![]() |
Pages (23): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Blocco del traffico] E' giusto secondo voi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15333)
Originally posted by ripe
Si, ne sono fermamente convinto! E' come dire che i tassisti inquinano lo stesso.... a Milano quanti sono, rispetto alle macchina che giornalmente transitano su tutto il territorio (te lo dico io, 4571 contro oltre 1 milione di macchine che si muovono dentro a Milano ogni giorno)? Forse non stiamo parlando neanche dell'1%, e anche se fosse il 2...
Io sfiderei chiunque a fare il mio stesso tragitto (Milano, via Ripamonti > Torri Bianche di Vimercate > Università > via Ripamonti) coi mezzi pubblici... poi glielo farei fare per 4 anni di fila... poi lo andrei a raccogliere con la palettina in uno di questi 4 posti 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by Napolux
Vorrei che facessero un blocco di una settimana o di un mese, garantendo delle fasce orarie per la gente che lavora.
Penso che molta gente si suiciderebbe.
Mi piacerebbe vivere un mese senza macchina, magari dimagrisco pure, mi costringerebbero ad andare in bicicletta![]()
Originally posted by Alis
Non dico, che bisognerebbe fare il blocco tutti i giorni di tutta la settimana, ma magari 2 o 3 volte alla settimana, in fasce orarie dove le persone sono al lavoro o a scuola.
Del resto quelle che leggo qui sono sempre OPINIONI e pertanto non si possono emettere sentenze, PERO' vedo che c'è tanta, molta confusione...non si sa più a che "scusa" aggrapparsi o che pesce pigliare! C'è grooossa crisi! (w quélo!
)
Vedo che molte persone preferiscono sviare l'analisi della situazione e attaccarsi a deterrenti come il tempo, il denaro, i mezzi pubblici che non funzionano, il mal di piedi ecc.
La verità è che il nostro vivere quotidiano (centrato sul petrolio in fin dei conti) si basa su un sistema fortemente SBAGLIATO!
Inquiniamo pesantemente l'ambiente stesso in cui viviamo, compromettendo in modo irreparabile la salute nostra e (soprattutto) delle generazioni future; questa cosa la si sa da tempo e viene portata avanti da autorità scientifiche di indubbia serietà. Eppure la gente non vuole capire, non vuole sentire e si fa complice di un sistema che peggiora il nostro vivere FISICAMENTE e PSICOLOGICAMENTE. E come se non bastasse questo sistema ci ha abituati e resi DIPENDENTI; siamo le vittime sacrificali e allo stesso tempo carnefici, drogati da una forza (più economica che altro) che tarda ad esaurirsi.
Certo, il blocco domenicale non è la soluzione al problema, ma di sicuro sensibilizza le persone, educa al rispetto del diritto alla salute che ognuno di noi deve avere, e soprattutto riporta fuori dalle cantine ammuffite le biciclette, mezzo di trasporto che se fosse usato a pieno regime a milano migliorerebbe la città in maniera smisurata...milano è forse una delle città più a portata di "bici" in tutta l'italia. E se fosse unita ad un efficiente trasporto pubblico sarebbe la combo che ognuno di noi stenterebbe a rifiutare.
Invece che spendere soldi per benzina, accumulare stress negli ingorghi (RECIDIVI ed oltremodo ASSURDI, specialmente negli ultimi anni), creare nuovi cantieri auto-stradali che cancellano i pochi campi verdi ancora rimasti (tralaltro già pesantemente inquinati e compromessi), aumentare il mercato delle auto (che hanno anche in termini di produzione un'altissimo impatto e costo ambientale), lamentarsi per un esile tentativo di approcio all'educazione ambientale (ovvero la domenica senz'auto)
POTREMMO:
1)riscoprire la comodità e la salubrità della bicicletta, mezzo sempreverde e con bassissimi costi di manutenzione
2)convogliare le energie per CAMBIARE la politica di questi MALEDETTI trasporti pubblici, promuovendo spazi web di scambio di informazione (siamo sempre del dsi, no?
) e organizzando forti manifestazioni di protesta (chiedo ai rapp. studenti: organizziamo? chiamiamo in ballo tutto il mondo studentesco milanese? ne parliamo? ..mi pare che ci siano forti presupposti, perlomeno per attivarsi e discuterne
)
3)pretendere spazi verdi in una milano che diventa ogni giorno sempre più triste ed ammalata
4)promuovere iniziative ed interessarsi alle alternative alla produzione di energia inquinante, che peraltro ESISTONO già e si sono dimostrate molto efficaci, vanno solo incentivate e richieste a gran voce (alimentazione a metano, celle fotovoltaiche e pannelli solari, idrogeno; tutte tecnologie applicabili in OGNI ambito della produzione di energia, dal riscaldamento di casa alla calcolatrice tascabile)
5)avere un atteggiamento POSITIVO e orientato al miglioramento dell'ambiente in cui vivamo (non come il classico discorso: lavoro, non ho tempo, i mezzi pubb fanno schifo e quindi uso la macchina -> solo come un bigolo in un'auto da 5 persone
) ed aumentare la proposta di idee che incoraggino e facciano da "tirante" verso il cambiamento radicale di cui abbiamo bisogno....perciò chiedo a tutti di continuare questa preziosa lista di atteggiamenti positivi...DAI!
Dipende tutto dalla nostra volontà..e io non voglio continuare a vivere in un paese che fa acqua da tutte le parti!
E' un discorso prezioso questo, non sprechiamolo...perchè si parla di beni preziosi: la salute e l'ambiente. NON DISTRUGGIAMOLI
Io sfiderei chiunque a fare il mio stesso tragitto (Milano, via Ripamonti > Torri Bianche di Vimercate > Università > via Ripamonti) coi mezzi pubblici... poi glielo farei fare per 4 anni di fila... poi lo andrei a raccogliere con la palettina in uno di questi 4 posti![]()
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by UZIBeh, oddio, io ce ne metto 4 le volte che lo faccio... boh... si vede che sbaglio qualcosa...
a parte che per fare sto' tragitto non ci metti 4 ore coi mezzi come affermavi in un post precedente... cmq nessuno dice che devi andarci coi mezzi tutti i giorni ma almeno quel tot di giorni richiesti dal blocco, che finora mi sembrano cmq ben pochi.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by yoruno
Io sfiderei chiunque a fare il mio stesso tragitto (Milano, via Ripamonti > Torri Bianche di Vimercate > Università > via Ripamonti) coi mezzi pubblici... poi glielo farei fare per 4 anni di fila... poi lo andrei a raccogliere con la palettina in uno di questi 4 posti
Originally posted by Mac
....e soprattutto riporta fuori dalle cantine ammuffite le biciclette, mezzo di trasporto che se fosse usato a pieno regime a milano migliorerebbe la città in maniera smisurata...milano è forse una delle città più a portata di "bici" in tutta l'italia. E se fosse unita ad un efficiente trasporto pubblico sarebbe la combo che ognuno di noi stenterebbe a rifiutare.
Originally posted by Mac
POTREMMO:
1)riscoprire la comodità e la salubrità della bicicletta, mezzo sempreverde e con bassissimi costi di manutenzione
Originally posted by Mac
2)convogliare le energie per CAMBIARE la politica di questi MALEDETTI trasporti pubblici, promuovendo spazi web di scambio di informazione (siamo sempre del dsi, no?) e organizzando forti manifestazioni di protesta (chiedo ai rapp. studenti: organizziamo? chiamiamo in ballo tutto il mondo studentesco milanese? ne parliamo? ..mi pare che ci siano forti presupposti, perlomeno per attivarsi e discuterne
)
Originally posted by Mac
3)pretendere spazi verdi in una milano che diventa ogni giorno sempre più triste ed ammalata
Originally posted by Mac
4)promuovere iniziative ed interessarsi alle alternative alla produzione di energia inquinante, che peraltro ESISTONO già e si sono dimostrate molto efficaci, vanno solo incentivate e richieste a gran voce (alimentazione a metano, celle fotovoltaiche e pannelli solari, idrogeno; tutte tecnologie applicabili in OGNI ambito della produzione di energia, dal riscaldamento di casa alla calcolatrice tascabile)
Originally posted by Mac
5)solo come un bigolo in un'auto da 5 persone)
Originally posted by Mac
E' un discorso prezioso questo, non sprechiamolo...perchè si parla di beni preziosi: la salute e l'ambiente. NON DISTRUGGIAMOLI
io coi mezzi pubblici per venire in uni ci metto quasi 2 ore ogni giorno... e altrettante per tornare (tranne venerdi' scorso che ce ne ho messe 3 perche' il treno e' rimasto fermo in mezzo alle campagne di rho)
Originally posted by JaM
io coi mezzi pubblici per venire in uni ci metto quasi 2 ore ogni giorno... e altrettante per tornare (tranne venerdi' scorso che ce ne ho messe 3 perche' il treno e' rimasto fermo in mezzo alle campagne di rho)

Il primo giorno che sono andato in motorino in 10 (DIECI) minuti sono arrivato in ufficio. Con 6 Euro di benzina faccio Casa - Lavoro - Casa per 20 giorni.
Chi me lo fa fare?
Te li vedi imprenditori e agenti di commercio andare in giro in bicicletta da una parte all'altra della città?
Protestare per cosa? Già fanno troppi scioperi in ATM, ci manca solo che facciamo protesta noi, così fanno sciopero doppio....
Milano è e sta diventando sempre più la città simbolo del lavoro, non puoi avere un parco in piazza Affari.....
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by UZI
certo!!! pedalate bastardi, invece che fare i cafoni col bmw![]()
2-bis)Vale il discorso di prima
3)Protestare per cosa? Già fanno troppi scioperi in ATM, ci manca solo che facciamo protesta noi, così fanno sciopero doppio....
4)Milano è e sta diventando sempre più la città simbolo del lavoro, non puoi avere un parco in piazza Affari.....
5)Beh, mica si possono organizzare i ritrovi per riempirle di 5 persone....ti pare?
)?!
) MA ho scelto di non farlo perchè è una mia scelta di principio!
....perfino sotto la pioggia!! ...è un cacchio di luogo comune; è come dire che tutti i gay hanno l'orecchino all'orecchio destro...una cavolata! Basta poco per cambiare la cosa: centro di milano chiuso al traffico!__________________
Mac
"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"
| All times are GMT. The time now is 20:32. | Pages (23): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show all 335 posts from this thread on one page |