.dsy:it. Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Eutanasia: varata la legge per Terri Schiavo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18277)

Posted by jdhoring on 27-03-2005 21:06:

Originally posted by SIMBIOS
si secondo me ci deve essere un assenso totale

è un'ipotesi interessante, ma già mi vedo i consensi venduti da parenti coi quali il paziente era ai coltelli da 20 anni...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Simbios on 27-03-2005 21:20:

Originally posted by jdhoring
è un'ipotesi interessante, ma già mi vedo i consensi venduti da parenti coi quali il paziente era ai coltelli da 20 anni...

questa di cui tu parli è una situazione estrema.Non pensa che nessuna madre o padre o figlia o figlio o marito voglia la morte di una persona cara

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Simbios on 27-03-2005 21:22:

Originally posted by Alf

2) Potrebbe parlare in modo significativo solo dell'Italia, credo, e anche li' non e' un gran ben parlare :asd:

vero,e purtroppo l'attuale staff dirigenziale italiano sta facendo di tutto per portarci ai livelli di rincoglionimento americano

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by jdhoring on 28-03-2005 00:16:

questa di cui tu parli è una situazione estrema.Non pensa che nessuna madre o padre o figlia o figlio o marito voglia la morte di una persona cara

dipende dall'entità del patrimonio ereditario.... sai com'è.. davanti ai soldi... ho visto ratelli sbudellarsi per un appartamento....

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Alf on 28-03-2005 12:30:

si secondo me ci deve essere un assenso totale

Assenso totale che riguardi chi !?
Solo partner, genitori e magari anche fratelli ?

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 28-03-2005 12:36:

vero,e purtroppo l'attuale staff dirigenziale italiano sta facendo di tutto per portarci ai livelli di rincoglionimento americano

Calma non tiriamo in piedi un'altra litigata :D
Io ho solo detto che si puo' parlare male dell'Italia (cosa che si fa') cosi' come si parla male dell'America.

Non ho detto che in una delle due ci sia del rincoglionimento ;)

Originally posted by cloudsmover

bella litigata.

se io fossi in stato vegetativo, se anche fosse solo il cuore che a e il cervello no, vorrei rimanere in vita, e la considero vita.. sono l'unico?

Non saprei ...
E' un po' (anzi sicuramente) un discorso egoistico (fatto al momento) pero' se ci fosse anche una remota possibilita' che la medicina un giorno possa fare qualcosa (per molte cose ora non si conosce quasi nulla) probabilmente non vorrei far finire tutto.
Ma questo dipende molto dal fatto che si ipotizzi che in quello stato non si sente nulla.
In caso contrario ... non ne ho idea.
Sai e' un po' difficile parlare di qualcosa che puoi solo immaginare e di cui non hai nessuna certezza :)

your signature.

Posted by Alf on 28-03-2005 12:38:

dipende dall'entità del patrimonio ereditario.... sai com'è.. davanti ai soldi... ho visto ratelli sbudellarsi per un appartamento....

Bah lasciamo stare sti discorsi.
Credo che un sacco di gente potrebbe raccontare qualche aneddoto.
Purtroppo molta gente di fronte a molto (e a volte neppure cosi' tanto) denaro sa essere veramente cinica ...(e anche altro)

:)

your signature.

Posted by Flavia on 29-03-2005 15:48:

Se fossi nella situazione della povera Terry preferirei anche io morire..
ma trovo assolutamente agghicciante che sia un GIUDICE a decidere di farla morire. :|

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Alf on 29-03-2005 15:56:

Originally posted by Flavia
Se fossi nella situazione della povera Terry preferirei anche io morire..
ma trovo assolutamente agghicciante che sia un GIUDICE a decidere di farla morire. :|

Beh non e' lui a decidere che muoia o meno.
Lui decide se la richiesta del marito puo' essere accettata.
E' un po' diverso.
E' il marito che ha deciso di far togliere tutto.

Il giudice ha detto "Si' e' nelle sue facolta' farlo, e puo' farlo senza problemi"
Guarda che se tra 10 minuti il marito chiedesse di riattaccarla all'apparecchiatura credo che lo rifarebbero. :)

your signature.

Posted by Serpico on 29-03-2005 18:53:

ma non avete mai pensato che magari (dico MAGARI, non lo so in realtà) anche il marito potrebbe ricavare interessi economici (eredità ecc) con la soluzione di staccare la spina?
io non lo so però è un altro dubbio atroce...

e in generale è agghiacciante pensare che soluzioni di questo tipo possano essere influenzate da interessi economici in gioco...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Ste Ramone on 29-03-2005 20:32:

dal blog di Beppe Grillo:

Terry Schiavo: staccate la spina... della TV

Foto: http://www.terrisfight.org

E’ legittimo l’interesse dell’opinione pubblica per la vicenda di Terry Schiavo, la donna statunitense in coma da quindici anni.

Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, i genitori vorrebbero continuare a farla vivere con tutti gli apparati possibili.

Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, il marito vorrebbe lasciarla morire, spegnendo gli apparati che la tengono in vita.

Non so chi dei due presuma giusto. Nessuno potrà mai saperlo.
Ma presumo anch’io di conoscere un vero desiderio di Terry Schiavo.

Provate a pensare alla vostra morte. Chi di voi vorrebbe che nei propri ultimi giorni di vita il proprio viso sofferente e impotente fosse filmato e sbattuto sui teleschermi di mezzo mondo?

Se ancora c’è una soglia che la televisione dovrebbe rispettare è quella di una stanza dove qualcuno sta morendo e del ritratto del suo viso.

Staccate immediatamente la spina.

Quella delle telecamere.

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by ripe on 29-03-2005 20:45:

Grande Beppe, stavolta c'hai preso! ;)

Posted by jdhoring on 30-03-2005 00:44:

Grande Grillo!

Posted by jdhoring on 31-03-2005 15:33:

http://www.repubblica.it/news/ired/...e_n_887134.html

Mi trova d'accordo al 100%

Posted by Viry on 31-03-2005 15:59:

http://www.repubblica.it/news/ired/...e_n_887134.html

Mi trova d'accordo al 100%

:approved:

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

All times are GMT. The time now is 14:34. Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 »
Show all 155 posts from this thread on one page