.dsy:it. Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - Rosti] Argomenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17904)

Posted by vlaste on 22-06-2005 14:56:

Originally posted by SexOnTheBeach

---> Una sull' algoritmo del banchiere

...che mi ha fatto venire voglia di gettarmi dalla finestra in preda al panico...

Posted by SexOnTheBeach on 22-06-2005 15:01:

---> Qual' è l' algoritmo di scheduling dei processi usato in WIN2000??
---> dire se è + veloce (o lento, o uguale, o impossibile da confrontare) l' accesso alla memoria in due sistemi diversi (uno che usa l' algoritmo LRU e uno senza alcuno schema);
---> cosa cambia tra un filesystem che usa i-node e uno con assegnazione sequenziale (maggior rapidità di accesso, minor spazio occupato, minore frammentazione)

...quello che mi ricordo è tutto qui... sono 11/20... se qualcuno si ricorda le altre...

Posted by SexOnTheBeach on 22-06-2005 15:04:

Originally posted by vlaste
...che mi ha fatto venire voglia di gettarmi dalla finestra in preda al panico...

:lol: ... pure a me... "capitolo 9 del libro": MAI APERTO!!! L' ho mangiato sul treno mentre tornavo a casa... una quindicina di pagine ... e senza condimento!!! :lol:

Posted by vlaste on 22-06-2005 15:07:

--> una sul Master Boot Record in Win2000 (praticamente cosa fa)

Posted by SexOnTheBeach on 22-06-2005 15:08:

...altro flash:

---> Quale accesso è più conveniente se devo fare una ricerca per "codice fiscale"(o x nome) in un file contenente una lista di utenti di una banca (+ o -).... (tra sequenziale,diretto,misto,con chiave)

Posted by elpampero on 22-06-2005 15:28:

Nessuno ha idea di quando usciranno i risultati?

Posted by Frigging on 22-06-2005 15:58:

Commento sull'esame: semplicemente non ho parole!

Probabilmente studiare non serve a nulla.

Non vorrei essere critico ma su un intero libro da studiare, mettere come risposta del raid raid3 e raid4 che differiscono di bit e blocchi mi pare una grande presa in giro.
Ho preso come esempio questa solamente perche' e' la piu' scandalosa. Le altre comunque non sono da meno. Prima o poi capiranno che stanno sbagliando atteggiamento e modalita' di valutazione. E' cosi' una bella materia che te la tirano in odio per come viene valutata.

Non vuol dire valutare la preparazione dello studente.

.... Sfogo effettuato ... tornero a studiare fisica ...

Posted by vlaste on 22-06-2005 16:19:

Originally posted by Frigging

Non vorrei essere critico ma su un intero libro da studiare, mettere come risposta del raid raid3 e raid4 che differiscono di bit e blocchi mi pare una grande presa in giro.
Ho preso come esempio questa solamente perche' e' la piu' scandalosa. Le altre comunque non sono da meno. Prima o poi capiranno che stanno sbagliando atteggiamento e modalita' di valutazione. E' cosi' una bella materia che te la tirano in odio per come viene valutata.

Non vuol dire valutare la preparazione dello studente.

:clap: concordo!
Io ho fatto sistemi operativi per tre anni alle superiori, e come me tutti quelli che hanno fatto informatica... Mi è (quasi) sempre piaciuto, e non facevo tutta sta fatica a studiare, anzi mi piaceva pure...
Ma quando trovi la gente che fa di tutto per metterti - usando un eufemismo - i bastoni fra le ruote, veramente ti cascano - usando un altro eufemismo - le braccia...
Come dice quello della multijet: ma chissa perchè lo fanno?!?

Posted by Col. Kurtz on 22-06-2005 17:37:

Ma soprattutto: che ce ne frega del raid 3 o 4? Cazzo, lì ho sbagliato sicuro, è la cosa che ho studiato di meno (in verità, ho dato solo una lettura veloce). Non basterebbe sapere che il raid serve ad evitare la perdita d'informazione? Boh.
Torno anche io a studiare fisica, va'.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by Frigging on 22-06-2005 17:43:

Grazie delle vostre risposte... almeno non mi sento solo.

La prossima volta studio quanto studierei per risolvere la settimana enigmistica.

Posted by vlaste on 22-06-2005 17:47:

La prossima volta studio quanto studierei per risolvere la settimana enigmistica.

Il metodo è: tralascia le cose importanti e studia a memoria i dettagli insignificanti.
Tipo: che mi frega di sapere che win2000 schedula con algoritmo Pippo se poi non so cosa vuol dire schedulare o come funziona quel determinato algoritmo Pippo????? bah!!

Posted by Simpsons on 23-06-2005 09:07:

Grazie
SexOnTheBeach e a tutti gli altri per quello che vi ricordavate, cmq kome al solito le domande sono sempre + bastarde, pazzesco!
Veramente no comment, mah vedremo kome finirà x il 15 luglio sto II compitino :?

Posted by vlaste on 25-06-2005 07:36:

Sono usciti i voti.........
bella è andato bene!!!! :boing:

Voti

Qualcuno sa come funziona per verbalizzare? O mancano i voti del laboratorio??

EDIT: da una mail al prof Monga ho saputo che questo non è il voto finale, manca il laboratorio. Comunicheranno la data di eventuale verbalizzazione sul blog

:ciao:

Posted by SexOnTheBeach on 25-06-2005 14:24:

Originally posted by vlaste
Sono usciti i voti.........
bella è andato bene!!!! :boing:

...BELLA Vlaste!!!!! Anche a me.... 20 !!! :ola: ...'sto weekend spacco tutto!!!! :D

Non ci speravo davvero... adesso mi devo fare il laboratorio...!

Posted by elpampero on 26-06-2005 17:39:

Ma quando usciranno i voti delle installazioni autonome?

All times are GMT. The time now is 05:45. Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »
Show all 143 posts from this thread on one page