.dsy:it. Pages (14): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BASTA!] Spegnete i condizionatori (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20424)

Posted by ripe on 27-06-2005 20:08:

Originally posted by SIMBIOS
Secondo me dovresti prendertela maggiormente con quei paesi che hanno deciso di non rispettare il protocollo di kioto invece con il povero sergione83 che c'ha caldo e si refrigera.
Poi va a opinione.Tu ti arrabbi molto con uno che usa il condizionatore.Un altro potrebbe arrabbiarsi con chi usa l'auto indiscriminatamente..........

Ma mi incazzo con tutti e tre... non faccio alcuna distinzione. Solo che siccome Bush non mi si caga di striscio, e non posso entrare in contatto con tutta la gente di Milano per non fargli usare l'auto, tento solo di convincere Sergione a prendersi un ventilatore al posto del suo condizionatore. Non mi sembra un discorso così assurdo. Faccio quello che è nelle mie possibilità.
Lo dici sempre tu che fare gli idealisti non porta da nessuna parte.

Posted by ripe on 27-06-2005 20:09:

Originally posted by UZI
non mi sembra proprio il caso di attaccare moralmente una persona perchè si installa un condizionatore in casa.

E quando attaccavi moralmente le persone che usano l'auto? Non era forse la stessa cosa?

Posted by darkbrother on 27-06-2005 20:09:

I problemi grossi sono altri ... si è vero però un uso coscienzioso male non fà.
Io il condizionatore lo uso la sera, accendo giusto il tempo di raffreddare la stanza chiudo per bene la porta e le finestre ed al max ogni tanto lo accendo come ventilatore.
Bisogna tener conto però della costruzione della casa, alcune case sono fatte con i piedi così non sono isolate bene dall'ambiente esterno.
All'inquinamento contribuiscono tante...troppe cose. In quell'articolo molti fattori non vengono presi in considerazione, ormai qualsiasi cosa che ci circonda inquina o viene realizzata con processi altamente inquinanti.
Però da qualche parte bisogna pur cominciare, il punto più semplice educare appunto ad uso coscienzioso, dopodichè dobbiamo essere noi stessi a pretendere. Le auto si basano su motori concepiti decenni fà, si è solo migliorato le prestazioni poi niente di più........

Posted by Simbios on 27-06-2005 20:11:

Originally posted by ripe
Ma mi incazzo con tutti e tre... non faccio alcuna distinzione. Solo che siccome Bush non mi si caga di striscio, e non posso entrare in contatto con tutta la gente di Milano per non fargli usare l'auto, tento solo di convincere Sergione a prendersi un ventilatore al posto del suo condizionatore. Non mi sembra un discorso così assurdo. Faccio quello che è nelle mie possibilità.
Lo dici sempre tu che fare gli idealisti non porta da nessuna parte.

esatto fare gli idealisti non porta da nessuna parte.e fai bene a non usare il condizionatore.non ti reputo certo un coglione perchè non usi il condizionatore.Ma secondo me il possedere un condizionatore non da quello "status quo" di menefreghista.E' un oggetto che non reca in sè tale rappresentanza.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by papousek on 27-06-2005 20:13:

tutto inquina allora.....

anche le bottiglie di plastica che contengono acqua e/o altre bevande inquinano...e producono l aumento oramai inarrestabile di calore...tutta la roba che chiamiamo spazzatura viene bruciata dagli inceneritori....creando gas pericolosi....mi chiedo sempre se quie tubi cosi grossi siano sempre a norma.....vabbeh

e allora??ora va di moda parlare dei condizionatori cosi come di i nverno dei riscaldamenti....cosi come va di moda parlare dei cani che assalgono le persone o i treni che deragliano...

ormai siamo tutti...volontaramente o no...che inquiniamo questo pianeta...perche siamo in troppi e perche di quello che succede nn ce ne frega niente...

Posted by korn on 27-06-2005 20:14:

Originally posted by REQUIEM
L'innalzamento della temperatura del pianeta terra è dovuto ANCHE e IN BUONA PARTE a chi usa i condizionatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non era dovuto "in buona parte" alle auto?
O forse è dovuto "in buona parte" alla strega da cacciare del momento? ;)

NOTA BENE: NON voglio entrare nel discorso su climatizzatori, auto ed ecologia, volevo solo far notare le incongruenze per creare un po' di scompiglio gratuito, ultimamente mi sento molto molesto.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ripe on 27-06-2005 20:15:

Originally posted by SIMBIOS
esatto fare gli idealisti non porta da nessuna parte.e fai bene a non usare il condizionatore.non ti reputo certo un coglione perchè non usi il condizionatore.Ma secondo me il possedere un condizionatore non da quello "status quo" di menefreghista.E' un oggetto che non reca in sè tale rappresentanza.

Non sono i tuoi commenti a farmi incazzare, anzi denotano sensibilità anche se alla fine posso non essere d'accordo con te. Torna alle prime pagine del topic per capire cosa mi da fastidio.
Insieme a chi dice che sono altri i problemi, che tutto inquina... da qualche parte dovremo pur iniziare. Altrimenti dichiariamo conclusa la lotta, e andiamo tutti insieme verso il nostro inesorabile declino.

Posted by ripe on 27-06-2005 20:17:

Originally posted by papousek
tutto inquina allora.....

anche le bottiglie di plastica che contengono acqua e/o altre bevande inquinano...e producono l aumento oramai inarrestabile di calore...tutta la roba che chiamiamo spazzatura viene bruciata dagli inceneritori....creando gas pericolosi....mi chiedo sempre se quie tubi cosi grossi siano sempre a norma.....vabbeh

e allora??ora va di moda parlare dei condizionatori cosi come di i nverno dei riscaldamenti....cosi come va di moda parlare dei cani che assalgono le persone o i treni che deragliano...

ormai siamo tutti...volontaramente o no...che inquiniamo questo pianeta...perche siamo in troppi e perche di quello che succede nn ce ne frega niente...

Azz... non è moda... non è caccia alle streghe... non ne ho sentito parlare in nessun tg, tanto meno a Studio Aperto.

E' una cosa che mi è venuta notando l'enorme incremento dei condizionatori degli ultimi anni e il fatto che Milano ogni anno risulta essere la città più calda d'Italia ANCHE per questo problema.

Posted by REQUIEM on 27-06-2005 20:19:

Originally posted by korn
Ma non era dovuto "in buona parte" alle auto?
O forse è dovuto "in buona parte" alla strega da cacciare del momento? ;)

NOTA BENE: NON voglio entrare nel discorso su climatizzatori, auto ed ecologia, volevo solo far notare le incongruenze per creare un po' di scompiglio gratuito, ultimamente mi sento molto molesto.

D'estate se permetti i condizionatori hanno un influenza LEGGERMENTE maggiore.

Posted by korn on 27-06-2005 20:21:

non è caccia alle streghe

Semi-OT:

Viste le modalità con cui viene portata avanti la discussione, mi permetto di dubitarne.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ripe on 27-06-2005 20:22:

Hai intenzione di arricchire in qualche modo la discussione, allora?

Posted by UZI on 27-06-2005 20:22:

E quando attaccavi moralmente le persone che usano l'auto? Non era forse la stessa cosa?

a parte che io non ho mai attacato moralmente nessuno per l'uso dell'auto. non ho mai detto a nessuno di vendere l'auto ed andare a piedi, ma di limitarne l'uso quando è possibile e di rispettare i blocchi del traffico. il fatto è che nessun problema si risolve adottando un punto di vista bianco/nero, piuttosto usando la coscienza ed il cervello.

non è il progresso o la tecnologia che distruggono, ma il loro uso spregiudicato. l'auto in molti casi è indispensabile, ma in molti altri no. il condizionatore regolato a 26° (cosa che per me sarebbe un miracolo) è una cosa utile per vivere meglio, regolato a 15° è uno spreco e fa pure male.

io penso che uno debba dare alle cose la giusta dimensione e la giusta priorità. le "lotte" al limite della paranoia che nascono come funghi e la caccia alle streghe lasciano rapidamente il tempo che trovano.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by korn on 27-06-2005 20:25:

Originally posted by REQUIEM
D'estate se permetti i condizionatori hanno un influenza LEGGERMENTE maggiore.

Nei link che avete postato non ho visto alcuna comparazione, non dubito a priori di ciò che dici, ma vorrei vedere qualche dimostrazione.

Originally posted by UZI
il fatto è che nessun problema si risolve adottando un punto di vista bianco/nero, piuttosto usando la coscienza ed il cervello.

non è il progresso o la tecnologia che distruggono, ma il loro uso spregiudicato. l'auto in molti casi è indispensabile, ma in molti altri no. il condizionatore regolato a 26° (cosa che per me sarebbe un miracolo) è una cosa utile per vivere meglio, regolato a 15° è uno spreco e fa pure male.

io penso che uno debba dare alle cose la giusta dimensione e la giusta priorità. le "lotte" al limite della paranoia che nascono come funghi e la caccia alle streghe lasciano rapidamente il tempo che trovano.

*

Soprattutto, generano altre lotte.

Posted by ripe on 27-06-2005 20:30:

Originally posted by UZI
a parte che io non ho mai attacato moralmente nessuno per l'uso dell'auto. non ho mai detto a nessuno di vendere l'auto ed andare a piedi, ma di limitarne l'uso quando è possibile e di rispettare i blocchi del traffico. il fatto è che nessun problema si risolve adottando un punto di vista bianco/nero, piuttosto usando la coscienza ed il cervello.

Quoto una tua frase da un'altra discussione:

io fosse per me il traffico lo bloccherei a vita.

Posted by UZI on 27-06-2005 20:40:

@ripe: per dire l'ultima: prendiamo il protocollo di Kioto. lo scopo è quelo di ridurre l'emissione dei gas serra del 5,2% entro il 2012. le modalità con cui ottenre questo sono varie

L'accordo raggiunto a Kyoto nel 1997, in particolare, prevede una drastica riduzione dell' emissione di gas nocivi nell'aria, attraverso tutta una serie di misure: ammodernamento degli impianti industriali, riduzione dello smog da autoveicoli, abolizione dell'uso di alcune particolari sostanze nel confezionamento di prodotti per l'industria chimica e l'igiene; modifica delle componenti chimiche impiegate nella produzione di impianti refrigeranti ed elettrici; innovazione nella gestione del settore agricolo e zootecnico, nell'industria energetica, metallurgica e dei trasporti e altro ancora.

e toccano anche la sfera dei cittadini su cose come l'uso dell'auto, i frigoriferi ed i condizionatori, appunto.
ma di certo non dice di prendere tutto e buttarlo dalla finestra (anche perchè si sprigionerebbero i gas refrigeranti...). dice di moderare. di usare la testa. ciò è sufficiente, ma purtroppo ciò non viene fatto. allo stato di cose attuale, indietro non si torna purtroppo. dobbiamo andare avanti senza utopie e con la testa sulle spalle, razionalizzando lo stato di cose attuale invece di sognare l'impossibile o l'improponibile.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

All times are GMT. The time now is 20:33. Pages (14): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show all 205 posts from this thread on one page