.dsy:it. Pages (16): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] TV Serial Cataloger (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38964)

Posted by sHADOw001 on 16-09-2009 19:30:

Originally posted by AnTHrAx
Uhm... ma voi che eccezioni avete dovuto creare per gestire il progetto? io non ne ho fatta nemmeno una e non capisco per cosa le dovrei creare...

Beh ad esempio se una Query non restituisce nessun risultato, lo segnalo con un'eccezione apposita, oppure se ad esempio leggendo una riga del file mi accorgo che non rispetta il formato richiesto, prima ancora di spezzarla e analizzarla, fermo tutto e lo segnalo

Posted by AnTHrAx on 16-09-2009 19:33:

ok... mi adeguerò, grazie

Posted by mdt on 17-09-2009 11:48:

Ragazzi avete capito cosa intende il prof. per relazione da consegnare con il codice sorgente in portineria? Intende la stampa del documento txt che bisogna accludere per la consegna nel sito e che spiega come interfacciarsi con il programma o vuole qualcosa di più apporfondito? Voi cosa fate?
Grazie

Posted by il_gege on 17-09-2009 11:49:

@mdt, immagino la versione cartacea di quello che hai sottoposto al sito.

Però, secondo voi, la documentazione si può portare in via Comelico anche Lunedì 21? No perchè non capisco se "Consegnare entro lunedì 21" spero sia fino alla chiusura di lunedì 21, sennò per me diventa un problema..

Posted by mdt on 17-09-2009 11:53:

Ok,grazie.
Credo che il lunedi sia compreso se no avrebbe detto entro domenica, magari meglio andare in mattinata o nel primo pomeriggio, non si sa mai....

Posted by fraBg on 17-09-2009 13:42:

ma per fare il metodo SqueezeSpace prendete i vari campi dell'episodio dall'array episodes o dalla stringa del file, perchè se li prendo dall'array ho problemi a controllare se ci sono tabulazioni nei campi numerici

Posted by sHADOw001 on 17-09-2009 13:54:

SqueezeSpace è da applicare solo a titoli e serial

"....alla fine dei titoli di serial ed episodi presenti in catalogo....."
Inoltre è un metodo pubblico void privo di argomenti che può essere lanciato solo dopo aver riempito il catalogo, non ci puoi analizzare stringa per stringa.
Quel controllo che dici tu io lo faccio quando compongo il catalogo, riga per riga.
Almeno, io l'ho intesa così!

Posted by fraBg on 17-09-2009 14:27:

ahhh giusto ok, quindi niente controlli sui campi numerici grazie!!!

Posted by AnTHrAx on 17-09-2009 15:27:

Ho dei problemi con la gestione delle eccezioni...

per esempio nella classe episode.

Episode(String, string, int, int, int, string)
this.title=title;
this.season=season;
this.serial=serial;
this.epn=epn;
eccetera...

se io volessi gestire tramite eccezione il problema degli episodi tra 0 e 1000 e degli anni tramite eccezione, devo per forza farlo tramite try/catch o posso mettere un if con il throw?

perchè attraverso il try catch nn capisco come farlo...

Posted by sHADOw001 on 17-09-2009 15:37:

A quanto ho capito NON si potrebbe usare il try/catch nei metodi, ma solo rimandare l'eccezione al main..è poi affar loro nei loro test gestirle come meglio credono..se non è così smentitemi, perchè è un dubbio che ho tutt'ora!!!!

Posted by AnTHrAx on 17-09-2009 15:40:

a me pareva di avere capito il contrario O_o
che dovevamo gestire noi un try/carch all'interno dei metodi XD

quindi secondo te va bene gestire le eccezioni con un semplice throw quando si verifica un evento indesiderato?

Posted by sHADOw001 on 17-09-2009 15:43:

Attenzione che i vari metodi potrebbero sollevare delle eccezioni; queste non sono state specificate nel testo ma dovranno essere gestite cum grano salis. Tutte le eccezioni previste dall’uso di metodi Java devono filtrare ed essere gestite nel metodo main() anche se non espressamente indicato dalla segnatura dei metodi introdotti in questo documento.

Ti giuro che per me è sempre più difficile capire i testi di questi progetti che farli materialmente!!!!!A me da quella frase mi pare di capire quello che ti ho detto io...

Posted by AnTHrAx on 17-09-2009 15:48:

quindi gestisco tramite throw...

Posted by sHADOw001 on 17-09-2009 15:50:

Io ho fatto così, ma adesso mi sono venuti mille dubbi..speriamo che qualcuno con le idee più chiare di noi due ci risponda.. :D

Posted by giron on 17-09-2009 15:55:

io sono daccordo con sHADOw001! il try catch solo nel main

All times are GMT. The time now is 16:28. Pages (16): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show all 229 posts from this thread on one page