![]() |
Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [PROGETTO] "Aste on-line" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22716)
Non è bello... :-) ma come fà a cancellartele a caso??credo sia impossibile... mi sa che un logica contorta nel cancellare le categorie il sistema la applica... ma come sono legate tra di loro le categorie??
Originally posted by overflowonline
Cavolo mi state mettendo il dubbio..... in effetti però è illogico che 2 sottocategorie non possono avere lo stesso nome..... mmh.. alla fine nel testo da 5 punti è noto il fatto che nel file xml ogni categoria ha un codice,un nome e una descrizione.... a logica è il codice che identifica univocamente una categoria... mmhh... dubbio dubbio..non sò se mandare una mail alla prof... mh mmh
memorizzazione immagine
Ciao ragazzi, qualcuno mi può spiegare come posso memorizzare l'immagine nel database? Grazie.
Ciao guarda anche io volevo memorizzare l'immagine nel db poi leggendo qua e là su internet ho cambiato idea perchè tutti lo sconsigliavano... cmq mi pare che c'è un tipo di dato "large file" o qualcosa del genere..
ps:appena mando la mail alla prof vi faccio sapere..
Ma io eviterei volentieri, ma le specifiche non dicono che l'utente che vende può associare un'immagine all'articolo?
la soluzione suggerita in qs casi è di salvare le immagini in una directory e memorizzare sul db il nome dell'immagine.
avrei bisogno di un
modello da copiare per la mail da inviare al venditore quando un'asta si è
conclusa con successo. Qualcuno può gentilmente postare il contenuto della
mail inviata da ebay al momento della conclusione dell'asta??sono a corto
di idee e più che scrivere:
"Complimenti utente xxx l'altro utente xxx si è aggiudicato il tuo
oggetto.. contattalo via mail per i dettagli e lasciagli il feedback.." mi
sembra un pò pochino... grazie a tutti ciao ciao
Ciao,
qualcuno può indicare qualche risorsa dove viene spiegato come memorizzare una immagine (tramite PHP) in un DBASE MySQL ??
Lo so che è sconsigliato ma è il metodo + semplice che non comporta la gestione di nessuna directory extra ... e poi il database per l'esame mica deve contenere milioni di record....o sbaglio ?!?!?!?!
Ah per l'immagine sarebbe bello sapere anche come schiaffarla nel codice HTML una volta reperita dal database.
(Chiedo troppo ?!?!?!?)
Grazie
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi sta usando PhpMyAdmin. In tal caso, mi spieghereste come fate, dall'interfaccia grafica, a inserire i vincoli di integrità referenziale (foreign keys)? Grazie mille
Originally posted by stereolab
Ciao,
qualcuno può indicare qualche risorsa dove viene spiegato come memorizzare una immagine (tramite PHP) in un DBASE MySQL ??
Lo so che è sconsigliato ma è il metodo + semplice che non comporta la gestione di nessuna directory extra ... e poi il database per l'esame mica deve contenere milioni di record....o sbaglio ?!?!?!?!
Ah per l'immagine sarebbe bello sapere anche come schiaffarla nel codice HTML una volta reperita dal database.
(Chiedo troppo ?!?!?!?)
Grazie
Per l'iscrizione come funziona?
Ci si iscrive all'appello scritto o alla verbalizzazionen esame? (io ho fatto i compitini e devo consegnare il progetto). Lo si consegna durante lo scritto? Lo si "discute" subito? Come caaaaaaaacchio funziona?
Grazie!
Come avete gestito la conclusione delle aste? cioè mettete un if ogni volta che carica la pagina e se maggiore o uguale al tempo definite l'asta chiusa?
Ciao Logan, io ho fatto come dici tu, però sinceramente non credo sia la soluzione più intelligente perchè se per assurdo nessuno si collega più al sito un'asta non verrà mai chiusa. Però me ne frego, se faccio in tempo provo a pensare ad un'altra soluzione (forse con un trigger?) altrimenti lascio questa.
Per l'iscrizione bisogna scegliere "verbalizzazione esame", l'ho chiesto al prof. Poi sarà pubblicato un calendario ancora da definire per la discussione.
Originally posted by Logan12584
Come avete gestito la conclusione delle aste? cioè mettete un if ogni volta che carica la pagina e se maggiore o uguale al tempo definite l'asta chiusa?
Per essere più preciso, però, io non credo di controllare le aste al caricamento di ogni pagina, ma solo della prima e se un'asta è scaduta la cancello dalla tabella ed eventualmente la metto in un'altra, così evito di controllare tutte al caricamento di ciascuna pagina. Non ho ancora completato questa cosa, ma mi pare possa funzionare.
| All times are GMT. The time now is 05:49. | Pages (22): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show all 318 posts from this thread on one page |