.dsy:it. Pages (8): « First ... « 4 5 6 7 [8]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BLACK-OUT] Fonti di energia alternative... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4769)

Posted by cato on 30-06-2003 12:46:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [notiza] BlackOut

Originally posted by drakend
Ci sarà pure qualche processo chimico che lo permette no? L'idrogeno è abbondante in natura, non penso che sia così difficile ottenerlo.

hemmm scusa se rispondo oggi ma nel WE non mi connetto...

l'acqua e' cenere di idrogeno, per estrarre l'idrogeno devi utilizzare piu' energia di quanto ricavi per bruciarlo.
quindi l'idrogeno e' utile solo come "mezzo" di trasporto della energia.
produco idrogeno spendendo 100-->trasporto l'drogeno-->brucio l'idrogeno ricavando 80
E' per questo che utile come combustibile per auto elettriche
--------------------------------------------

Per la quastione nucleare, dico si solo si si costruisce
la "vasca da bagno" di Rubbia

----------------------------------------------

Per me l'unica soluzione è la fusione calda, e bisognerebbe investire un po di piu' nell ITER

-----------------------------------------------

Quanto alla Black Light mi sembra degna di fiuducia come il
tubo della Tucker....

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by URANIO on 30-06-2003 13:10:

Che cosè la vasca da bagno di rubbia???

E cmq l'idrogeno non è un buon mezzo di trasporto (metti una bombola di idrogeno in macchiana e fatti tamponare vedrai :D) ma ha il vantaggio di bruciare completamente senza lasciare residui.
L'acqua è un buon mezzo di trasporto, il problema è solo trovare un metodo a basso consumo per dividere l'H2O!!

Rat-man®

Posted by cato on 30-06-2003 13:32:

Originally posted by URANIO
Che cosè la vasca da bagno di rubbia???

E cmq l'idrogeno non è un buon mezzo di trasporto (metti una bombola di idrogeno in macchiana e fatti tamponare vedrai :D) ma ha il vantaggio di bruciare completamente senza lasciare residui.
L'acqua è un buon mezzo di trasporto, il problema è solo trovare un metodo a basso consumo per dividere l'H2O!!

La vasca da bagno di Rubbia è un reattore nucleara che può funzionare solo accoppiato a un accleratore nucleare, spegni l'acceleratore e il reattore smette di funzionare.

L'idrogeno gassoso in caso di incidente e talmente volatile che si disperde immediatamente ( lo dicevano i tecnici della BMW che è da anni che lo usano)

un metodo a basso consumo per dividere l'h20 non esiste, ricordati del 2 principio della termodinamica...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by URANIO on 30-06-2003 22:20:

Termoché? :D

Rat-man®

Posted by Renaulto on 30-06-2003 22:53:

Originally posted by cato
L'idrogeno gassoso in caso di incidente e talmente volatile che si disperde immediatamente ( lo dicevano i tecnici della BMW che è da anni che lo usano)

A causa della sua bassa temperatura di inversione ha però il brutto vizio, nel momento in cui si espande a temperatura ambiente, di scaldarsi, con conseguente rischio di esplosioni.

All times are GMT. The time now is 12:59. Pages (8): « First ... « 4 5 6 7 [8]
Show all 110 posts from this thread on one page