.dsy:it. Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi e distribuiti (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=270)
-- 1° Compitino SOD! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38098)

Posted by regularjohn on 06-04-2009 22:53:

raga sono sbalordito!!!
avete fatto veramente un bel lavoro..

ora non vorrei diffondere il panico maaaaa.....e se chiede la programmazione di rete in c ? e non sto parlando di teoria...

facciamo partire il totoscommesse sull'esame?
allora, per me domande su:
ISO/OSI
compilazione/linkaggio/loader
coroutine
definizione di SO
differenze tra st/mt/mp

secondo me non va sul pesante proprio perchè è il primo.
voi che dite?

chi vince buffetto sulla guancia

Posted by Youngz on 06-04-2009 22:53:

Ah, non intendeva la cosa di sicurezza? E poi che senso ha dire virtual abstract machine.
In fondo abstract e virtual son piu' o meno sinonimi

Posted by Rents on 06-04-2009 23:03:

io inizio a studiare esattamente ora, subito dopo una partitina a pes09 xD, gran bel lavoro i riepiloghi ;)

Posted by djbenz on 06-04-2009 23:21:

principio di abbellimento: "un sistema operativo è un set di algoritmi che nasconde i dettagli dell'hardware all'utente e provvede ad una piattaforma più piacevole"

Posted by Wiittorio on 07-04-2009 08:34:

Originally posted by surfers
ma qua la gente che cuore ha a afare sti riassunti?!?!?

siete veramente degli eroi....

enjoy!

Hai semplicemente assistito al fenomeno della collaborazione collettiva!:D
E in più un GIGA-Applauso va fatto ai colleghi di corso Youngz e LiJay :clap:

Havete fatto un lavoro magistrale, i miei complimenti ragazzi!!:clap:

:ola:

Posted by surfers on 07-04-2009 10:17:

essì!!!! Grazie!!!!

Posted by surfers on 07-04-2009 10:18:

giusto x sapere...qualcuno sa l'ora e il lugo del compitino di domani'?

Posted by Youngz on 07-04-2009 10:37:

se sei nel gruppo a-g in V1 nell'orario di lezione, appena dopo che il prof finisce l'aperitivo. ha troppo stile. Ah , ha detto di finire in fretta il compitino che se no fa tarti per l'happy hour e quindi dopo deve correre per arrivare all'atlantique

Time sharing :

Il time sharing è una modalità di utilizza da un network,dove è presente un calcolatore centrale che condivide le proprie risorse in base al tempo; cioè: molti utenti si collegano a questo calcolatore che usa tutti i tempi, anche quelli morti , per elaborare informazioni da restituite agli utenti in maniera da farle sembrare contemporanee. Questo calcolatore necessita di un sistema di controllo di tempi, i quali devono bloccare le pause di attesa di input.
Il file sharing è la base dell'attuale multitasking

Penso sia importante anche la definizione di API:

Le api son dei software che semplificano il lavoro del programmatore permettendo di dare molte cose per scontato, questi si allocano tra il sistema operativo e le applicazione e vengono chiamate qualora qualcuno voglia usufruirne. Ad esempio per la stesura di una parola bisognerebbe disegnare lo schema delle lettere (ad esempio come è fatta una H) preparare una matrice a seconda della quantità di quest'ultime, etc etc)
Le api in norma son comprese direttamente nel OS però volendo si possono aggiungere in maniera manuale.

Posted by kimin@ on 07-04-2009 12:46:

ragazzi oggi in aula mi hanno detto che il professore ha intenziodi di mettere 2 esercizi pratici di C, non vorrei diffondere il panico, ma... =( =(
inoltre, una mattina il prof era con un gruppetto che gli aveva chiesto cosa metteva al compitino e dice che non gli ha accennato niente tranne il fatti di sti 2 esercizi.. :S
spero sia una balla!! =(

Posted by kimin@ on 07-04-2009 13:18:

Originally posted by regularjohn

compilazione/linkaggio/loader

e questo??dove sta tra le risposte che han messo i nostri eroi??
cmq io concordo con molte delle tue ovvero
coroutine
ISO/OSi
Sistema operativo
sistemi single thread e multi
polling e interrupt
sistemi embedded

Posted by LiJay on 07-04-2009 13:35:

anche io ho sentito degli esercizi,inoltre girava voce che ci sarebbero state anche un paio di domande aperte...
ma secondo me il prof decide stasera come farlo :P

Posted by kimin@ on 07-04-2009 13:42:

ma secondo me già lo ha deciso ma dice così per non essere scortese nel non volerci dire cosa vuole mettere xD xD
riguardo a C, senza parole veramente.. spero che non lo metta perchè sinceramente non credo che un linguaggio di programmazione si possa imparare in due lezioni, e soprattutto a noi che siamo di primo... chi non ha fatto informatica è praticamente ******* :S :S

Posted by regularjohn on 07-04-2009 20:08:

no più che altro abbiamo fatto pochissimo esercizio!
tipo: magari non c'ero ma ha mai fatto qualche esercizio (non solo vedere come funziona, proprio fatto) su socket client/server?

Posted by djbenz on 07-04-2009 20:23:

no l'ha solo fatto vedere sulle slide e spiegato, ma niente esercizi

Posted by regularjohn on 07-04-2009 20:32:

mah...speriamo niente infamate

All times are GMT. The time now is 20:41. Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show all 186 posts from this thread on one page