.dsy:it. Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [info-maugeri] Secondo compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7375)

Posted by andrew on 26-01-2004 21:08:

Unhappy compitino di fisica

qualcuno sa cosa mette precisamente nel compitino? grazie!

Posted by maja on 26-01-2004 21:28:

..se ne parla già qui:

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7375

Posted by yoruno on 27-01-2004 07:38:

Ho unito i thread, ciao! :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Orion on 28-01-2004 19:32:

Scusate...
ora e luogo?

Posted by maja on 28-01-2004 19:39:

Le informazioni le trovi qui:

http://lxmi.mi.infn.it/~camera/Informatica/

Posted by Orion on 28-01-2004 19:41:

Ti ringrazio per l'ennesima volta... metterò un cero sull'altare di Santa Maja.

Posted by sirio on 30-01-2004 14:35:

Thumbs down

Ciao a tutti, ma come avete trovato il compito? Io ho sostenuto il compitone e devo dire che mi è sembrato impegnativo, infatti non credo sia andato bene :cry:

Posted by fixxxer on 30-01-2004 15:27:

x me il compitino era + difficile di quanto credessi...

non c'era neanche un esercizio sulla teoria cinetica, quelli belli con la formulina PV = nRT che mi piacevano tanto..

in compenso c'erano 2 esercizi quasi identici con una carica che entrava in un campo elettrico / magnetico....

ho dei dubbi di averlo passato....

a proposito, qualcuno sa + o - quando escono i risultati? anche perche' il 20/2 c'e' un appello, spero che escano prima...

Posted by puntozip on 30-01-2004 15:45:

Unhappy delusione

Anche a me ha deluso la mancanza di esercizi/domande di termodinamica (era la parte che conoscevo meglio), inoltre le domande di teoria del mio compitino (D) erano veramente brutte: condensatori, resistenze, potenziale, energia potenziale...

Mi sa che ci riproverò a febbraio...

Posted by GaL3n on 30-01-2004 15:56:

Io ormai viaggiavo per template ehhe e credevo ci facesse fare un compito del tutto simile a quello della prova QUINDI non mi son trovato il famoso esercizio 2 con la matrice facile facile..e.. Quei due es della pallina di cacca elettrizzata che entrava a velocita v dentro campo magn/elettrico insomma m'hanno ammazzato! ..

E' una mia convinzione o il compitone e' quanto meno fattibile ? suvvia la meccanica si ripassa velocemente e bene o male si tratta di scomporre forze.. mi preoccupa la teoria .. piu o meno copio sempre pero' se m'andasse male sarebbe un guaio ;) ..
Raggiungere un 18 non dovrebbe essere cosi' impossibile... cioe' se non lo passo il 20 mi do al calcio balilla..!

UAZ

Posted by GaL3n on 02-02-2004 13:30:

Testo compito / compito II

Per la vostra gioia,

APPELLO
e
COMPITINO II

.. sono solo i testi!

w la fisica!

Posted by sirio on 02-02-2004 13:31:

Originally posted by GaL3n
Io ormai viaggiavo per template ehhe e credevo ci facesse fare un compito del tutto simile a quello della prova QUINDI non mi son trovato il famoso esercizio 2 con la matrice facile facile..e.. Quei due es della pallina di cacca elettrizzata che entrava a velocita v dentro campo magn/elettrico insomma m'hanno ammazzato! ..

E' una mia convinzione o il compitone e' quanto meno fattibile ? suvvia la meccanica si ripassa velocemente e bene o male si tratta di scomporre forze.. mi preoccupa la teoria .. piu o meno copio sempre pero' se m'andasse male sarebbe un guaio ;) ..
Raggiungere un 18 non dovrebbe essere cosi' impossibile... cioe' se non lo passo il 20 mi do al calcio balilla..!

UAZ

Io ho sostenuto il compitone, e devo dire che non era per nulla semplice, intanto perchè l'es. di meccanica chiedeva di calcolare il Periodo del pendolo, cosa su cui francamente non sono mai stati fatti esercizi in aula, per il resto era uguale al compitino, cioè con un es. su le unità di misura, uno in cui chiedeva di calcolare il campo elett. e il potenziale elltr., uno con le resistenze....ecc,ecc.

Posted by GaL3n on 02-02-2004 13:41:

Originally posted by sirio
Io ho sostenuto il compitone, e devo dire che non era per nulla semplice, intanto perchè l'es. di meccanica chiedeva di calcolare il Periodo del pendolo, cosa su cui francamente non sono mai stati fatti esercizi in aula, per il resto era uguale al compitino, cioè con un es. su le unità di misura, uno in cui chiedeva di calcolare il campo elett. e il potenziale elltr., uno con le resistenze....ecc,ecc.

Ti diro' sirio ho dato un occhio al compito ed effettivamente me lo aspettavo DIVERSO ;) Argh.. mi sa che il mio andar x template non è proprio sicuramente una scelta saggia (ma gia lo sapevo ehhe) ;)..

In ogni caso in queste tre settimane che mi separano dall'appello cerchero' di ripassare un po' di tutto.. la teoria mi lascia un po' li brrr... mi affidero' ai mastri biglietti ;)

Posted by Juventina on 02-02-2004 17:20:

Originally posted by sirio

infatti.. ho visto... sulla parte del primo compitino oltre all'esercizio sul pendolo non ha messo nulla!! bah

Posted by Juventina on 02-02-2004 17:21:

ps. tenetemi aggiornata sugli orali dell'appello ordinario che farà nei prossimi giorni.. così vado a vedere che tipo di domande fa a l'orale!!

All times are GMT. The time now is 11:08. Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 »
Show all 137 posts from this thread on one page