.dsy:it. Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [Rossi] BMRT e Renderman (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14594)

Posted by yeah on 05-01-2005 21:41:

"plastic" è uno shader come quello che modifichi per caricare la texture.

Ora, se non ricordo male uno shader successivo sostituisce quello precedente, ma io ne metto solo uno (quello che scrivo/modifico) per superficie.

Posted by Marty_McFly on 05-01-2005 21:51:

Ok grazie Yeah :)

Ciauz!

"V for Vendetta"

Posted by yeah on 05-01-2005 22:01:

Nessun problema :cool:
Buona continuazione.

Posted by mayetta on 05-01-2005 22:58:

Originally posted by yeah
Email: mmh io ho mandato la mail del gruppo, ma non mi ha risposto... dovevo (ormai è tardi :)) preoccuparmi?

nemmeno io ho ricevuto risposte... speravo in un elenco online degli ammessi... invece niente :/

Posted by yeah on 05-01-2005 23:02:

Allora non avrà risposto a nessuno, come il prof di Italiano per l'esame.

Tutto ok :)

Posted by Marty_McFly on 06-01-2005 11:07:

riesco ad avere una riflessione della fonte luminosa sulle texture ma ahimè :sighsob: nn riesco ad ottenere un riflessione quasi "speculare" delle fonti luminose come nell' immagine campione xkè i punti di luce appaiono molto diffusi, ma pur lavorando sui valori di Kd e Ks o roughness i risultati nn migliorano, su quali valori mi consigliate di concentrarmi?

Può essere ke il valore di nsample nell AreaLight se toppo basso o elevato pregiudichi la riflessione risultante sugli oggetti? :?

Non so + ke fare!! :cry:

"V for Vendetta"

Posted by mattcobain on 06-01-2005 11:26:

penso che se vuoi ottenere una riflessione quasi "speculare" devi implementare negli shader interessati anche il ray tracing e poi lavorare con il relativo coefficiente (quello che selmo nei suoi rib definisce Kr) fino ad ottenere il livello "quasi speculare" desiderato....se vuoi un effetto leggero naturalmente setterai Km a valori abbastanza bassi....cmq con un po di prove poi capirai su che valore impostarlo....
per capire che funzioni e come usarle guarda il rib e gli shader di selmo relativi al ray tracing....sono abbastanza semplici!
:approved:

Posted by Marty_McFly on 07-01-2005 10:22:

Ok, grazie Mattcobain!! :)

"V for Vendetta"

Posted by FreeStyle on 09-01-2005 14:48:

Ciao a tutti....
Chi mi potrebbe aiutare?
Ho un problema con le ombra :wall: :wall: :wall:
escono ombre nette..nn so come smussarli ho modificato n samples da 1 l'ho portato a 2 ma nn va bene..avete qlc consiglio da darmi? grazie....

Posted by Col. Kurtz on 09-01-2005 17:57:

Originally posted by FreeStyle
Ciao a tutti....
Chi mi potrebbe aiutare?
Ho un problema con le ombra :wall: :wall: :wall:
escono ombre nette..nn so come smussarli ho modificato n samples da 1 l'ho portato a 2 ma nn va bene..avete qlc consiglio da darmi? grazie....

Usa le arealight

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by FreeStyle on 09-01-2005 18:28:

ho usato solo quella..e mi da l'ombra netta...:?

Posted by Marty_McFly on 09-01-2005 18:42:

X FreeStyle:

Prova ad aumentare l' nsample dell' AreaLight ke so a 20 o a numeri maggiori o minori fai delle prove....1 o 2 è poco come campionamento.

Più nsample è elevato + sarà lenta la fase di rendering!

Spero di averti aiutato!

Ciauz!!! :)

"V for Vendetta"

Posted by ghily on 09-01-2005 18:55:

Originally posted by FreeStyle
ho usato solo quella..e mi da l'ombra netta...:?

Praticamente nsamples dividde la arelight in n pezzi.Se hai una patch bilineare incaricata di essere una arealight è meglio se usi dei quadrati perfetti.Prova con 25 penso che sia un ottimo numero.
Chao
Roby

Posted by FreeStyle on 09-01-2005 21:55:

Si avete ragione ragazzi...effettivamente è poco 2 ho provato con 25 e va benissimo...:D :D :approved:
grazie dell'aiuto

:ola:

Posted by vi83 on 10-01-2005 14:30:

aiutoo!! io ho l'immagine del deodorante in bagno!! c'è lo spekkio e dentro lo spekkio si deve vedere la parete di fronte... che però ki osserva(senza guardare sentro lo spekkio)non vede! e fin qua tutto ok!! ma....!! si dovrebbe riuscire a leggere il retro del deodorante dentro la texture!! e invece è buio!! :( come faccio a far arrivare la luce dentro lo spekkio??

aiutatemi dai... che ormai mancano 2 giorni :(

All times are GMT. The time now is 09:42. Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 »
Show all 144 posts from this thread on one page