![]() |
Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- TELEFILM (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=373)
...
umpf... mi bastava qualche punturina... (vedo troppi vecchi film di Lino Banfi
)
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
la punturina te la faccio, ma non assicuro i risultati ![]()
...
per chiudere il discorso (sennò dobbiamo cambiare titolo al thread), Elex, hai notato, se n'è andato Lorenzo e tu hai preso la patente... diceva tanto che avevi poteri... mi sa che lui cela un tremendo segreto dietro quel dolce avatar... 
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
sapeva della patente e si è premunito, mi ha letto nel pensiero ![]()
Originally posted by "nous"
Ma sai,secondo me sbagli tipologia di americano..se l'americano è ricco e pasciuto(o per lo meno benestante) ovviamente sta da dio..il discorso è che quel sistema sanitario non tutela le fasce deboli della popolazione,a differenza del tanto disprezzato sistema italiano.
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
come la vedono i tuoi amici la situazione sanitaria? sicuramente ne sai più di me
Vai Lightman!! Continua così! Difendi gli Americani!!!!
I
America!

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
da quanto hai detto preferisco di gran lunga la sanità americana
ammetto che non sapevo niente della sanità pubblica, esserne a conoscenza fa vedere le cose sotto un altro punto di vista
Grazie Lightman! mi hai tolto un dubbio che avevo....E.R. mi aveva fatto credere il contrario di quanto hai detto!! cmq..W USA!
ammetto che non sapevo niente della sanità pubblica, esserne a conoscenza fa vedere le cose sotto un altro punto di vista
?
scusa light, ma che stai dicendo?!? "non vorrei ricorrere al servizio sanitario pubblico?" e le scuole pubbliche allora? aboliamole! solo scuole private allora! e ospedali e medici privati! e chi non può pagare £200000 per 10minuti di visita (è successo a me!) che si arrangi! che crepi! o che si prenda un'istruzione (sulla carta)"inferiore"!
io penso che IL SERVIZIO PUBBLICO (sia per scuole che per ospedali che per tutto il resto!) debba essere UN PUNTO FERMO PER TUTTI in un paese civile e democratico. dopodichè CHI VUOLE può scegliere un sistema privato, alternativo (e non il contrario come avviene negli usa...)
il vero problema è che il servizio pubblico DOVREBBE essere il migliore possibile. poi se qualcuno vuole scegliersi il privato, buon per lui. fatti suoi. ma il pubblico dovrebbe essere per tutti e garantito con ottimi risultati. purtroppo in Italia anzichè migliorare il pubblico, si danno sempre più fondi per equiparare il pubblico al privato, a discapito di chi il privato non se lo può permettere. e il servizio pubblico va sempre peggio...ma non è colpa del nostro sistema che in teoria è il migliore di tutti! la colpa è di come viene portato avanti (e, non dimentichiamolo, delle persone e di come si "spendono" per fare un certo lavoro, dell'onestà e serietà che ci mettono per farlo)!
non voglio creare assolutamente polemiche, ma io la vedo così.
Da Serpico For President 
)
Originally posted by "Lightman"
PS: Noto comunque che ti sei ben guardato da commentare il caso specifico di malasanita' che ho presentato... e questo a mio parere la dice lunga... Sempre pronti a criticare il vicino (soprattutto se questi e' il bersaglio preferito della massa [ignorante, aggiungerei, e non in senso spregiativo, bensi' nell'accezione "colui che ignora"]), ma boia se guardano in casa propria...
Re: ?
Ok, prima di tutto, rileggendo a freddo il mio penultimo post ho notato che in realta' tendeva a rappresentare come idilliaca una situazione che in realta' idilliaca non e'.
Mi spiego, cio' che ho riportato e' corretto, ma mancano un paio di considerazioni fondamentali.
Primo, il trattamento riservato a chi non ha un'assicurazione sanitaria varia (e molto) da ospedale ad ospedale. E' innegabile che in alcuni ospedali prima di ricoverare uno sfigato senza assicurazione aspettano il piu' possibile, e questo porta ovviamente a casi estremi, a volte. Molto dipende anche dalla zona in cui uno si trova. In molti piccoli paesi non e' raro che anche chi non ha un'assicurazione venga comunque curato con tutti i crismi, cosi' come in citta' (oddio, citta'... diciamo "megalopoli", almeno dal mio punto di vista 8O) come New York o Los Angeles e' facile che tale persona venga semplicemente visitata sbrigativamente e poi rispedita a casa, a meno che stia effettivamente per crepare.
Secondo, l'assistenza publica "buona", ovvero paragonabile (seppur inferiore) a quella fornita da una normale assicurazione, viene riservata a chi ha gia' un qualche tipo di "financial aid", ovvero fa' parte di alcune categorie, per cosi' dire, "protette", ad esempio, madri single, o persone impossibilitate a lavorare per motivi fisici o medici (tanto per capirci, se uno ha una paresi, ha diritto agli aiuti statali). Cio' significa che se uno e' in buona salute e non ha impedimenti che gli precludano la possibilita' di lavorare, s'attacca e tira, piu' o meno.
Chiariti questi due punti, direi che e' ora possibile discutere meglio sulla bonta' o meno del sistema. Personalmente penso che potrebbe essere migliorato, e di molto... Cio' non significa pero' che io non lo consideri buono gia' cosi', sia ben inteso...
Ora passiamo alle risposte a Serpico e Nous :-)
Originally posted by "Serpico"
scusa light, ma che stai dicendo?!? "non vorrei ricorrere al servizio sanitario pubblico?"
il vero problema è che il servizio pubblico DOVREBBE essere il migliore possibile. poi se qualcuno vuole scegliersi il privato, buon per lui. fatti suoi. ma il pubblico dovrebbe essere per tutti e garantito con ottimi risultati.
ma non è colpa del nostro sistema che in teoria è il migliore di tutti!
la colpa è di come viene portato avanti (e, non dimentichiamolo, delle persone e di come si "spendono" per fare un certo lavoro, dell'onestà e serietà che ci mettono per farlo)!
non voglio creare assolutamente polemiche

Originally posted by "Nous"
Il caso da te citato non mi sembrava degno di essere neppure commentato in quanto non caso di malasanità quanto caso di incompetenza del medico curante.
[/quote[
Un momento, la buona sanita' non puo' prescindere dalla competenza dei medici, anzi, quest'ultima dovrebbe essere la base per un buon sistema. Se un medico sbaglia, imho, dovrebbe venir buttato fuori dal sistema (ovvio, se lo sbaglio e' di una certa entita', non pretendo di licenziare uno che invece di darti due aspirine te ne da' tre e ti fa' venire il mal di pancia).
[quote]
Non è che l'incompetenza passa automaticamente quando passi dalla sanità pubblica a quella privata.
Malasanità è un vecchio che muore in corridoi aspettando la visita...malasanità è che un paziente con assicurazione privata ha diritto sempre ad essere assistito prima di un poveretto moribondo senza assicurazione (esempio made in USA)
...
AMICI COME PRIMA ma se mi devi pure mandare affanc gli stranieri, è meglio che non parliamo proprio più, eh, scusa! poi cmq io se devo scegliere tra un ospedale e l'altro, vado di DEFAULT in quello pubblico, così come per le scuole e per tutto il resto. e non perchè ne faccia un discorso di soldi, ma solo per i motivi che ti ho accennato nel post precedente.
cmq è meglio che ci troviamo tutti in ospedale e andiamo avanti a discutere lì, magari reparto infermità mentale :wink:
)
| All times are GMT. The time now is 12:37. | Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 » Show all 140 posts from this thread on one page |