![]() |
Pages (23): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Blocco del traffico] E' giusto secondo voi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15333)
Originally posted by yoruno
E allora ripagatemi il bollo per quel giorno, no?
Perchè devo starmene a casa i giorni che non lavoro, senza potermi muovere e pagando anche per quel giorno?
...
Se volete che io sia civile datemi delle alternative utile, e non palliativi: ieri ho dovuto aspettare 25 minuti il bus per andare da mia nonna, quando nel normale servizio lo si aspetta 12 minuti, ti pare potenziamento?
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by UZIForse non ti rendi conto di una cosa: io abito a Milano Sud e lavoro a Vimercate, di quei 100.000 coglioni ne vedo molti di più di te in tangenziale, gente che ogni mattina prende l'auto per andare a lavorare come me in macchina dato che i mezzi non sono efficienti per spostarsi a Milano.
hai aspettato 25' per il bus... e allora? quante ore si perdono nel traffico bloccato percè una massa di coglioni si ostina ad usare la macchina come un motorino? quello non è tempo perso, e in più si inquina?

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by UZI
quello non è tempo perso, e in più si inquina?
Ma gli autobus non inquinano secondo te?

Beh ma inquinano sempre...se bisogna eliminare si elimina tutto...
pega ti prego...
dai andiamo tutti in giro col monopattino elettrico...
Forse non ti rendi conto di una cosa: io abito a Milano Sud e lavoro a Vimercate, di quei 100.000 coglioni ne vedo molti di più di te in tangenziale, gente che ogni mattina prende l'auto per andare a lavorare come me in macchina dato che i mezzi non sono efficienti per spostarsi a Milano.
In macchina ci metto "solo" 30 minuti, coi mezzi ci impiegherei "solo" 1 ora e 30 (grazie al fatto che c'è un pullman aziendale a Cologno, dove arriverei coi mezzi ATM), perchè coi soli mezzi pubblici ci metterei 2 ore e mezza.
Sai una cosa? Sono fiero di far parte di quella massa di coglioni che i mezzi pubblici li schifa, perchè se una cosa non funziona io non la uso, semplicemente.
All'estero ho girato intere città (Berlino, Dublino, Parigi, Praga) coi mezzi pubblici (pur avendo, in alcuni casi (Parigi, Praga), noleggiato un'auto alla Hertz), perchè li funzionano e velocizzano gli spostamenti. A Milano, semplicemente, fanno schifo, e non ho la minima intenzione di passare il mio poco tempo libero su un pullman stracolmo quando posso spostarmi più efficacemente e in un quarto del tempo in macchina.
Inquino? Beh, di sicuro, ma non penso proprio che siano solo le auto ad inquinare, ma anche le case, le industrie, etc etc, e di certo fermare 3 giorni l'anno il traffico non serve assolutamente a nulla. Io posso anche starmene a casa un po' di giorni, ma il disagio lo sento comunque, e oggi l'inquinamento è esattamente come prima.
Soluzioni non ne ho, non sono un esperto, ma mi sa tanto che alla Regione di esperti non ce ne sono proprio...![]()
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by UZI
bisognerebbe fermarlo almeno 3 gg al mese.
Beh ma inquinano sempre...se bisogna eliminare si elimina tutto...

Ma ve li immaginate gli agenti di commercio andare in giro con i mezzi da una parte all'altra della città e anche fuori milano? Con la velocità e il servizio che offre l'atm? ma non scherziamo, su...E poi...i furgoni e i camion che riforniscono supermercati, e grandi e piccoli negozi...eliminate anche quelli per una settimana...oppure fate portare il latte dalla centrale ai vari supermercati con i mezzi o in bicicletta....bah...
E credi che siano pochi e che eliminando il resto la situazione possa cambiare di molto?
Originally posted by UZIForse non ti rendi conto del fatto che si tratterebbe di passare 4 ore sui mezzi pubblici contro 1 ora di auto, se il tuo tempo vale così poco ok, ma dato il poco tempo che mi rimane tra lavoro e ufficio ritengo che quelle 3 ore di differenza siano decisamente la differenza sostanziale per motivare la mia scelta
evito di controbattere punto per punto, sarebbe noioso ed improduttivo (tu ne hai visti 100.000, io 200.000 blabla bla)... quindi alla fine a cosa si riduce il tuo ragionamento? a crearti l'alibi, il pretesto per continuare a contribuire ad una situazione disastrosa? da che mondo e mondo, per migliorare qualcosa bisogna fare dei sacrifici soprattutto all'inizio. sii pure fiero di essere tra i milioni a non muovere un dito e non pensarci neanche a farlo.
hai ragione quando dici che non serve a niente fermare il traffico 3 gg all'anno. bisognerebbe fermarlo almeno 3 gg al mese.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by ripeIo avrei il permesso dell'azienda, come le altre 1800 persone del mio ufficio, dato che non siamo collegati coi mezzi
Questi avrebbero il permesso, no? Come quelli che dimostrano di dover lavorare con la macchina per forza...![]()

| All times are GMT. The time now is 20:32. | Pages (23): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show all 335 posts from this thread on one page |