.dsy:it. Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [IRAQ]sgrena Liberata (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17853)

Posted by AlphaGamma on 09-03-2005 09:52:

Per il resto condivido solo in parte il ragionamento di Fabpicca. Certo, c'è una bella differenza tra Baldoni, la Sgrena, e i 4 soldati di ventura.

I primi due sono andati in Iraq per testimoniare contro la guerra, e soprattutto sull'uso di armi chimiche a Falluja. I secondi la guerra sono andati a farla.

Per me tuttavia è sia giusto prendere le distanze dalla faziosità, sia prenderle dai comportamenti del tipo "non prendo posizione". La posizione uno la prende sempre. ;)

Posted by fabpicca on 09-03-2005 09:56:

Originally posted by AlphaGamma
Per il resto condivido solo in parte il ragionamento di Fabpicca. Certo, c'è una bella differenza tra Baldoni, la Sgrena, e i 4 soldati di ventura.

I primi due sono andati in Iraq per testimoniare contro la guerra, e soprattutto sull'uso di armi chimiche a Falluja. I secondi la guerra sono andati a farla.

Per me tuttavia è sia giusto prendere le distanze dalla faziosità, sia prenderle dai comportamenti del tipo "non prendo posizione". La posizione uno la prende sempre. ;)

infatti io la mia posizione la prendo.
Ma non capisco perchè le posizioni in Italia, oggi come oggi , debbano essere sostanzialmente due.

Io scelgo la terza (o la quarta , non saprei).
Sto atteggiamento di entrambe le fazioni "o di qua o di la" non mi piace.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by korn on 09-03-2005 10:11:

Originally posted by fabpicca
infatti io la mia posizione la prendo.
Ma non capisco perchè le posizioni in Italia, oggi come oggi , debbano essere sostanzialmente due.

Io scelgo la terza (o la quarta , non saprei).
Sto atteggiamento di entrambe le fazioni "o di qua o di la" non mi piace.

Quanto ti quoto!

Comunque..... ieri hanno fatto vedere la macchina. E' vero, si è visto soltanto il fronte e il lato sinistro, ma quello che mi ha lasciato perplesso è che a parte una gomma bucata, il resto dei colpi sia entrato bellamente nell'abitacolo ad altezza testa, non nel motore come sosteneva l'esercito.

Altra domanda che mi è sorta spontanea....... perché hanno usato una macchinina normalissima e non corazzata? Considerando la situazione generale e il tipo di missione mi sembra una scelta veramente stupida.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by fabpicca on 09-03-2005 10:16:

Originally posted by korn

Comunque..... ieri hanno fatto vedere la macchina. E' vero, si è visto soltanto il fronte e il lato sinistro, ma quello che mi ha lasciato perplesso è che a parte una gomma bucata, il resto dei colpi sia entrato bellamente nell'abitacolo ad altezza testa, non nel motore come sosteneva l'esercito.

Altra domanda che mi è sorta spontanea....... perché hanno usato una macchinina normalissima e non corazzata? Considerando la situazione generale e il tipo di missione mi sembra una scelta veramente stupida.

mi pare di aver sentito alla radio che la macchina era stata affittata regolarmente .

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Pegasus83 on 09-03-2005 10:19:

Ragazzi occhio, non mi pare quella postata sopra l'auto

guardate qui

http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../calipari.shtml

Posted by REQUIEM on 09-03-2005 10:23:

400 colpi di mitra e muore una persona con un colpo in testa ;)

Per me invece li hanno attaccati con una desert eagle spara-fagioli, trovo sia più credibile ;)

Posted by c3ru on 09-03-2005 10:47:

allora, mi sa che non mi sono spiegato bene:
repubblica ha messo nell'articolo sulla ricostruzione del fatto, una macchina che nulla c'entra con quella della Sgrena.
non so se sia stato fatto in malafede o altro, so solo che dopo mezz'ora e' stata sostituita con una foto di Fini.
da qui il mio mentecatti ai giornalisti di repubblica perche' o hanno fatto apposta a mettere una macchina crivellata di colpi, o sono cosi' incompetenti da mettere una foto che puo' generare forte confusione. in entrambi i casi mentecatti. ;)

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by REQUIEM on 09-03-2005 10:55:

Originally posted by c3ru
allora, mi sa che non mi sono spiegato bene:
repubblica ha messo nell'articolo sulla ricostruzione del fatto, una macchina che nulla c'entra con quella della Sgrena.
non so se sia stato fatto in malafede o altro, so solo che dopo mezz'ora e' stata sostituita con una foto di Fini.
da qui il mio mentecatti ai giornalisti di repubblica perche' o hanno fatto apposta a mettere una macchina crivellata di colpi, o sono cosi' incompetenti da mettere una foto che puo' generare forte confusione. in entrambi i casi mentecatti. ;)

L'avevo capito, tranquo. Sto solo ironizzando sul fatto che la Sgrena (E NON SOLO) dice un mucchio di troiate pentadimensionali e nessuno se ne rende conto ;)

Posted by Simbios on 09-03-2005 11:05:

Originally posted by ReQuIeM
L'avevo capito, tranquo. Sto solo ironizzando sul fatto che la Sgrena (E NON SOLO) dice un mucchio di troiate pentadimensionali e nessuno se ne rende conto ;)

Meno male che ci sei tu nostro oracolo che ci illustri la verità:asd:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by REQUIEM on 09-03-2005 11:23:

Originally posted by SIMBIOS
Meno male che ci sei tu nostro oracolo che ci illustri la verità:asd:

Io non so cosa sia successo perchè non ero lì, ma dalle dichiariazioni della Sgrena, la sua "verità" è palesemente un'emerita stronzata.

Se vuoi mi invento una teoria a caso su ciò che è realmente accaduto, visto che va di moda "fare chiarezza" raccontando cagate su basi.... ehm... su nessuna base.

Posted by Pegasus83 on 09-03-2005 11:34:

Originally posted by ReQuIeM
Io non so cosa sia successo perchè non ero lì, ma dalle dichiariazioni della Sgrena, la sua "verità" è palesemente un'emerita stronzata.

Quoto.

Sembra la Dea scesa sulla terra, che rimproverava i suoi rapitori senza temere d'essere sgozzata, anzi quasi facendosi servire... che ha rischiato di morire colpita da centinaia ( ??? ) di proiettili perchè a conoscenza chissà di quale intrigo internazionale, captato in chissà quale modo....

Ma cazzo stai a casa, ringrazia d'esser viva grazie a uno che per la tua bella faccia ha lasciato moglie e due figli e soprattutto stai zitta e piantala di dire vaccate

Posted by fabpicca on 09-03-2005 11:38:

Originally posted by Pegasus83
Quoto.

Sembra la Dea scesa sulla terra, che rimproverava i suoi rapitori senza temere d'essere sgozzata, anzi quasi facendosi servire... che ha rischiato di morire colpita da centinaia ( ??? ) di proiettili perchè a conoscenza chissà di quale intrigo internazionale, captato in chissà quale modo....

Ma cazzo stai a casa, ringrazia d'esser viva grazie a uno che per la tua bella faccia ha lasciato moglie e due figli e soprattutto stai zitta e piantala di dire vaccate

dai pega, piantala pure tu. :asd:

Posted by Simbios on 09-03-2005 11:39:

Originally posted by Pegasus83

Non mi interessa difendere la Sgrena.Ma ti sei reso conto di quello che hai detto?Lo sai che se non ci fossero i giornalisti tu non sapresti un cazzo di niente..Ci sono giornalisti morti per raccontare la verità di quello che succede nel mondo.Morti ovunque..Ilaria Alpi,Hrovatin,Francese.....CI sputi ancora su??Se stessero a casa come vuoi tu non si saprebbe un cazzo.A sentir sti ragionamenti che scrivete sembra che la Sgrena fosse felice di esser rapita....grande il nano pelato ,vi convince sempre.
Ma cazzo ne sai tu se dici vaccate????Magari le dice mgari no....Neanche io so la verità come non lo sai tu.....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by korn on 09-03-2005 11:43:

Originally posted by fabpicca
mi pare di aver sentito alla radio che la macchina era stata affittata regolarmente .

Non era questa la domanda, io mi chiedevo perché avessero utilizzato un'auto non corazzata per una missione così delicata.

Si credevano invincibili?

E' così impossibile che qualcuno (chiunque, e anche per sbaglio eventualmente) possa tendere un agguato?

Io penso che andarsene in giro senza adeguata protezione sia stata proprio una bella idea del cazzo. E si sono visti i risultati.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by recoil on 09-03-2005 11:58:

tanto per completezza metto il link a un'intervista alla Sgrena un po' più recente di quella di cui si parlava qualche pagina fa

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...07/sgrena.shtml

Secondo Pier, il suo compagno, lei aveva informazioni che avrebbero potuto dare fastidio agli americani.
«Credo sia stato frainteso. Non ho nessuna informazione riservata, magari le avessi. Però mi imbestialisco se sento parlare di "tragico incidente"»

io non credo che sia stato frainteso, credo che abbia esagerato.
e cmq la Sgrena non chiarisce un bel nulla: nega di possedere informazioni ma non crede alla tesi dell'incidente. ma allora che idea ha in merito?

All times are GMT. The time now is 06:47. Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »
Show all 142 posts from this thread on one page