![]() |
Pages (18): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] L'ape bottinatrice (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21329)
Scusate insisto di nuovo: qualcuno ha qualche dritta per l'algoritmo che calcola i cammini? se fatto in modo ricorsivo meglio, altrimenti altre idee??
thx P.
ahahah oramai sono bruciato!!!
Si io ho dei testa da fare te li allego.
scusatem ma avete ottimizzato al massimo? o anche un algoritmo
non superottimizzato potrebbe andare bene?
qualche commento sui test?
ragazzi non capisco un paio di cose:
code:
nel progetto dice:"valore intero v(x; y) (eventualmente negativo) che rappresenta la qualitò del nettare del fiore stesso estraibile dall'ape (un valore negativo denota nettare di scarsa qualità e quindi tendenzialmente trascurabile)."
code:
Un campo C e un insieme C massimale di prati connessi, vale a dire: Per ogni coppia di prati A;B 2 C, A e connesso con B. Per ogni A 2 C e ogni prato P del piano tale che P 62 C, A non connesso con P.
io ho tenuto nel fiore l'informazione prato, e poi ragionavo su delle liste di campi, che a loro volta avevano attaccate liste di prati. Gli oggetti delle liste sono molto semplici, hanno solo numeri per identificare il prato o il campo.
Praticamente ragiono su quelle strutture poi con algoritmi union-find, che scattano ad ogni fiore inserito se questo coincide con un altro fiore.
Originally posted by maynard80
ragazzi non capisco un paio di cose:
code:
nel progetto dice:"valore intero v(x; y) (eventualmente negativo) che rappresenta la qualitò del nettare del fiore stesso estraibile dall'ape (un valore negativo denota nettare di scarsa qualità e quindi tendenzialmente trascurabile)."
code:
Un campo C e un insieme C massimale di prati connessi, vale a dire: Per ogni coppia di prati A;B 2 C, A e connesso con B. Per ogni A 2 C e ogni prato P del piano tale che P 62 C, A non connesso con P.
Mentre se due prati sono adiacenti non appartengono allo stesso campo ma possono essere considerati cmq per un viaggio.
Rileggendo mi fa ridere il non determinismo della frase "tendenzialmente trascurabile".
quel "tendenzialmente trascurabile" potrebbe aprire la strada ad altre interpretazioni è troppo ambiguo.
quel "tendenzialmente trascurabile" potrebbe aprire la strada ad altre interpretazioni è troppo ambiguo.
come lo usi il test? e che valori dovrebbe dare?
Io ho allegato un file tar ad uno dei miei post precedenti, che contiene i file dei prati un file di input e il mio file di output in modo tale che poi possiamo confrontarlo.
esempio:
cat input | ./nome_programma > tuo_output
Potrebbe volerci un po per l'elaborazione in quanto sono presenti file molto grossi in quanto c'e' ad esempio un rettangolo di -1000 -1000 1000 1000
si ma io non riesco ad aprire il tuo file di test!
o meglio apro il file .tar ma non contiene nulla. Potresti rimetterlo?
provo a cambiare formato.
| All times are GMT. The time now is 10:19. | Pages (18): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show all 262 posts from this thread on one page |