.dsy:it. Pages (11): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Eutanasia: varata la legge per Terri Schiavo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18277)

Posted by Serpico on 27-03-2005 11:54:

Originally posted by jdhoring
ha ragione il new york times... è un dibattito tra piani di realtà diversi.. da una parte i pragmatici 'disumani', dall'altra i romantici che non riescono a rassegnarsi alla morte.

irriconciliabile

mi dispiace ma non è questo il punto, non ho dato del disumano a nessuno. stò solo dicendo che non trovo giusto far morire di stenti una persona che, come dite è probabilmente già morta, ma è cmq una sofferenza incredibile vederla morire così. come ho detto, qui non si stacca una spina e stop, qui è diverso.
non lo so, in realtà non ho un'idea ben precisa. mi rendo conto però che non è nemmeno una cosa tanto facile da decidere. invece qui mi sembra che per alcuni di voi sia una cosa quasi banale.... per me non lo è, sarà un problema mio...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Simbios on 27-03-2005 11:55:

1)Sopprimerla?no...no....Ma se vogliamo cessare di far vivere una creatura non la facciamo morir di fame e di sete.....esiste l'eutanasia....farla morire così è da animali..

2)Io esprimo le mie opinioni, come tu puoi esprimere le tue.Non ho un buon giudizio degli Americani e di chi vuole copiare la loro società...
Eppoi io parlo per chi mi pare..sei un moderatore ricorda

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Serpico on 27-03-2005 11:56:

Originally posted by UZI
se noi hai la certezza che non senta nulla, allora non ce l'hai neanche di un cadavere. a questo punto non sepelliamo neanche i morti perchè potrebbero soffrire di claustrofobia.

vabbè questa è demagogia... allora io ti potrei dire "allora sopprimiamo i disabili che non hanno una vita come la nostra"
dai su

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by UZI on 27-03-2005 14:06:

Originally posted by Serpico
vabbè questa è demagogia... allora io ti potrei dire "allora sopprimiamo i disabili che non hanno una vita come la nostra"
dai su

credo che tu non abbia colto il senso della frase. il fatto è che tu, come molta altra gente del resto, attribuite coscienza e percezione dove, scientificamente come definizione stessa della morte, non ce ne è neanche l'ombra (da quì l'esempio di sepellire i morti). io credo che il vero problema sia quello espresso dalla tua frase:

...non trovo giusto far morire di stenti una persona che, come dite è probabilmente già morta, ma è cmq una sofferenza incredibile vederla morire così....

già, se c'è una sofferenza e solo quella di chi guarda. il tutto si riconduce a quel macabro ed interessato spettacolo mediatico di cui parlavo nei miei post precedenti.

tutto le questioni morali di questo caso si risolverebbero con la logica più elementare: se siamo d'accordo nel definire il cervello l'organo deputato della coscienza e l'elemento primario di un essere umano (cosa ammessa sia dalla scienza moderna sia dalla filosofia classica), e siamo d'accordo nel definire la morte come la cessazione delle attività di quest'ultimo, non dovremmo stare tanto a preoccuparci della sorte di un corpo che si definisce di conseguenza morto (e che quindi non sente nè fame, nè sete, nè stenti). altrimenti, dovremmo stravolgere tutto il concetto di morte, non sepellire i cadaveri (e preservarli dalla decomposizione, altrimenti soffrirebbero) e mandare in galera per omicidio tutti i medici che espiantano organi...

si risolverebbero, appunto, se non fosse per un particolare. che quel corpo, animato da riflessi motori della ccolonna vertebrale e del cervelletto, che respira, che si muove e che sembra sorridere a volte, che indubbiamente ci ricorda più una persona viva che non un cadavere, suscita in chi lo guarda emozioni ed inquietudini profonde. ed ecco che i media trovano la loro gallina dalle uova d'oro, così come i politici e i "religiosi". danno in pasto al grande pubblico uno spettacolo tra i più macabri ed ignobili inscenati ben sapendo che, non riuscendolo a digerire, correrà a buttarsi tra le loro bracciaa cercare sollievo. e per far questo fanno leva sull'ignoranza, sulla paura, sul tabù che rappresenta la morte per la cultura occidentale, e sull'effetto scenico di un corpo sottratto alla morte.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Serpico on 27-03-2005 14:42:

sono d'accordissimo con te sul fatto che purtroppo hanno trasformato la cosa in un evento mediatico.... e quasto mi fa proprio schifo (come ho già spiegato nei miei post precedenti)

per il resto io non ho approfondito la cosa a tal punto da poter dire che quella donna non sente più nulla... probabilmente avete ragione voi. però mi rimane un piccolo piccolissimo dubbio che mi fa continuare a pensare che non sia giusto farla morire così.

Posted by jdhoring on 27-03-2005 15:24:

Originally posted by SIMBIOS
1)Sopprimerla?no...no....Ma se vogliamo cessare di far vivere una creatura non la facciamo morir di fame e di sete.....esiste l'eutanasia....farla morire così è da animali..

2)Io esprimo le mie opinioni, come tu puoi esprimere le tue.Non ho un buon giudizio degli Americani e di chi vuole copiare la loro società...
Eppoi io parlo per chi mi pare..sei un moderatore ricorda

0) l'eutanasia negli USA non esiste tranne che in uno o due stati. Questo non è un caso di eutanasia, poichè presupposto fondamentaledell'eutanasia umana è la volontà di morire validamente espressa dal paziente.

2) Le tue opinioni sono un tuo diritto. Esprimi tutto quello che vuoi, pure le cretinate, se lo ritieni opportuno. E quando esprimerai le cretinate, io sarò lì, ad esprimere le mie opinioni sulle tue, com'è mio diritto, che tu stesso mi riconosci.

1) E anzi le cito:
[B]1)Sopprimerla?no...no....
...
.....esiste l'eutanasia......

Allora, sopprimerla no, ed eutanasia si? sei in grado di dare una spiegazione sensata? io sarei curioso di leggerla....

Off-Topic:

Sono moderatore, ma questo non mi impedisce di parlare, nè di stigmatizzare le sparate che fanno d'ogni erba un fascio tipo 'che merda l'america' e 'tutti credono di poter parlare.. invece...', specie se false.

io qui non modererò, perchè sto discutendo in questo thread (diversamente ti avrei già richiamato). Nel caso in cui i modi di chicchessia, me compreso, violassero il regolamento del forum, ci penseranno altri.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by UZI on 27-03-2005 15:26:

Originally posted by Serpico
sono d'accordissimo con te sul fatto che purtroppo hanno trasformato la cosa in un evento mediatico.... e quasto mi fa proprio schifo (come ho già spiegato nei miei post precedenti)

per il resto io non ho approfondito la cosa a tal punto da poter dire che quella donna non sente più nulla... probabilmente avete ragione voi. però mi rimane un piccolo piccolissimo dubbio che mi fa continuare a pensare che non sia giusto farla morire così.

beh, io non è che pretendo di dare una definizione di morte (ho solo ragionato sulla normativa in vigore in italia) dato che questa dà già filo da torcere a medici, filosofi, scienziati, teologi... e non mi sembra questo il posto adatto per discuterne. attualmente non è ancora chiaro se lo stato vegetativo persistente sia assimilabile come morte, ci sono diverse correnti di pensiero.

quel che è riconosciuto è che esso comporta la cessazione irreversibile della vita cognitiva della persona, quindi dire che non "sente" è decisamente appropriato... questo con quello che ci è dato di appurare dall'osservazione del reale, poi altre disquisizioni possono riguardare i concetti di anima ecc. ecc. ma non disponiamo dei mezzi per venirne a capo.
il fatto che la donna non senta dolore, fame e sete fà parte della definizione del suo stato, e quello che trovo ignobile è proprio il fatto di aver speculato sulle sensazioni, sulla disinformazione e sulla sensibilità della gente, nonchè su un grande dramma personale.

cmq, le mie opinioni rimangono contro ogni forma di accanimento terapeutico e in alcuni casi anche a favore dell'eutanasia, per cui trovo tutto questo ancora più agghiacciante.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by jdhoring on 27-03-2005 15:34:

Originally posted by UZI
... quello che trovo ignobile è proprio il fatto di aver speculato sulle sensazioni, sulla disinformazione e sulla sensibilità della gente, nonchè su un grande dramma personale.

cmq, le mie opinioni rimangono contro ogni forma di accanimento terapeutico e in alcuni casi anche a favore dell'eutanasia, per cui trovo tutto questo ancora più agghiacciante.

100%

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Simbios on 27-03-2005 15:46:

0) l'eutanasia negli USA non esiste tranne che in uno o due stati. Questo non è un caso di eutanasia, poichè presupposto fondamentaledell'eutanasia umana è la volontà di morire validamente espressa dal paziente.

2) Le tue opinioni sono un tuo diritto. Esprimi tutto quello che vuoi, pure le cretinate, se lo ritieni opportuno. E quando esprimerai le cretinate, io sarò lì, ad esprimere le mie opinioni sulle tue, com'è mio diritto, che tu stesso mi riconosci.

1) E anzi le cito:

Allora, sopprimerla no, ed eutanasia si? sei in grado di dare una spiegazione sensata? io sarei curioso di leggerla....

Off-Topic:

Sono moderatore, ma questo non mi impedisce di parlare, nè di stigmatizzare le sparate che fanno d'ogni erba un fascio tipo 'che merda l'america' e 'tutti credono di poter parlare.. invece...', specie se false.

io qui non modererò, perchè sto discutendo in questo thread (diversamente ti avrei già richiamato). Nel caso in cui i modi di chicchessia, me compreso, violassero il regolamento del forum, ci penseranno altri.

0)Ascoltami bene,io ho parlato di eutanasia poichè come ho giò espresso far morire una persona è una gran vaccata non degna di una società civile.Se la si vuole far vivere la si faccia vivere, se invece I PARENTI e leggi bene i PARENTI decidono che non è giusto far continuare a vivere in quel modo una creatura come noi,è giusto che loro possano decidere sul suo destino.Se io fossi conciato così vorrei morire...ma se non posso esteriorizzare il mio pensiero chi decide per me?....I MIEI PARENTI NONCHE' GENITORI, FIGLI, MOGLIE o MARITO

1)Tu puoi criticarmi quanto vuoi.Sono qui ad accettare tutte le critiche della Terra.La discussione è la base di tutto.
Ma se io dico che "L'America è una merda tu" non ti azzardi a scrivere che è una cretinata.Io avrò i miei motivi per dire questo e semmai tu volessi rispondere lo fai adducendo spiegazioni.Grazie

Off-Topic:
Tu dici che mi avresti moderato?moderami....Trovami il motivo .E cmq gentilmente sarebbe meglio scendere dal piedistallo invece che uscire con ""Sono moderatore, ma questo non mi impedisce di parlare, nè di stigmatizzare le sparate che fanno d'ogni erba un fascio tipo 'che merda l'america' e 'tutti credono di poter parlare.. invece...', specie se false.""

L'hai deciso tu che sono false??'ma fammi il piacere dai..

Posted by jdhoring on 27-03-2005 16:13:

0)Ascoltami bene,io ho parlato di eutanasia poichè come ho giò espresso far morire una persona è una gran vaccata non degna di una società civile.Se la si vuole far vivere la si faccia vivere, se invece I PARENTI e leggi bene i PARENTI decidono che non è giusto far continuare a vivere in quel modo una creatura come noi,è giusto che loro possano decidere sul suo destino.Se io fossi conciato così vorrei morire...ma se non posso esteriorizzare il mio pensiero chi decide per me?....I MIEI PARENTI NONCHE' GENITORI, FIGLI, MOGLIE o MARITO

1)Tu puoi criticarmi quanto vuoi.Sono qui ad accettare tutte le critiche della Terra.La discussione è la base di tutto.
Ma se io dico che "L'America è una merda tu" non ti azzardi a scrivere che è una cretinata.Io avrò i miei motivi per dire questo e semmai tu volessi rispondere lo fai adducendo spiegazioni.Grazie

Off-Topic:
Tu dici che mi avresti moderato?moderami....Trovami il motivo .E cmq gentilmente sarebbe meglio scendere dal piedistallo invece che uscire con ""Sono moderatore, ma questo non mi impedisce di parlare, nè di stigmatizzare le sparate che fanno d'ogni erba un fascio tipo 'che merda l'america' e 'tutti credono di poter parlare.. invece...', specie se false.""

L'hai deciso tu che sono false??'ma fammi il piacere dai..

0) la situazione è proprio questa: il marito la vede in un modo, i genitori nell'altro. Che fare?

1) fammi capire: tu puoi scrivere "merda" apoditticamente, senza giustificare le tue (buone???) ragioni, ed io dovrei giustificare le mie quando definisco il "pensierino" una cretinata?? e meno male che in America non si può parlare.... no no, io ti ripago con la tua stessa apodittica moneta.... quindi mi azzardo eccome!

Off-Topic:
ho già detto che non ti modererò nessuno con cui sarò in discussione, solo al fnine di scansare conflitti d'interesse... così sono libero di dire la mia fino in fondo. Insomma, non salgo su quel piedistallo. E nemmeno ti darò i motivi per cui ti avrei moderato, se non facessi parte di questa discussione: sarebbe comunque una moderazione. Chi ti legge può trarre le sue conclusioni da solo.
Quanto alla falsità di certe tue opinioni, ti basti notare che puoi esprimerle senza essere riempito di olio di ricino.

Posted by Simbios on 27-03-2005 16:30:

0) la situazione è proprio questa: il marito la vede in un modo, i genitori nell'altro. Che fare?

1) fammi capire: tu puoi scrivere "merda" apoditticamente, senza giustificare le tue (buone???) ragioni, ed io dovrei giustificare le mie quando definisco il "pensierino" una cretinata?? e meno male che in America non si può parlare.... no no, io ti ripago con la tua stessa apodittica moneta.... quindi mi azzardo eccome!

Off-Topic:
ho già detto che non ti modererò nessuno con cui sarò in discussione, solo al fnine di scansare conflitti d'interesse... così sono libero di dire la mia fino in fondo. Insomma, non salgo su quel piedistallo. E nemmeno ti darò i motivi per cui ti avrei moderato, se non facessi parte di questa discussione: sarebbe comunque una moderazione. Chi ti legge può trarre le sue conclusioni da solo.
Quanto alla falsità di certe tue opinioni, ti basti notare che puoi esprimerle senza essere riempito di olio di ricino.

0)Non sono un legislatore ma se fosse per me dovrebbe restare in vita finchè i parenti stretti non sono d'accordo.

1)le mie ragioni per cui dico "merda" le puoi trovare rileggendo il thread.Non è difficile da capire.E lo ribadisco è un paese che denota concezioni di "merda", a partire dalla politica fino a queste spettacolarizzazioni dei drammi.E te ne trovo altri mille di motivi(ma non è questo l'argomento del thread)...Non sono anti-americani----ma solo anti-stupidità.

Off-Topic:

Non mi darai i motivi della tua presunta motivazione, perchè discuti nel thread al fine di scansare conflitti di interesse??
..lol...ma allora ci dovevi pensare prima di dire la frase "" qui non modererò, perchè sto discutendo in questo thread (diversamente ti avrei già richiamato)""., .quindi Non dovevi neanche tirare in ballo la storia della moderazione bullandotela della tua generosità nel non moderarmi.
Olio di ricino?AHAHAHAHAH...ti ripeto le mie opinioni possono non coincidere con le tue ma non sono "FALSE".Questo è un passo verso le democrazia di opinioni....
Cmq dato che sei moderatore ti ricordo che le diatribe personali vanno discusse via pm e non nei thread.Io la finisco qui.per chiarimenti non inerenti strettamente all'argomento del thread mi trovi via pm.
Buona PAsqua

bye

Posted by jdhoring on 27-03-2005 16:56:

[B]0)Non sono un legislatore ma se fosse per me dovrebbe restare in vita finchè i parenti stretti non sono d'accordo.

Tutti i parenti stretti?

sul resto continueremo in pm, volentieri.

Posted by cloudsmover on 27-03-2005 20:49:

bella litigata.

se io fossi in stato vegetativo, se anche fosse solo il cuore che a e il cervello no, vorrei rimanere in vita, e la considero vita.. sono l'unico?

Posted by Simbios on 27-03-2005 20:54:

Tutti i parenti stretti?

sul resto continueremo in pm, volentieri.

si secondo me ci deve essere un assenso totale

Posted by Alf on 27-03-2005 20:55:

1) non mi dirai che sarebbe meglio sopprimerla, vero?
2) quanto agli americani, parla per te.

1) Secondo me la differenza e' minima.
Lasciarla morire da' l'impressione di non causare la morte direttamente. Ma al punto in cui siamo e' praticamente uguale.

2) Potrebbe parlare in modo significativo solo dell'Italia, credo, e anche li' non e' un gran ben parlare :asd:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

All times are GMT. The time now is 14:35. Pages (11): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 »
Show all 155 posts from this thread on one page