![]() |
Pages (13): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "DIE HARD" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39661)
beh deve raggiungere esattamente k...
raggiungibile è la stessa cosa di esiste sol oche si controlla tutta la configurazione invece che un campo alla volta..
ragazzi non riesco a capire sta funzione:
code:
- pericolosa(a) Dato un vettore a = (a1 , a2 , . . . , an ) di interi positivi, dichiara “pericolosa” la configurazione in cui il contenitore i ha livello ai . Questo implica che questa configurazione non potrà più essere utilizzata nel calcolo di altre operazioni (quali ad esempio contenenti(k) o mosse(k)) fino a quando non sia nuovamente dichiarata come innocua con l’operazione innocua(a) descritta sotto. In particolare se una operazione elementare trasforma la configurazione attuale in una configurazione pericolosa, l’operazione non deve essere eseguita, e deve essere stampato il messaggio OPERAZIONE PERICOLOSA.
code:
>w 2 (3[3],2[5]) (0[3],2[5]) (2[3],0[5]) (2[3],5[5]) >p 2 0 >w 2 (2[3],5[5])

code:
le configurazioni pericolose al momento di eseguire il secondo w 2 sono: (0[3],5[5]) (3[3],5[5]) (2[3],0[5]) Quindi tre delle quattro configurazioni contenenti un 2 non sono piu' raggiungibile, mentre rimane raggiungibile, attraverso una strada che non passa per (2[3],0[5]), la configurazione (2[3],5[5]).
Originally posted by gek
scusate qualcuno è riuscito a implementare la funzione mosse(k) in tempo accettabile? più ci penso e più mi sembra np-completo...
grazie
comunque ha ragione il prof..
perche prima di arrivare li tu hai gia dichiarato altre configurazioni come pericolose..che sono appunto
p 0 5
p 3 0(che pero poi togli facendo - i 3 0)
p 3 5
p 2 0
Originally posted by ste182
np-completo?? ma no: se implementi tutto con un grafo, ogni arco avrà peso 1, quindi una visita in ampiezza ti fornisce il sottografo(albero) dei cammini minimi...
![]()
beh.. se non ti crei tutte le soluzioni non puoi fare nulla.. io mi sono creato tutte le possibili soluzioni e da li facevo i calcoli...
Originally posted by palaz
beh.. se non ti crei tutte le soluzioni non puoi fare nulla.. io mi sono creato tutte le possibili soluzioni e da li facevo i calcoli...
ma no.. non è cosi malato.. a me ha dato 26 in questo progetto solo perche creavo le soluzioni mano a mano che svolgevo le funzioni.. mentre lui avrebbe voluto che rimanessero sempre in memoria per non sprecare il tempo dedicato a generarle dato che son sempre quelle... è impossibile non occupare della memoria... l'importante è non occuparla a cazzo...
ma no.. non è cosi malato.. a me ha dato 26 in questo progetto solo perche creavo le soluzioni mano a mano che svolgevo le funzioni.. mentre lui avrebbe voluto che rimanessero sempre in memoria per non sprecare il tempo dedicato a generarle dato che son sempre quelle... è impossibile non occupare della memoria... l'importante è non occuparla a cazzo...
ahahh in ogni caso il prof è flessibile l'importante è che fai le cose con criterio e cerci almeno teoricamente una seconda opzione che possa essere migliore.... buon lavoro
Dato che ci sono ne approffitto pe farti un'altra domanda dato che hai già consegnato, nel file pdf cosa hai messo?
grazie
beh ho messo tutto il codice commentato... e una veloce relazione di 4 paginette dove descrivo come prendo l'input come gestisco i comandi e molto sommariamente alcuni costi.. tipo usavo una coda e dicevo che le operazioni costano 1.... ma non me ne ha manco parlato il prof....
beh ho messo tutto il codice commentato... e una veloce relazione di 4 paginette dove descrivo come prendo l'input come gestisco i comandi e molto sommariamente alcuni costi.. tipo usavo una coda e dicevo che le operazioni costano 1.... ma non me ne ha manco parlato il prof....
Originally posted by francescoo
per ste182:
non so se hai gia risolto..
comunque ha ragione il prof..
perche prima di arrivare li tu hai gia dichiarato altre configurazioni come pericolose..che sono appunto
p 0 5
p 3 0(che pero poi togli facendo - i 3 0)
p 3 5
p 2 0
| All times are GMT. The time now is 15:34. | Pages (13): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » Show all 185 posts from this thread on one page |