![]() |
Pages (16): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] TV Serial Cataloger (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38964)
Originally posted by AnTHrAx
Uhm... ma voi che eccezioni avete dovuto creare per gestire il progetto? io non ne ho fatta nemmeno una e non capisco per cosa le dovrei creare...
ok... mi adeguerò, grazie
__________________
:O
Ragazzi avete capito cosa intende il prof. per relazione da consegnare con il codice sorgente in portineria? Intende la stampa del documento txt che bisogna accludere per la consegna nel sito e che spiega come interfacciarsi con il programma o vuole qualcosa di più apporfondito? Voi cosa fate?
Grazie
@mdt, immagino la versione cartacea di quello che hai sottoposto al sito.
Però, secondo voi, la documentazione si può portare in via Comelico anche Lunedì 21? No perchè non capisco se "Consegnare entro lunedì 21" spero sia fino alla chiusura di lunedì 21, sennò per me diventa un problema..
__________________
Kantina27 - Punk Rock
MySpace Profile
Ok,grazie.
Credo che il lunedi sia compreso se no avrebbe detto entro domenica, magari meglio andare in mattinata o nel primo pomeriggio, non si sa mai....
ma per fare il metodo SqueezeSpace prendete i vari campi dell'episodio dall'array episodes o dalla stringa del file, perchè se li prendo dall'array ho problemi a controllare se ci sono tabulazioni nei campi numerici
SqueezeSpace è da applicare solo a titoli e serial
"....alla fine dei titoli di serial ed episodi presenti in catalogo....."Inoltre è un metodo pubblico void privo di argomenti che può essere lanciato solo dopo aver riempito il catalogo, non ci puoi analizzare stringa per stringa.
ahhh giusto ok, quindi niente controlli sui campi numerici grazie!!!
Ho dei problemi con la gestione delle eccezioni...
per esempio nella classe episode.
Episode(String, string, int, int, int, string)
this.title=title;
this.season=season;
this.serial=serial;
this.epn=epn;
eccetera...
se io volessi gestire tramite eccezione il problema degli episodi tra 0 e 1000 e degli anni tramite eccezione, devo per forza farlo tramite try/catch o posso mettere un if con il throw?
perchè attraverso il try catch nn capisco come farlo...
__________________
:O
A quanto ho capito NON si potrebbe usare il try/catch nei metodi, ma solo rimandare l'eccezione al main..è poi affar loro nei loro test gestirle come meglio credono..se non è così smentitemi, perchè è un dubbio che ho tutt'ora!!!!
a me pareva di avere capito il contrario O_o
che dovevamo gestire noi un try/carch all'interno dei metodi XD
quindi secondo te va bene gestire le eccezioni con un semplice throw quando si verifica un evento indesiderato?
__________________
:O
Attenzione che i vari metodi potrebbero sollevare delle eccezioni; queste non sono state specificate nel testo ma dovranno essere gestite cum grano salis. Tutte le eccezioni previste dall’uso di metodi Java devono filtrare ed essere gestite nel metodo main() anche se non espressamente indicato dalla segnatura dei metodi introdotti in questo documento.
quindi gestisco tramite throw...
__________________
:O
Io ho fatto così, ma adesso mi sono venuti mille dubbi..speriamo che qualcuno con le idee più chiare di noi due ci risponda.. ![]()
io sono daccordo con sHADOw001! il try catch solo nel main
| All times are GMT. The time now is 16:28. | Pages (16): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show all 229 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.