![]() |
Pages (22): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)
se invece di fare il simpatico e il figo potresti darmi una risposta sensata sarebbe meglio anche se sei gran maestro
Ti crei la classe astratta Piece con descrivi una casella generica, da cui poi estendi EmptyPiece, GoosePiece e via dicendo..
grazie..
Originally posted by puff
se invece di fare il simpatico e il figo potresti darmi una risposta sensata sarebbe meglio anche se sei gran maestro
Originally posted by sHADOw001
Ti crei la classe astratta Piece con descrivi una casella generica, da cui poi estendi EmptyPiece, GoosePiece e via dicendo..
, altrimenti per i Piece con un valore intero come fai, crei un'altra sottoclasse?
occhio..non è detto che sia astratta
idee in merito al metodo getOffset di Piece? voglio dire, l'unica casella su cui è sensato invocare questo metodo è BackPiece che farà indietreggiare di 3 caselle a seconda del senso si marcia...ma per tutte le altre Piece sto metodo non serve a una cippa!, o meglio, gli si fa ritornare uno 0, ma a questo punto non lo vedo molto utile, tanto valeva averlo solo in BackPiece e non farlo ereditare a tutti...no? voi come la vedete?
Beh ricordati che anche le caselle "Oche" determinano uno spostamento del giocatore, comunque si, credo che negli altri casi ritornerà semplicemente zero.
Signori, ho guardato, ma non ho trovato nulla nel topic..
Qualcuno riuscirebbe a dirmi come ha gestito le caselle con il valore numerico??
Originally posted by il_gege
Signori, ho guardato, ma non ho trovato nulla nel topic..
Qualcuno riuscirebbe a dirmi come ha gestito le caselle con il valore numerico??
Ok posterò le mie forse ultime domande (ho anche altri esami da dare, se vediamo che non riusciamo ad andare da nessuna parte siamo costretti a riprovare in un appello in un periodo più tranquillo)
Quindi se potete vi prego di rispondermi.
1: – "public void setPiece(Player p, Piece n):
sostituisce il pezzo del campo di gioco alla posizione corrente del giocatore con quello passato come parametro;"
Quello che non ho capito qui è se quando visualizziamo il campo da gioco, noi dobbiamo vedere il giocatore rappresentato da un carattere SOPRA una data casella, e se si da quale carattere.
Quindi nell'output dobbiamo avere solo la stringa che dice "Il giocatore 1 è alla posizione x,y", oppure dobbiamo proprio vedere il giocatore muoversi sopra (quindi sostituirsi, e intendo graficamente) alle caselle?
In caso contrario che funzione ha questo metodo??
2: che sintassi ha la stringa di configurazione del lancio dei dadi? (Ovvero quella contenuta nel file del giocatore???)
HELP!!!
1: ne abbiamo già parlato. questo metodo fa esattamente quello che c'è scritto nel testo del progetto, sostituisce la casella su cui è il giocatore con una passata come parametro. niente visualizzazioni grafiche o quant altro. non credo siano richieste. il metodo è pressochè inutile ai fini del gioco, lo testa lui a suo piacimento. e non credo debba restituire niente visto ke è un metodo void!
2: la sintassi della configurazione dei dadi è m n1n2n3n4..nm dove m è in numero complessivo dei lanci del file e n1, n2 ecc sn i risultati del lancio del dado. m ti serve x costruire l'array toss[]!
spero di essere stato esaustivo.
invece ho io una domanda x voi, ma nella classe GameOfTheGoose che finalità ha il metodo GameOfTheGoose(string fn)??? che informazioni prende dal file??? E la variabile int move deve avere al suo interno il numero complessivo di lanci di tutti i giocatori??
certo che lo descirvevo meglio io il progetto ad occhi chiusi, invece di far venire tutti sti dubbi! Bah...
invece ho io una domanda x voi, ma nella classe GameOfTheGoose che finalità ha il metodo GameOfTheGoose(string fn)???che informazioni prende dal file???
, a cui viene passato il nome del file da cui prendere il campo di gioco...ma non ti sto dicendo nulla di + di quanto già scritto sul testo del progettoE la variabile int move deve avere al suo interno il numero complessivo di lanci di tutti i giocatori??
1: ne abbiamo già parlato. questo metodo fa esattamente quello che c'è scritto nel testo del progetto, sostituisce la casella su cui è il giocatore con una passata come parametro. niente visualizzazioni grafiche o quant altro. non credo siano richieste. il metodo è pressochè inutile ai fini del gioco, lo testa lui a suo piacimento. e non credo debba restituire niente visto ke è un metodo void!
2: la sintassi della configurazione dei dadi è m n1n2n3n4..nm dove m è in numero complessivo dei lanci del file e n1, n2 ecc sn i risultati del lancio del dado. m ti serve x costruire l'array toss[]!
| All times are GMT. The time now is 08:17. | Pages (22): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show all 316 posts from this thread on one page |