dalla loro terra migliaia di persone, ghettizzandole in "Campi Profughi" da cui controllarle, forti della superiorità militare e (soprattutto) economica. Oltretutto dopo aver occupato la Palestina non hanno neanche rispettato la più basilare convenzione in tempo di guerra: non trasferire parte della popolazione in un paese occupato. Hanno costruito, ucciso, depredato tutto quel poco che i palestinesi erano riusciti a creare, hanno armi di distruzione di massa, praticano l'uccisione preventiva del braccio armato (e ora anche politico!!) delle organizzazioni palestinesi.
Mi dispiace per la gente che muore negli attentati, ma la gente di lì dovrà pure difendersi in qualche modo dall'occupazione. E se i kamikaze sono l'unico modo....

Posted by AlphaGamma on 06-07-2003 12:46:

Originally posted by drakend
Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo.

Non e' che se la propaganda israeliana dice una certa cosa allora questa e' vera. Sono qualcosa come 50 anni che Israele occupa incessantemente, con mezzi e risorse provenienti dall'estero, un territorio precedentemente popolato da un'altra popolazione. Sono 5 milioni i palestinesi che vivono da decenni in campi profughi nei paesi limitrofi ad Israele, ed altrettanti vivono in un ghetto in Cisgiordania e nella striscia di Gaza.

I palestinesi hanno fatto e stanno facendo la loro guerra di liberazione, con qualche sasso e qualche fucile. Una guerra che stanno perdendo mentre l'occupazione di Israele prosegue imperterrita. Nel frattempo qualcuno che si dice palestinese si fa saltare in Israele provocando terrore. Ma non fa altro che il gioco di Sharon, che in questo tenta di trovare una giustificazione moralmente accettabile di quanto stanno facendo gli israeliani.

Anche se e' off topic, lo scrivo perche' la situazione del popolo palestinese e' tale che presto questo popolo dovra' imparare a vivere come suddito di Israele, oppure dovra' vivere senza una terra, straniero in tutta la terra.

Chi sta con Israele, sta dalla parte di quello obiettivamente piu' forte.

I clandestini non dovrebbero nemmeno starci sul territorio italiano

Ma CHI decide chi e' clandestino?
Chi non e' di pura razza italiana?
Questo E' RAZZISMO.

, il che giustifica perfettamente l'identificarli e il rimpatriarli a forza. Certo fosse per te accoglieresti tutto il Nord Africa: poi però le strutture edilizie, sanitarie, lavorative e sociali gliele crei tu? Se non ci sono che fai? Ospiti i clandestini a casa tua?

Tutti i negracci che tu non vuoi accogliere sono gli stessi che i padri politici di AN (Mussolini e company) hanno tentato di colonizzare mezzo secolo scorso. Cerchiamo di non dimenticarlo.
E' normale che questa gente inferiore vede la ricchezza qua, che funziona perche' la c'e' poverta, e ne vuole una fetta anche lei.
Perche' tu si, e loro no? Perche' tu sei un puro ariano e loro no?
Anche il tuo discorso potrebbe apparire molto razzista.

Ma dove? Ma quando maiiiiiiii
Se uno viene in Italia ed ha un lavoro non viene espulso e comunque la norma non riguarda certo i cittadini comunitari.

No e' un problema che riguarda solo le razze inferiori.

Sparare lacrimogeni non vuol dire sparare proiettili.

Quindi le persone che ho visto sanguinare colpite alla testa erano evidentemente scivolate per terra? Se erano di piombo le vedevo orizzontali per terra...

Ci avrei messo la mano sul fuoco che avresti detto una cosa simile: i no-global l'avevano già condannato quel povero carabiniere indipendentemente da tutto.

Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta e colpito alla testa un cretino che stava a 5 metri, perche' a suo dire avrebbe potuto colpirlo con un estintore, estintore che avrebbe dovuto volare per 5 metri, superare la ruota di scorta e minacciare la sua stessa vita. Il tutto in 5 secondi.

Se devo credere a questa storia allora e' proprio vero.
Pinelli si e' suicidato.

Ops ma cosa dico? Parlo di poliziotti che uccidono e palesemente se la cavano? Ma che cosa incredibile, non e' mai successa in Italia!!!!! Dopotutto l'Italia e' quello strano paese dove se rubi una mela ti fai 2 anni, se rubi 1000 miliardi ti fanno presidente del consiglio. :D

Se l'Italia avesse la magistratura seria chi ha bloccato i treni e scassato Genova avrebbe avuto multe e condanne al carcere. Ah giusto, i blac bloc erano carabinieri travestiti no? :)

A Genova ci hanno gia' pensato i poliziotti a menare e pestare.
Per non parlare di quel che e' successo a Bolzaneto. Un autentico delirio fascista.

Semplicemente la legge non è una cartina tornasole per nessuno: nè per Berlusconi nè per i tuoi amici no-global, nè per Prodi e via dicendo. La sinistra deve fare pochi moralismi perché è indecente: non sa garantire una politica estera, ha votato schifezze come il la legge sul diritto d'autore, il finanziamento ai partiti e l'eucd... [/B]

A me non me ne frega niente di Rutelli e compagnia. Non li vedo molto diversi dal Polo, eccetto forse Berusconi stesso che e' in politica per risolvere le sue magagne personali. Certo Fini e' riuscito a sdoganarsi come ex fascista ed adesso democratico, ma senza Berlusconi dubito che sia in grado di andare da qualsiasi parte.

"Credere obbedire combattere" non fa parte della mia filosofia di pensiero.

All times are GMT. The time now is 20:04. Pages (13): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 »
Show all 193 posts from this thread on one page