.dsy:it. Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [tech] Lettore MP3: quale scegliere? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15042)

Posted by holylaw on 05-12-2004 18:24:

itunes :D

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by Bravo Yankee on 05-12-2004 18:26:

L' I-Pod lo devo prendere a giorni...Altro?

Posted by holylaw on 05-12-2004 18:30:

in che senso scusa???

Posted by Bravo Yankee on 05-12-2004 18:33:

Nel senso che ora vorrei mettere un po' di ordine nella mia cartella contenente gli MP3 che mi sono creato dai CD originali ed ai quali non ho mai messo le tag come autore, brano, album...ecc. ecc. e visto che non ho voglia di ascoltarmeli tutti e di scrivere queste cose a mano, cerco un programmino che acceda a qualche database Internettiano e lo faccia per me...E che sia freeware...

Posted by holylaw on 05-12-2004 18:38:

ah ok capito
non so se ci sia un programmillo del genere..
cmq se lo trovi fammi un fischio :D

Posted by Bravo Yankee on 05-12-2004 18:40:

Ok, attendiamo anche le opinioni degli altri DSYissini

Posted by Bravo Yankee on 05-12-2004 18:54:

Trovato...TagScanner 4.9...

Posted by Juventina on 05-12-2004 20:58:

Originally posted by holylaw
no non puoi.... anche se non ho ben capito la storia del taglia-copia-incolla... che senso avrebbe spostare gli mp3 all'interno dello stesso lettore mp3??

e sul tuo p.c. a cosa ti serve spostare, incollare, cancellare canzoni se ce l'hai già tutte sullo stesso hard-disk? ;)

Posted by holylaw on 05-12-2004 22:05:

infatti mica le sposto, incollo o cancello :D

Posted by Juventina on 05-12-2004 22:19:

Qualcuno abita da queste parti:
In provincia di Brescia (solo a Gavardo) ed in provincia di Mantova (tranne Castiglione Delle Stiviere e Asola)
ho deciso che voglio questo lettore:
http://www.lidl.it/it/index.nsf/pag...3_Player_Saxico

Posted by UZI on 05-12-2004 22:26:

mi sa che c'è un po' di confusione sulla gestione dei file mp3 nei players portatili...

prendendo per esempio l'ipod, i files vengono storati sull'hard disk e possono essere reperiti tramite il programma di navigazione. non c'è una visione del file-system (come sul pc dove navigo tra le cartelle ad esempio); il suddetto programma provvede a elencare i files sul player in ordine alfabetico secondo diversi raggruppamenti (per album, per artista, per genere, tutti i brani o playlists create dall'utente). in pratica viene creato un database tramite la informazioni dell' id3 tag che può essere 'interrogato' tramite diverse viste.

quindi la posizione dell'mp3 sul filesystem è del tutto ininfluente, per questo non viene data la possibilità di spostare i files: perchè è inutile!

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by AlphaGamma on 06-12-2004 17:20:

Per gestire grossi archivi di mp3, io utilizzo "Mp3tag", un ottimo software che gestisce:
- la modifica di tutti i tag id3 sia singolarmente che a livello di album;
- interfacciamento a database freedb sulla base del nome dell'album (in caso di dubbi puoi scegliere);
- scrittura dell'id3 a partire dal nome file (ha un sistema di gestione delle espressioni regolari);
- scrittura del nome file a partire dall'id3 (secondo lo schema che vuoi);
- export del database su csv, hmtl, rtf ed altri formati, anche solo di alcuni campi.

Con questo prodotto si ottengono risultati eccellenti in breve tempo.

Posted by Juventina on 06-12-2004 17:34:

Originally posted by UZI
mi sa che c'è un po' di confusione sulla gestione dei file mp3 nei players portatili...

prendendo per esempio l'ipod, i files vengono storati sull'hard disk e possono essere reperiti tramite il programma di navigazione. non c'è una visione del file-system (come sul pc dove navigo tra le cartelle ad esempio); il suddetto programma provvede a elencare i files sul player in ordine alfabetico secondo diversi raggruppamenti (per album, per artista, per genere, tutti i brani o playlists create dall'utente). in pratica viene creato un database tramite la informazioni dell' id3 tag che può essere 'interrogato' tramite diverse viste.

quindi la posizione dell'mp3 sul filesystem è del tutto ininfluente, per questo non viene data la possibilità di spostare i files: perchè è inutile!

è inutile.. se si usano programmi tipo quelli citati da Alpha..
e cmq si perde del tempo a compilare questo id3...
non ci si potrebbe accontentare del semplice nome file-nome directory... :/

Posted by UZI on 06-12-2004 18:54:

Originally posted by Juventina
è inutile.. se si usano programmi tipo quelli citati da Alpha..
e cmq si perde del tempo a compilare questo id3...
non ci si potrebbe accontentare del semplice nome file-nome directory... :/

se intendi che è inutile il meccanismo che ho spiegato prima, ti sbagli di grosso!

mi spiego: in iTunes, che oltre ad essere un programma per la gestione- ascolto degli mp3 su pc ha il compito di gestire l'ipod, il tag id3 viene riempito automaticamente quando importi le canzoni da CD. devi solo essere collegato a internet dato che la funzione si appoggia a CDDB. quindi risulta molto comodo.

se poi per una serie di motivi ti ritrovi con dei files mp3 senza id3, non è certo una tragedia: puoi sempre cercare il brano tra l'ordine alfabetico di tutti i brani, che anche se sono migliaia non ci si mette più di qualche secondo a trovare ( mi riferisco all'ipod, altri lettori non li ho provati). poi puoi riempire i campi dell'id3 quando hai voglia...

tutto questo è molto più efficiente di una navigazione di tipo filesystem (cartella-files), su un player portatile... rende le cose moooolto più comode

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Juventina on 06-12-2004 21:09:

Originally posted by UZI
se intendi che è inutile il meccanismo che ho spiegato prima, ti sbagli di grosso!
...

no. hai capito male! stavo solo contestando la tua ultima frase del post prima del mio che finiva con un INUTILE.

ti riesprimo il concetto..
è inutile la gestione a file sistem se i tuoi file mp3 hanno i campi id3 compilati!
ma se ti ritrovi giga di file mp3 identificati giusto per il nome del file (e magari della cartella..) non è carino pensare di stare ad editarli tutti..
cmq è solo la mia situazione.. e sicuramente la maggior parte delle persone non si trovano in questa situazione..

All times are GMT. The time now is 15:11. Pages (13): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »
Show all 183 posts from this thread on one page