![]() |
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TERREMOTO]Abruzzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38184)
Originally posted by xSharKMaNx
A questa povera gente serve l'aiuto di tutti !!! [/B]
Originally posted by Alf
Sigh, non ci vuole molto per capire il mio ragionamento.
Ti faccio un esempio molto semplicistico.
Hai un albero da spostare e c'e' la protezione civile che ha a disposizione 500.000euro piu' altri eventuali fondi e 100 persone per spostarlo.
Secondo te serve che tu vada li ad aiutare ? o che gli dia 100e ?
L'albero lo spostano comunque, che tu vada o no che tu dia 100e o no.
Se dai 100e risparmieranno loro 100e, se vai ad aiutare (ipotizzando che non serva un addestramento) una persona di quelle 100 non lavorera' (un tavolo lo spostano 4 persone, 200 persone non servono ad esempio).
Non e' che i soldi in piu' o le persone in piu' sposteranno altri alberi (l'albero e' uno solo).
Quindi l'idea in modo un po' piu' complicato e con una struttura piu' complessa e' la stessa per il terremoto.
La protezione civile accetta certo gli aiuti (fino a un certo punto) ma senza non e' che starebbe senza far nulla i fondi sono virtualmente enormi (li mette lo stato) il problema e' l'organizzazione delle risorse che per quanto buona non puo' essere perfetta.
Piuttosto meglio donare soldi e fare beneficienza fra 8 mesi o un anno quando i poveri sfollati saranno ancora senza casa ma non ci saranno 59.990.000 italiani pronti a mandare un sms per aiutarli.
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Sinceramente io non sò quanti soldi abbia la protezione civile ma posso contribuire ad aiutare questa gente.
Da un certo punto di vista il tuo ragionamento è errato, in quanto metti a disposizione la protezione civile SOLO per la regione Abruzzo e per il resto dell'Italia che fai?
Per cui, se per spostare l'albero hai "in più" 100 persone che possono darti una mano ben venga!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Alf
Sicuramente verra' chiuso appena se ne accorgeranno.
Tarallucci e vino come al solito.
I giornali hanno pubblicato cose ben peggiori di una foto "sbagliata" e non e' mai successo nulla.
Ti stupirai quindi del fatto che ho letto il volume che ha citato?
Ti stupirai anche sapere che non ho letto un solo volume, ma molti di più.
Quando critico è sempre perchè conosco gli argomenti.
Tu ritieni che una persona che abbia letto un volume (a tratti corretto, a tratti si riferisce a dati sospetti, nel perfetto Travaglio-style) e che "la storia della Ior la conosco solo io" con una bestemmia (educato e rispettoso, tra l'altro) sotto il nick, possa davvero essere un parere sereno e obiettivo?
Perchè a me hanno insegnato che una persona che si è tatuata una croce celtica sul petto difficilmente darà un'interpretazione obiettiva del fascismo.
Questione finanziamenti e Chiesa? Vogliamo parlarne Requiem?
Perchè anche qui, se vuoi ne parliamo, Simbios ha letto ed è un contraddittorio valido.
Tu, purtroppo, non conosci neppure stavolta l'argomento.
Il tuo intervento è OT perchè, esattamente come non conoscevi l'argomento terremoto ed hai deciso di parlare di "feisbuc", qui non sai nulla e critichi il mio modo di postare.
Forza, parliamone, parliamo di 8 e 5 x mille (soldi dello stato o dei contribuenti), parliamo di CL e del suo braccio finanziario (La compagnia delle Opere), parliamo di Opus Dei, parliamo delle donazioni dei privati, parliamo delle proprietà che la Chiesa ha.
Poi parliamo dei fondi che vanno alle missioni, ai gesuiti, ai domenicani, ai carmelitani, ai sistemi di adozione a distanza, alla compagnia Don Bosco ecc..
Poi parliamo di scuole religiose private, del sistema di finanziamento di ordini e di chi paga ad esempio per la ristrutturaione di una basilica.
Se vuoi, sono qui, gli argomenti li conosco molto bene.
La sensazione è che tu abbia l'abitudine forumistica di "spam", ma gli argomenti li conosca poco.
Detto ciò stavolta è davvero il caso di cambiare aria, andando o meno a capo, perchè se io mi devo trovare a discutere di argomenti che conosco (la mia idea è opinabile, discutibile o esecrabile, questo non importa, le discussioni servono a questo) con persone che ogni due post infilano un OT, beh, meglio leggermi il giornale.
Domanda: fai la statistica dei tuoi post in QUESTO THREAD.
Oltre al "facebook merda", quali importanti considerazioni ai riportato?
Escluso il tuo giochino, ormai tedioso, di attaccare me?
Buon proseguimento ed in bocca al lupo per i tuoi studi.
J.
Originally posted by Alf
Cosa c'entra CL ?
Secondo te la vecchietta di 80 che e' rimasta sola non ha bisogno di un posto dove poter andare a pregare anche se questo non la fara' vivere meglio ?
E cosi' e' per molti altri.
Ti sembrera' strano ma le chiese sono tra i primi edifici che vengono costruiti se dovessi fare un paese da 0.
Non perche' io lo ritenga importante ma perche' molti lo considerano necessario...
Che poi quel che io intendo per chiesa e' anche una costruzione di legno fatta in una settimana. E' la funzione che svolge che puo' essere importante e non l'edificio in se.
Originally posted by Alf
Oddio, a me non pare di aver detto che i soldi dati dalle persone normali non basteranno.
Ho detto che non servono nel senso che non sono necessari (che siano anche 2 milioni di euro).
Che non vuol dire che non sono utili.
Originally posted by Viry
Poi ne hanno messa un'altra che era presa da un terremoto in turchia...
http://rectoverso.tumblr.com/post/9...azari-a-nuttata
va beh
Originally posted by REQUIEM
oh ma sti cazzi delle chiese... prima si devono costruire le case, poi le chiese... ma stai scherzando???
your signature.
no, interessa cosa serve alla comunità.
Originally posted by Alf
Quindi sicuramente i piccoli paesini avranno una chiesa solo fra 7 anni quando avranno costruito tutte le case giusto ?
Originally posted by Alf
Come quanti soldi ha la protezione civile ?
Magari sto dicendo una cavolata ma essendo un dipartimento del governo la protezione civile ha un fondo consistente che in caso di emergenza puo' essere "rimpinguato" prendendolo da altre parti.
Quanti soldi ha lo stato ? Ah boh magari pero' posso contribuire...
Non e' che sono comunque soldi che i cittadini hanno versato ?
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Secondo la tua opinione sia stato che protezione civile hanno soldi in abbondanza da poter ricostruire l'intero disastro, senza fare affidamento su altri aiuti...
A questo punto, perchè secondo te il governo italiano lascia strada libera per invio sms, mediafriends onlus, proprio il premier fonisce il numero di conto corrente postale aperto dalla regione Abruzzo: numero 10400000, causale "pro terremotati" ?
Ora... non sò come funzionano tutte queste donazioni, ma credo che comunque devono avere dei consensi per poter essere deliberate!
Ti riporto anche questa frase:
Gli operatori di telefonia mobile Tim-Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo.
E' questo che voglio farti capire... non bisogna contare solo sulla nazione, bisogna contare specialmente sulla gente che fa parte della nazione!
your signature.
Originally posted by REQUIEM
cacchio sai tutto di ogni cosa ma non parli mai di niente, spettacolare!
Io gli argomenti che ha tirato fuori Simbios non li conosco in modo approfondito, difatti mica ho risposto in merito. Te sei buono a dire solo "Si conosco questo, conosco quello, ho letto di questo, so tutto di quell'altro". Poi stranamente non ne dici mai niente
Inutile che fai la lista dei primi argomenti a caso sulla chiesa che trovi su google, son capaci tutti. Ripeto, rispondi a Simbios, se sai tutto quello di cui ti sta parlando, sicuramente ne uscirà una discussione interessante per tutti
puoi non mandare a capo ogni 4 parole? risultano leggermente illeggibili i tuoi post![]()
Apprezzo la proposta da Schifani: 1000€ per ogni senatore.
| All times are GMT. The time now is 20:43. | Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 » Show all 126 posts from this thread on one page |