![]() |
Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [Rossi] BMRT e Renderman (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14594)
"plastic" è uno shader come quello che modifichi per caricare la texture.
Ora, se non ricordo male uno shader successivo sostituisce quello precedente, ma io ne metto solo uno (quello che scrivo/modifico) per superficie.
Buona continuazione.
Allora non avrà risposto a nessuno, come il prof di Italiano per l'esame.
Tutto ok 
nn riesco ad ottenere un riflessione quasi "speculare" delle fonti luminose come nell' immagine campione xkè i punti di luce appaiono molto diffusi, ma pur lavorando sui valori di Kd e Ks o roughness i risultati nn migliorano, su quali valori mi consigliate di concentrarmi?
Può essere ke il valore di nsample nell AreaLight se toppo basso o elevato pregiudichi la riflessione risultante sugli oggetti?
Non so + ke fare!! ![]()
penso che se vuoi ottenere una riflessione quasi "speculare" devi implementare negli shader interessati anche il ray tracing e poi lavorare con il relativo coefficiente (quello che selmo nei suoi rib definisce Kr) fino ad ottenere il livello "quasi speculare" desiderato....se vuoi un effetto leggero naturalmente setterai Km a valori abbastanza bassi....cmq con un po di prove poi capirai su che valore impostarlo....
per capire che funzioni e come usarle guarda il rib e gli shader di selmo relativi al ray tracing....sono abbastanza semplici!

Ok, grazie Mattcobain!! 
Chi mi potrebbe aiutare?
Ho un problema con le ombra

escono ombre nette..nn so come smussarli ho modificato n samples da 1 l'ho portato a 2 ma nn va bene..avete qlc consiglio da darmi? grazie....
Originally posted by FreeStyle
Ciao a tutti....
Chi mi potrebbe aiutare?
Ho un problema con le ombra![]()
![]()
escono ombre nette..nn so come smussarli ho modificato n samples da 1 l'ho portato a 2 ma nn va bene..avete qlc consiglio da darmi? grazie....
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
ho usato solo quella..e mi da l'ombra netta...
X FreeStyle:
Prova ad aumentare l' nsample dell' AreaLight ke so a 20 o a numeri maggiori o minori fai delle prove....1 o 2 è poco come campionamento.
Più nsample è elevato + sarà lenta la fase di rendering!
Spero di averti aiutato!
Ciauz!!! 
ho usato solo quella..e mi da l'ombra netta...![]()
Si avete ragione ragazzi...effettivamente è poco 2 ho provato con 25 e va benissimo...
grazie dell'aiuto

aiutoo!! io ho l'immagine del deodorante in bagno!! c'è lo spekkio e dentro lo spekkio si deve vedere la parete di fronte... che però ki osserva(senza guardare sentro lo spekkio)non vede! e fin qua tutto ok!! ma....!! si dovrebbe riuscire a leggere il retro del deodorante dentro la texture!! e invece è buio!!
come faccio a far arrivare la luce dentro lo spekkio??
aiutatemi dai... che ormai mancano 2 giorni 
| All times are GMT. The time now is 09:42. | Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 » Show all 144 posts from this thread on one page |