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Originally posted by zonker
per impedire il campo di una submit fintanto che un campo è vuoto devi usera javascript.
Banalmente puoi mettere l'attributo disabled sul submit e con una funzione sulla modifica del campo obbligatorio usare la sintassi nomeform.nometastosubmit.disabled = true o false a seconda che il campo sia valorizzato o meno.
Javascript (o equivalente) è l'unica soluzione in quanto deve obbligatoriamente essere il browser ad occuparsi della cosa, in quel momento il server non sa più nulla della tua pagina.
Per l'annullamento, ma come per qualunque altro tipo di operazione, il form deve (o può se preferisci) avere come ACTION una pagina asp/php che con tutta una serie di IF o SELECT CASE si comporti e ridirezioni (RESPONSE.REDIRECT in asp) a pagine differenti a seconda dal risultato della verifica.
Se vuoi evitarti javascript e comunque tutta la programmazione lato client non puoi disattivare il tasto submit ma devi verificare che i campi obbligatori siano compilati nella pagina che hai come action e poi procedere con l'operazione nel caso siano tutti compliati o nel riproporre il modulo da completare magari riportando i campi già compilati.
Originally posted by Simeon
Javascript, era proprio quello che volevo evitarmi.
Grazie per le info![]()
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Under Construction
scusate ragazzi, che voi sappiate: nel file pdf con il calendario per la correzione dei progetti il rosso e il nero stanno a indicare la divisione tra gruppi? .. ho visto il mio nome in rosso e mi è venuto un colpo ...
Originally posted by Striker
[cut]
Cosi' facendo usi js solo per generare il warning (un alert) e per tornare alla form di login senza perdere eventuali dati gia' digitati.
Originally posted by uvaci
scusate ragazzi, che voi sappiate: nel file pdf con il calendario per la correzione dei progetti il rosso e il nero stanno a indicare la divisione tra gruppi? .. ho visto il mio nome in rosso e mi è venuto un colpo ...
è la divisione in gruppi... 
scusate qualcuno sa dirmi come interpretare l'attributo formato nella tabella contenuto tenendo conto che i contenuti per me non sono dei veri e propri file(giusto?)
grazie
ciao
il formato del file: txt, doc, html ad esempio per i testi piuttosto che jpg, bmp, tiff per le immagini
ma io pensavo di visualizzare uno dopo l'altro i contenuti per esteso, come nei forum o nei blog. in questo caso il campo formato non avrebbe senso perchè sarebbero tutti dello stesso formato (soprattutto i testi, dato che si inseriscono in un form e vengono salvati come stringhe nel database)
devo quindi cambiare approccio e visualizzare l'elenco dei titoli dei contenuti e dare all'utente la possibilità di visualizzarli singolarmente cliccando sul titolo?
Nelle specifiche è chiaramente scritto che i tutti i contenuti sono file, quindi credo non sia corretto che i testi vengano salvsati come stringhe nel database perchè così facendo violi le specifiche.
voi a che punto siete? io sono indietrissimo, mi sa che non mi basta il mese per finire
praticamente finito, devo completare la documentazione.
Originally posted by khelidan
per la questione file il prof ha detto che è una scelta individuale,si puo salvare i contenuti come file veri e propri oppure fare tutto sul db
Ed ecco le solite due domande della settimana:
1)Nel testo del progetto si dice che gli argomenti di un profilo sono in ordine di importanza. Fin'ora ho trascurato questo particolare ma ora che devo implementare mi chiedo cosa significhi.
2)Non mi e' chiaro come potrei aggiungere argomenti ad un profilo o ad un contenuto. Sto facendo la versione da 3 punti, quindi (credo) gli argomenti sono un numero FISSO, pero' nonostante questo non penso sia il massimo fare una checkbox per ogni argomento ed inserirli cosi'. Cosa faccio, creo un profilo/contenuto senza argomenti e poi li aggiungo in un secondo tempo tramite inserimenti successivi? O mi sto solo complicando la vita e faccio 7 caselline per 7 argomenti (ad esempio)?
Confido nelle vostro aiuto, grazie 
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