![]() |
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [INFO] Progetto "Aeroporto" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27101)
Problema : FOREIGN KEY in MYSQL
Premetto che non sono molto pratico con mysql.
Ho fatto lo schema ER del progetto aeroporto, ho creato le varie tabelle e ho inserito i dati tramite script PHP nel db.
Ora pero vorrei inserire i vincoli referenziali e quindi indicare le relative chiavi esterne.M da pero' un problema di errore quando tento di inserire le foreign key :
Cannot add a child row: a foreign key constraint fails
Avevo provato anche a creare le tabelle con gia indicato dentro i vincoli referenziali ma m da lo stesso errore quando tento di riempire il db.
Qualcuno m riesce a dare una mano?
Grazie.
P.
Re: Problema : FOREIGN KEY in MYSQL
Originally posted by PablitoEscobar
Premetto che non sono molto pratico con mysql.
Ho fatto lo schema ER del progetto aeroporto, ho creato le varie tabelle e ho inserito i dati tramite script PHP nel db.
Ora pero vorrei inserire i vincoli referenziali e quindi indicare le relative chiavi esterne.M da pero' un problema di errore quando tento di inserire le foreign key :
Cannot add a child row: a foreign key constraint fails
Avevo provato anche a creare le tabelle con gia indicato dentro i vincoli referenziali ma m da lo stesso errore quando tento di riempire il db.
Qualcuno m riesce a dare una mano?
Grazie.
P.
Re: Re: Problema : FOREIGN KEY in MYSQL
Originally posted by PablitoEscobar
Ok sono riuscito inserendo prima i dati nell'entita figlia e poi aggiungendo le foreign key all'entita padre a risolvere il problema.
Database "Aeroporto"
Ho costruito il database del progetto dell'aeroporto... però mi rimangono molti dubbia riguardo in quanto è costituito da 6 tabelle non collegate tra loro, ognuna fine a se!
C'è quella degli arrivi, delle partenze, le tre tabelle relative alle statistiche e infine quella per gestire login e password x l'area di gestione!
Voi come avete fatto? Sapreste dirmi se sono sulla "retta via"?
Grazie!
LOOL
Credo proprio di no....
Credo proprio di no....
direi proprio di sì..
UPDATE SU JOIN
Ho un problemino:
Ho due tabelle: A e B
E devo modificare un attributo di A con una UPDATE A Set attributo='1'
Per modificare A devo però tenere conto di un attributo di B!
WHERE B.attributo>=1
COME POSSO FARE???
Ho un problemino:
Ho due tabelle: A e B
E devo modificare un attributo di A con una UPDATE A Set attributo='1'
Per modificare A devo però tenere conto di un attributo di B!
WHERE B.attributo>=1
COME POSSO FARE???
L'ultimo giorno di consegna
Un saluto a tutti!
Sapete dirmi l'ultimo giorno di consegna del progetto di base di dati?
Grazie
Sul suo sito c'è scritto fine Aprile quindi sarà entro il 30
Grazie
Documentazione Tecnica progetto Aeroporto
Ciao, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come impostare la documentazione tecnica... e quante pagine dovrebbe essere circa! non so proprio da dove iniziare!
Grazie!
Nel testo del progetto, in fondo, c'è scritto chiaramente cosa vuole che mettiamo nella documentazione tecnica ovvero:
"- documentazione tecnica, comprendente lo sviluppo dei punti descritti al passo
precedente e una descrizione esauriente delle scelte di progettazione concettuale e
di progettazione logica della base di dati effettuate, in forma cartacea"
Il "passo precedente" sarebbe:
"Si definisca lo schema concettuale Entità-Relazione per la base di dati, evidenziando le entità e le associazioni di interesse, nonchè eventuali vincoli di cardinalità e di identificazione, motivando le scelte effettuate. Altri eventuali vincoli devono essere espressi in linguaggio naturale.
Si effettui la traduzione dello schema E-R in uno schema E-R ristrutturato equivalente, motivando le eventuali scelte effettuate.
Si effettui la traduzione dello schema E-R ristrutturato in un equivalente schema relazionale."
Si ho visto.... ma rimango un pò perplesso perchè mi vengono poche pagine! A voi quanto viene lunga?
PS: se il progetto nn va bene si ha la possibilità di rifarlo entro la scadenza di fine aprile o si perde tutto???
All times are GMT. The time now is 00:39. | Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 » Show all 129 posts from this thread on one page |