.dsy:it. Pages (22): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)


Posted by puff on 07-02-2009 09:42:

se invece di fare il simpatico e il figo potresti darmi una risposta sensata sarebbe meglio anche se sei gran maestro


Posted by sHADOw001 on 07-02-2009 10:24:

Ti crei la classe astratta Piece con descrivi una casella generica, da cui poi estendi EmptyPiece, GoosePiece e via dicendo..


Posted by puff on 07-02-2009 10:25:

grazie..


Posted by Jaky on 07-02-2009 23:40:

Originally posted by puff
se invece di fare il simpatico e il figo potresti darmi una risposta sensata sarebbe meglio anche se sei gran maestro


si ok, però è come se avessi chiesto se la terra è rotonda o piatta...almeno una lettura al libro prima di iniziare un progetto di questo calibro ci vuole. :roll:


Posted by Jaky on 07-02-2009 23:44:

Originally posted by sHADOw001
Ti crei la classe astratta Piece con descrivi una casella generica, da cui poi estendi EmptyPiece, GoosePiece e via dicendo..


occhio..non è detto che sia astratta :), altrimenti per i Piece con un valore intero come fai, crei un'altra sottoclasse?
c'è un Nota bene nel testo in cui dice di non creare sottoclassi inutili ;)

ciao ciao


Posted by Supernick on 08-02-2009 17:47:

occhio..non è detto che sia astratta


Giusta puntualizzazione, le caselle Piece sono quelle quelle caselle che non hanno un comportamento particolare in termini di spostamento, ma semplicemente ti permetteno di guadagnare i punti che rappresentanto.....
Se la fai astratta non la puoi istanziare....e allora diventa inutile


Posted by Jaky on 08-02-2009 17:53:

idee in merito al metodo getOffset di Piece? voglio dire, l'unica casella su cui è sensato invocare questo metodo è BackPiece che farà indietreggiare di 3 caselle a seconda del senso si marcia...ma per tutte le altre Piece sto metodo non serve a una cippa!, o meglio, gli si fa ritornare uno 0, ma a questo punto non lo vedo molto utile, tanto valeva averlo solo in BackPiece e non farlo ereditare a tutti...no? voi come la vedete?


Posted by Supernick on 09-02-2009 00:06:

Beh ricordati che anche le caselle "Oche" determinano uno spostamento del giocatore, comunque si, credo che negli altri casi ritornerà semplicemente zero.


Posted by il_gege on 09-02-2009 16:37:

Signori, ho guardato, ma non ho trovato nulla nel topic..

Qualcuno riuscirebbe a dirmi come ha gestito le caselle con il valore numerico??

__________________
Kantina27 - Punk Rock
MySpace Profile


Posted by Biggest_Niko on 09-02-2009 19:00:

ma per chi non lo discuto adesso, quando puo rifarla la discussione? aprile o giugno?


Posted by Jaky on 09-02-2009 19:27:

Originally posted by il_gege
Signori, ho guardato, ma non ho trovato nulla nel topic..

Qualcuno riuscirebbe a dirmi come ha gestito le caselle con il valore numerico??


mah..ne abbiamo appena parlato...leggi 3-4 post precedenti, si parla appunto della situazione della classe Piece ;)


Posted by Supernick on 09-02-2009 20:19:

Ok posterò le mie forse ultime domande (ho anche altri esami da dare, se vediamo che non riusciamo ad andare da nessuna parte siamo costretti a riprovare in un appello in un periodo più tranquillo)
Quindi se potete vi prego di rispondermi.

1: – "public void setPiece(Player p, Piece n):
sostituisce il pezzo del campo di gioco alla posizione corrente del giocatore con quello passato come parametro;"
Quello che non ho capito qui è se quando visualizziamo il campo da gioco, noi dobbiamo vedere il giocatore rappresentato da un carattere SOPRA una data casella, e se si da quale carattere.

Quindi nell'output dobbiamo avere solo la stringa che dice "Il giocatore 1 è alla posizione x,y", oppure dobbiamo proprio vedere il giocatore muoversi sopra (quindi sostituirsi, e intendo graficamente) alle caselle?
In caso contrario che funzione ha questo metodo??

2: che sintassi ha la stringa di configurazione del lancio dei dadi? (Ovvero quella contenuta nel file del giocatore???)

HELP!!!


Posted by Pavo88 on 09-02-2009 20:30:

1: ne abbiamo già parlato. questo metodo fa esattamente quello che c'è scritto nel testo del progetto, sostituisce la casella su cui è il giocatore con una passata come parametro. niente visualizzazioni grafiche o quant altro. non credo siano richieste. il metodo è pressochè inutile ai fini del gioco, lo testa lui a suo piacimento. e non credo debba restituire niente visto ke è un metodo void!

2: la sintassi della configurazione dei dadi è m n1n2n3n4..nm dove m è in numero complessivo dei lanci del file e n1, n2 ecc sn i risultati del lancio del dado. m ti serve x costruire l'array toss[]!

spero di essere stato esaustivo.

invece ho io una domanda x voi, ma nella classe GameOfTheGoose che finalità ha il metodo GameOfTheGoose(string fn)??? che informazioni prende dal file??? E la variabile int move deve avere al suo interno il numero complessivo di lanci di tutti i giocatori??

certo che lo descirvevo meglio io il progetto ad occhi chiusi, invece di far venire tutti sti dubbi! Bah...


Posted by Jaky on 09-02-2009 21:12:

invece ho io una domanda x voi, ma nella classe GameOfTheGoose che finalità ha il metodo GameOfTheGoose(string fn)???che informazioni prende dal file???


non è un metodo ma un costruttore :), a cui viene passato il nome del file da cui prendere il campo di gioco...ma non ti sto dicendo nulla di + di quanto già scritto sul testo del progetto

E la variabile int move deve avere al suo interno il numero complessivo di lanci di tutti i giocatori??


bè, il numero di lanci dei giocatori è uguale per tutti :D, basta che da uno dei 4 file recuperi il numero dei lanci


Posted by Supernick on 09-02-2009 21:50:

1: ne abbiamo già parlato. questo metodo fa esattamente quello che c'è scritto nel testo del progetto, sostituisce la casella su cui è il giocatore con una passata come parametro. niente visualizzazioni grafiche o quant altro. non credo siano richieste. il metodo è pressochè inutile ai fini del gioco, lo testa lui a suo piacimento. e non credo debba restituire niente visto ke è un metodo void!

2: la sintassi della configurazione dei dadi è m n1n2n3n4..nm dove m è in numero complessivo dei lanci del file e n1, n2 ecc sn i risultati del lancio del dado. m ti serve x costruire l'array toss[]!


Grazie mille precisissimo, però ora mi sorgono altre 2 domande (dove la seconda temo sia molto stupida, ma purtroppo è il momento in cui inizio a delirare)

1 - Come ha detto jaky il num di lanci del giocatore è uguale per tutti ok...ma una volta che i lanci....ehm...finiscono? cioè cosa si intende con numero complessivo di lanci?

2 - Ma scusate.....io non ho capito....ma la stringa di configurazione....cambia???, il metodo write va a SALVARE la configurazione attuale...ma nella STRINGA DI CONFIGURAZIONE, che cos'è che cambia???


All times are GMT. The time now is 08:17. Pages (22): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show all 316 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.