![]() |
Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi e distribuiti (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=270)
-- 1° Compitino SOD! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38098)
raga sono sbalordito!!!
avete fatto veramente un bel lavoro..
ora non vorrei diffondere il panico maaaaa.....e se chiede la programmazione di rete in c ? e non sto parlando di teoria...
facciamo partire il totoscommesse sull'esame?
allora, per me domande su:
ISO/OSI
compilazione/linkaggio/loader
coroutine
definizione di SO
differenze tra st/mt/mp
secondo me non va sul pesante proprio perchè è il primo.
voi che dite?
chi vince buffetto sulla guancia
Ah, non intendeva la cosa di sicurezza? E poi che senso ha dire virtual abstract machine.
In fondo abstract e virtual son piu' o meno sinonimi
io inizio a studiare esattamente ora, subito dopo una partitina a pes09 xD, gran bel lavoro i riepiloghi ![]()
principio di abbellimento: "un sistema operativo è un set di algoritmi che nasconde i dettagli dell'hardware all'utente e provvede ad una piattaforma più piacevole"
Originally posted by surfers
ma qua la gente che cuore ha a afare sti riassunti?!?!?
siete veramente degli eroi....
enjoy!

se sei nel gruppo a-g in V1 nell'orario di lezione, appena dopo che il prof finisce l'aperitivo. ha troppo stile. Ah , ha detto di finire in fretta il compitino che se no fa tarti per l'happy hour e quindi dopo deve correre per arrivare all'atlantique
Time sharing :
Il time sharing è una modalità di utilizza da un network,dove è presente un calcolatore centrale che condivide le proprie risorse in base al tempo; cioè: molti utenti si collegano a questo calcolatore che usa tutti i tempi, anche quelli morti , per elaborare informazioni da restituite agli utenti in maniera da farle sembrare contemporanee. Questo calcolatore necessita di un sistema di controllo di tempi, i quali devono bloccare le pause di attesa di input.
Il file sharing è la base dell'attuale multitasking
Penso sia importante anche la definizione di API:
Le api son dei software che semplificano il lavoro del programmatore permettendo di dare molte cose per scontato, questi si allocano tra il sistema operativo e le applicazione e vengono chiamate qualora qualcuno voglia usufruirne. Ad esempio per la stesura di una parola bisognerebbe disegnare lo schema delle lettere (ad esempio come è fatta una H) preparare una matrice a seconda della quantità di quest'ultime, etc etc)
Le api in norma son comprese direttamente nel OS però volendo si possono aggiungere in maniera manuale.
ragazzi oggi in aula mi hanno detto che il professore ha intenziodi di mettere 2 esercizi pratici di C, non vorrei diffondere il panico, ma... =( =(
inoltre, una mattina il prof era con un gruppetto che gli aveva chiesto cosa metteva al compitino e dice che non gli ha accennato niente tranne il fatti di sti 2 esercizi.. :S
spero sia una balla!! =(
Originally posted by regularjohn
compilazione/linkaggio/loader
anche io ho sentito degli esercizi,inoltre girava voce che ci sarebbero state anche un paio di domande aperte...
ma secondo me il prof decide stasera come farlo 
ma secondo me già lo ha deciso ma dice così per non essere scortese nel non volerci dire cosa vuole mettere xD xD
riguardo a C, senza parole veramente.. spero che non lo metta perchè sinceramente non credo che un linguaggio di programmazione si possa imparare in due lezioni, e soprattutto a noi che siamo di primo... chi non ha fatto informatica è praticamente ******* :S :S
no più che altro abbiamo fatto pochissimo esercizio!
tipo: magari non c'ero ma ha mai fatto qualche esercizio (non solo vedere come funziona, proprio fatto) su socket client/server?
no l'ha solo fatto vedere sulle slide e spiegato, ma niente esercizi
mah...speriamo niente infamate
| All times are GMT. The time now is 20:41. | Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show all 186 posts from this thread on one page |