![]() |
Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)
Originally posted by Jaky
bè, il numero di lanci dei giocatori è uguale per tutti, basta che da uno dei 4 file recuperi il numero dei lanci
Originally posted by Supernick
2 - Ma scusate.....io non ho capito....ma la stringa di configurazione....cambia???, il metodo write va a SALVARE la configurazione attuale...ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???
]sicuro? a me non pare cosi sicuro
e cmq anche se fossero tutti uguali non significa che non si possono sommare
Ma scusate.....io non ho capito....ma la stringa di configurazione....cambia???, il metodo write va a SALVARE la configurazione attuale...ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???

.ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???
Perfetto ora è tutto chiaro, quindi praticamente tutto ciò mi serve per effettuare UNA MODIFICA al gioco, quindi non parliamo di partita, ma di modifica (che noi o il professore possiamo effettuare chiamando il metodo setPiece come giustamente dici), una sorta di game editor insomma
.
Poi ecco un ultima domanda stupidissima...
Poniamo ad esempio la seguente configurazione per i giocatori
file1: 5 16432
file2: 5 64255
file3: 5 66312
file4: 5 11211 (poveretto :E)
vuol dire quindi che file1 tira 1, file2 tira 6...ecc.....alla fine file3 tira 2 e file4 tira1, una volta finiti???che succede????si riparte da capo o finisce la partita??
Ah inoltre per quando riguarda il metodo Object clone(), essendo che tutte le classi estendono object, dovrebbe essere lecito
public Object clone(){
return super.clone();
}
O secondo voi dovremmo ridefinire interamente il metodo (non credo)
nel costruttore di un piece come può essere GoosePiece, come individuate il pezzo? cioè nel senso, public GoosePiece(int row, int column) dove row e column sono la riga e la colonna dell'array board?
Ah inoltre per quando riguarda il metodo Object clone(), essendo che tutte le classi estendono object, dovrebbe essere lecito public Object clone(){ return super.clone(); }
ciao! volevo chiedervi se qualcuno saprebbe chiarirmi un piccolo dubbio..... ma nella classe Board qualcuno di voi ha utilizzato le relazioni caratteristiche? sono state fatte dal prof. (nel senso che le vuole nel progetto), essendo uno dei recidivi dell'esame di programmazione e quindi non avendo seguito il corso, mi chiedevo ciò!!!
grazie per un eventuale risposta

sorry ..... errata corrige
mi riferisco sempre alla classe Board, all'utilizzo delle espressioni regolari (per codificare decodificare una stringa) avendo affrontato il problema in altro modo mi chiedevo se il prof richiedesse specificatamente l'utilizzo di queste!
un altro dubbio: mosse dei giocatori(come funziona la classe oca?)
ancora un altro: sul file da creare per il lancio del dado (come si legge?) nel senso il primo numero dovrebbe essere il numero di lanci separato poi da uno spazio con il risultato dei lanci stessi: del tipo 25 2456612345324422.
per finire: sulla stringa di input iniziale data come esempio pone la casella target T in mezzo e non alla fine: perchè??
grazie
Scusate, ma anche il fatto che bisogna avere un percorso senza bivi, sarà da verificare opportunamente e lanciare le dovute eccezioni in caso contrario???
un altro dubbio: mosse dei giocatori(come funziona la classe oca?)
mi riferisco sempre alla classe Board, all'utilizzo delle espressioni regolari (per codificare decodificare una stringa) avendo affrontato il problema in altro modo mi chiedevo se il prof richiedesse specificatamente l'utilizzo di queste!
ancora un altro: sul file da creare per il lancio del dado (come si legge?) nel senso il primo numero dovrebbe essere il numero di lanci separato poi da uno spazio con il risultato dei lanci stessi: del tipo 25 2456612345324422.
per finire: sulla stringa di input iniziale data come esempio pone la casella target T in mezzo e non alla fine: perchè??

Originally posted by Supernick
Scusate, ma anche il fatto che bisogna avere un percorso senza bivi, sarà da verificare opportunamente e lanciare le dovute eccezioni in caso contrario???
, anche xchè è posto nelle semplificazioni del gioco.
Ah ok perfetto, per i bivi mi stavo gia preoccupando ![]()
scusate ma mi sapreste dire la differenza fra il metodo setFilename(String) e il costruttore di Board???
In teoria setFilename non dovrebbe occuparsi di ricevere in parametro il nome del file di testo contenente la configurazione e settare la variabile d'istanza filenaname?
se è cosi..... allora che diavolo fa il costruttore di Board ?
Scusa il costruttore lo devi creare sempre, sennò come fai ad istanziarlo???
il metodo setFileName ti serve se nel corso del programma hai la necessità di cambiare filename, con il setter lo puoi cambiare a tuo piacimento.
ah ok...il setter serve se per caso debba cambiare il filename......
il costruttore so che dovevo per forza definirlo,ma ero indeciso su cosa dovesse fare.....ora ho capito....si deve occupare di settare la variabile filename giusto?
| All times are GMT. The time now is 08:17. | Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show all 316 posts from this thread on one page |