.dsy:it. Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)

Posted by maynard80 on 17-09-2006 11:30:

ma una volta per tutte, se io intendo laurearmi a gennaio/febraio, la prima rata ora la devo pagare o no?

Posted by tetrinet on 17-09-2006 12:26:

Originally posted by Lunik
se fai solo la tesi sono 3 mesi
se fai tirocinio + tesi sono sempre 3 mesi (xè scrivi la tesi man mano che porti avanti il tirocinio...)

se non ti "fidi" puoi chiedere a Pighizzini...ma vedrai che ti confermerà che devono essere 14 settimane (=3 mesi)

:)

Ok, grazie.
A me hanno detto, riguardo all'eventuale elasticita', che comunque e' D'antona che decide su queste cose; mi dici invece che e' Pighizzini che se ne occupa?

Ciao.

Posted by lucav on 17-09-2006 17:03:

Originally posted by maynard80
ma una volta per tutte, se io intendo laurearmi a gennaio/febraio, la prima rata ora la devo pagare o no?

Se ti laurei entro l'ultima sessione di aprile non hai bisogno di pagare la prima rata.

Se hai ancora qualche esame da sostenere li puoi dare entro il 31 gennaio senza pagare la prima rata, perchè rientrano ancora nel precedente anno accademico 2005/06

Invece se per qualche ragione decidessi di pagare la prima rata e ti laurei entro aprile, potrai chiedere il rimborso in segreteria.

Posted by tetrinet on 19-09-2006 11:05:

Qualcuno sa se e' possibile reperire on-line un elenco degli elaborati finali svolti al dsi?

Qua
http://www.uxc.it/
in teoria dovrebbe esserci qualcosa ma in realta' ho visto solo progetti non elaborati finali o tesi.

Ciao.

Posted by Lunik on 19-09-2006 12:24:

hai provato in biblioteca di comelico?

Posted by marcomaria on 19-09-2006 13:35:

Originally posted by tetrinet
Qualcuno sa se e' possibile reperire on-line un elenco degli elaborati finali svolti al dsi?

qui, sotto catalogo, trovi l'elenco delle tesi/elaborati finali:

http://fantomas.usr.dsi.unimi.it/biblioteca/index.asp

Posted by lucav on 19-09-2006 20:06:

i dati x loggarsi sul sito UxC vengono inviati dopo il 15 quando scade la consegna della domanda di laurea...cmq il riassunto dovete inserirlo una settimana prima della sessione di laurea, non ho ancora capito se la procedura si "apre" in quel giorno o cosa... :pensa:

Oggi mi è arrivato l'account.
Ho inserito il riassunto nel sito e sono in attesa di approvazione da parte del mio relatore.

Posted by papousek on 19-09-2006 20:32:

ma l approvazione del riassunto avviene prima o dopo l inserimento??parlo anche della firma

questa procedura mi è poco chiara

Posted by lucav on 19-09-2006 20:52:

Dopo che ho inserito il riassunto, il relatore viene avvisato automaticamente con un'email "cliccando su un checkbox" presente nel form di inserimento (io però gliel'ho inviata un'altra per maggior sicurezza).
Il relatore dovrà leggerlo e approvarlo.
Immagino che quando sarà approvato, mi verrà inviata un'email.
Quindi lo dovrò stampare per farlo firmare dal relatore e consegnarlo in segreteria, insieme all'elaborato anch'esso firmato.

Posted by tetrinet on 20-09-2006 08:26:

hai provato in biblioteca di comelico?

No in biblioteca non ho provato, cercavo un sistema per vederle on-line.

Posted by tetrinet on 20-09-2006 08:28:

Originally posted by marcomaria
qui, sotto catalogo, trovi l'elenco delle tesi/elaborati finali:

http://fantomas.usr.dsi.unimi.it/biblioteca/index.asp

Ok grazie per l'info. Sai come distinguere le tesi dagli elaborati? Nel dettaglio di una ad es. c'e' "Rapporto di stage" ma nelle altre non ho visto nulla.

Posted by papousek on 20-09-2006 09:50:

Originally posted by lucav
Dopo che ho inserito il riassunto, il relatore viene avvisato automaticamente con un'email "cliccando su un checkbox" presente nel form di inserimento (io però gliel'ho inviata un'altra per maggior sicurezza).
Il relatore dovrà leggerlo e approvarlo.
Immagino che quando sarà approvato, mi verrà inviata un'email.
Quindi lo dovrò stampare per farlo firmare dal relatore e consegnarlo in segreteria, insieme all'elaborato anch'esso firmato.

ma scusa...non si puo invece stampare una copia del riassunto e fargliela firmare direttamente e poi consegnarla insieme alla tesi in segreteria a comelico, io credevo si facesse così...

...si spende molto meno tempo..visto che poi sono stretto coi tempi pure io per la tesi...

che macello sta burocrazia di merda

Posted by Skilotto83 on 20-09-2006 10:11:

ma cosa succede se non pago la rata perchè intendo laurerami entro aprile dando tutti gli esami entro il 31 gennaio e poi per qualche motivo nn ce la faccio?Pago la prima rata e basta o anche qualche mora??
Grazie

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by marcomaria on 20-09-2006 10:17:

Originally posted by tetrinet
Ok grazie per l'info. Sai come distinguere le tesi dagli elaborati?

non penso ai fini accademici e di catalogo vengano differenziate le tesi dagli elaborati finali

Posted by tetrinet on 20-09-2006 10:21:

Originally posted by marcomaria
non penso ai fini accademici e di catalogo vengano differenziate le tesi dagli elaborati finali

Ok, grazie. Strana pero' questa cosa, le differenze ci sono (o comunque dovrebbero esserci).

Ciao.

Posted by lucav on 20-09-2006 10:39:

Originally posted by Skilotto83
ma cosa succede se non pago la rata perchè intendo laurerami entro aprile dando tutti gli esami entro il 31 gennaio e poi per qualche motivo nn ce la faccio?Pago la prima rata e basta o anche qualche mora??
Grazie

A pagina 4 del regolamento, puoi trovare le indicazioni in caso no ce la fai a laurearti:

http://www.unimi.it/cataloghi/segre..._tasse_2007.pdf

REGOLE IN MATERIA DI RINNOVO ISCRIZIONE OLTRE I TERMINI E PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUIVA UNICA AI CAF OLTRE I TERMINI .
Coloro che rinnovano l’iscrizione in corso oltre il termine del 2 ottobre 2006 dovranno versare la sanzione amministrativa di 30,00€ fino al 31 dicembre 2006 e di 105,00€ dal 1 gennaio 2007. Coloro che rinnovano l’iscrizione fuori corso dopo il 2 ottobre dovranno la sanziona amministrativa di 30,00 €. La sanzione per tardivo rinnovo non è dovuta da coloro che hanno presentato domanda di laurea per la terza sessione dell’anno accademico 2005/2006 e che, non riuscendo a laurearsi in tale sessione, debbano prendere iscrizione all’anno accademico 2006/2007, purchè l’iscrizione sia effettuata entro il 10 maggio 2007.

Devi presentare la domanda di laurea entro la terza sessione e se hai ancora qualche esame (entro il 31 gennaio), basta che lo dichiari in segreteria al momento della presentazione della domanda di laurea.

Se non ti laurei entro aprile 2007 , comunque dovrai pagare sia la prima che la seconda rata!

Posted by papousek on 20-09-2006 11:07:

Originally posted by papousek
ma scusa...non si puo invece stampare una copia del riassunto e fargliela firmare direttamente e poi consegnarla insieme alla tesi in segreteria a comelico, io credevo si facesse così...

...si spende molto meno tempo..visto che poi sono stretto coi tempi pure io per la tesi...

che macello sta burocrazia di merda

nessuno sa quindi se è possibile??:(:(

aiutoooooooooooooooo

ciauuz :cool:

Posted by Lunik on 20-09-2006 13:24:

ho perso il discorso ma si deve far così... cioè stampi il riassunto, lo fai firmare insieme alla tesi che porti in comelico e poi metti online il riassunti sul sito uXc..

Posted by papousek on 20-09-2006 13:37:

ho perso il discorso ma si deve far così... cioè stampi il riassunto, lo fai firmare insieme alla tesi che porti in comelico e poi metti online il riassunti sul sito uXc..

ah ok perfetto..è questo che volevo sentire...grazie lunik come sempre...:D:D

Posted by lucav on 20-09-2006 13:59:

Il mio relatore mi ha detto di fare prima l'inserimento e poi di avvisarlo per poterlo controllare e infine firmare.
In effetti quando mi sono collegato al sito ho seguito le sue indicazioni e non ho avuto problemi.

Il mio riassunto che ho inserito nel sito (senza farlo leggere prima al relatore), si trova in questo momento in stato "in attesa di approvazione" e non è più modificabile.
Quando ho fatto "salva", il tool ha inviato automaticamente un email al professore, avvisandolo dell'inserimento.

Immagino che il mio relatore ora abbia la possibilità di leggerlo "online". Se gli va bene avrà la possibilità di approvarlo.

A quel punto lo stamperò e andrò da lui per per farmelo firmare.

Posted by papousek on 21-09-2006 15:07:

sisi...sicuramente è una procedura giusta...ma ci vuole sempre troppo tempo...e io di tempo ne ho mooolto poco..

..per cui opto per il lunik operandi :D:D:D:D

Posted by lucav on 21-09-2006 22:23:

sisi...sicuramente è una procedura giusta...ma ci vuole sempre troppo tempo...e io di tempo ne ho mooolto poco..

..per cui opto per il lunik operandi :D:D:D:D

Bè in effetti per stamparlo lo devi sempre inserire nel sito.

Posted by X-ICEMAN on 24-09-2006 22:44:

domanda banale già fatta più volte magari.. ma viste le 62 pagine di thread prima di leggerle la ripropongo..

tecnicamente ( a parte 2 esami solo da registrare, che dovrei fare in questa sessione )
mi mancherebbero solo 2 esami, uno che effettuerò tramite compitini.. l'altro nella sessione di gennaio, considerando un ipotetico esito positivo di entrambi.. potrei laurearmi nella sessione di febbraio prossima o cmq nella prima del 07 ? ( ho già effettuato lo stage/tirocinio presso Benassi)

Faccio la domanda perchè dando un'occhiata alle date degli appelli di gennaio, quello che dovrei effettuare è proprio a fine gennaio, e tempo di correggere + verbalizzare il voto si arriverebbe a febbraio.. sono fregato ( per colpa della tempistica dei prof ) nel presentare i vari documenti, o c'è qualche modo per laurearmi nella prima sessione del 07 ?
In teoria la sessione di gennaio non dovrebbe appartenere all'anno 05/06 ? imho avrei pieno diritto di poter effettuare gli appelli a genn e poter finire subito...

Posted by lucav on 25-09-2006 08:50:

Originally posted by X-ICEMAN
domanda banale già fatta più volte magari.. ma viste le 62 pagine di thread prima di leggerle la ripropongo..

tecnicamente ( a parte 2 esami solo da registrare, che dovrei fare in questa sessione )
mi mancherebbero solo 2 esami, uno che effettuerò tramite compitini.. l'altro nella sessione di gennaio, considerando un ipotetico esito positivo di entrambi.. potrei laurearmi nella sessione di febbraio prossima o cmq nella prima del 07 ? ( ho già effettuato lo stage/tirocinio presso Benassi)

Faccio la domanda perchè dando un'occhiata alle date degli appelli di gennaio, quello che dovrei effettuare è proprio a fine gennaio, e tempo di correggere + verbalizzare il voto si arriverebbe a febbraio.. sono fregato ( per colpa della tempistica dei prof ) nel presentare i vari documenti, o c'è qualche modo per laurearmi nella prima sessione del 07 ?
In teoria la sessione di gennaio non dovrebbe appartenere all'anno 05/06 ? imho avrei pieno diritto di poter effettuare gli appelli a genn e poter finire subito...

La sessione di gennaio appartiene all'anno 05/06!
Tanto è vero che puoi laurearti a febbraio o aprile senza iscriverti all'anno 06/07, se registri gli esami entro il 31 gennaio 07.

Posted by ColbergVIII on 26-09-2006 09:29:

Due domande per impostare il frontespizio:
- oltre alla qualifica di prof., per il nome del relatore, devo aggiungere qualche altra cosa? Tipo Chiar.mo, Lup.mann, ecc... o posso mettere solo prof.?
- L'anno accademico è 2005-2006 o 2006-2007 (mi laureo ad Ottobre 2006)?

Posted by Viry on 26-09-2006 10:34:

Originally posted by ColbergVIII
Due domande per impostare il frontespizio:
- oltre alla qualifica di prof., per il nome del relatore, devo aggiungere qualche altra cosa? Tipo Chiar.mo, Lup.mann, ecc... o posso mettere solo prof.?
- L'anno accademico è 2005-2006 o 2006-2007 (mi laureo ad Ottobre 2006)?

La prima credo dipenda dalla qualifica effettiva del professore
Per la seconda, l'anno accademico e' lo 05/06.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by papousek on 27-09-2006 08:20:

Domanda:

Ho fatto la domanda di laurea per ottobre 2006, gia consegnata in celoria...

Se non dovessi riuscire a laurearmi ad ottobre (cosa aimhè molto probabile)...

devo avvisare qualcuno della mia defezione??

la tassa di 100 resta comunque valida giusto?

grazie...

Posted by Lunik on 27-09-2006 13:04:

come come? non ti laurei??? aaaaaaaahhh!!! ti piccchiooo!
beh lo devi dire in Celoria! Devi andare da loro e dirglielo! e inviare una mail a infostudenti!

cmq la tassa dei 100 eurozzi resta x Dicembre xò dovrai rifare la domanda di laurea via Sifa!!

Posted by Glucks on 27-09-2006 18:50:

a me quando mi sono laureato mi han detto che i 100 euri li buttavo nel cesso se non mi laureavo in quella sezione di laurea.

Cmq mi sembra sciocco non laurearsi. La tesi NON LA LEGGE ASSOLUTAMENTE NESSUNO, e quello che ci scrivi dentro resta fra te e il tuo elaborato. Se il relatore quando vai a trovarlo si ricorda chi sei è già un buon segno !!!

Preparati un discorso di 10 minuti che ascolteranno SOLO i tuoi familiari ed amici e diventi dottore !!!

Non buttare via l'occasione, a patto che tu debba proprio iniziare a scriverla da zero !!!

CIAO !!!!

Posted by papousek on 27-09-2006 19:24:

no da zero no...piu o meno a metà credo...

il fatto è che nn mi sento del tutto sicuro di farcela entro il 9 ottobre..data minima per consegnare il tutto...

cmq...la mail infostudenti qualè?e il termine massimo per avvisare celoria?

solo per curiosità :asd:

grazie...incrocio le dita...

Posted by Glucks on 27-09-2006 20:00:

Se sei a metà, al primo punto fermati, inizia un nuovo capitolo e intitolalo: CONCLUSIONI

ahahahaah

poi dopo che ti sei laureato per tuo sfizio la finisci con calma e la ristampi...

PERO' non perdi 4 mesi !!!

ahahaha

no a parte gli scherzi non lo so... ne la mail ne gli indirizzi !!

Posted by papousek on 28-09-2006 09:28:

ahuahuahu :asd:

in effeti è vero cio che dici...

farò così ;)

cmq lunik...non si sa mai...mi dai la mail?:D

Posted by Lunik on 28-09-2006 09:36:

infostudenti@dico.unimi.it
il prima possibile x Celoria! cmq penso che basti la tua mail su infostudenti e avviso Celoria...

Posted by papousek on 28-09-2006 10:14:

infostudenti@dico.unimi.it
il prima possibile x Celoria! cmq penso che basti la tua mail su infostudenti e avviso Celoria...

grazie lunik...

sto calcolando i tempi...credo che la posso fare...

altra domanda...

quali sono i termini per poter inserire la presentazione in power point nel pc per la discussione??

ciauuuuuuuuuuuuuuz :cool::cool:

edit, trovato:

E' possibile provare la presentazione sul computer in Sala Lauree, in aula Beta e in aula Alfa (via Comelico) a partire da una settimana prima dell'inizio della seduta di Laurea. Per prenotare l'aula, seguite le istruzioni che potete trovare insieme al calendario delle discussioni ("Avvisi per gli studenti" sul sito del DSI), oppure chiedete direttamente in portineria. Potrete inoltre lasciare il file della presentazione direttamente sul computer della Sala Lauree per averlo immediatamente disponibile il giorno della discussione.

Ricordiamo che è anche possibile proiettare la presentazione utilizzando direttamente il proprio portatile

Posted by Lunik on 28-09-2006 10:17:

oooh ce ne vuole... controlla la pagina con gli avvisi quando ci sarà il calendario ci sarà anche l'avviso per prenotare l'aula per la prova e uppare il file ppt ;)

Posted by Glucks on 28-09-2006 10:17:

Io l'ho inserita 20 secondi prima di discutere. Durante la sessione ti chiamano, ti alzi, metti la chiavetta, epri il PPT clicchi F5 e inizi a parlare !

Quindi la puoi finire anche la mattina della laurea stessa se ti alzi alle 6 !!!

CIAO !

Se no puoi metterlo quando fai le prove, se le fai (io nn le ho fatte, a cosa servono? Le fai a casa !!!)

Posted by papousek on 28-09-2006 10:20:

Originally posted by Glucks
Io l'ho inserita 20 secondi prima di discutere. Durante la sessione ti chiamano, ti alzi, metti la chiavetta, epri il PPT clicchi F5 e inizi a parlare !

Quindi la puoi finire anche la mattina della laurea stessa se ti alzi alle 6 !!!

CIAO !

Se no puoi metterlo quando fai le prove, se le fai (io nn le ho fatte, a cosa servono? Le fai a casa !!!)

già... :asd:

cmq sto scoprendo cose nuove...io mi aspettavo chissa quale prova :asd:

Posted by papousek on 28-09-2006 10:26:

edit (lol ma quale edit ho fatto new)

quante pagine possono essere ritenute sufficienti?? :cool:

Posted by Glucks on 28-09-2006 10:30:

io ho fatto 55 pagine di tesi. Ma non le ha lette NESSUNO !!!

Gente ne ha fatte 25/30 e andava bene.

Di presentazione PPT 5 pagine, 2 minuti su ogni pagina + 2 minuti di introduzione e 3 minuti di conclusioni

Posted by papousek on 28-09-2006 10:38:

io ho fatto 55 pagine di tesi. Ma non le ha lette NESSUNO !!!

Gente ne ha fatte 25/30 e andava bene.

Di presentazione PPT 5 pagine, 2 minuti su ogni pagina + 2 minuti di introduzione e 3 minuti di conclusioni

:asd:

ho scoperto nuovi orizzonti

ottimo direi, per cui un'introduzione, pensavo ad una decina di slide e conclusioni...

perfect...

grazie glucks... ;)

Posted by Glucks on 28-09-2006 10:44:

10 slide vanno bene... basta che non parli + di 15 minuti se no si rompono le palle e ti dicono di chiudere...

Se parli di meno, tipo 10 minuti, è paradossalmente meglio !!!

Io 13 minuti, 5 slide, una tesi da 55 pagine... 105/100 e 6 punti di tesi...

Se sviluppi qualcosa ti danno + di 6 punti, fino a 11. Se ti limiti come me ad esporre un argomento massimo massimo becchi 6,7 punti...

Cmq fallo !!!! Non aspettare aprile è inutile !!

Posted by papousek on 28-09-2006 10:58:

10 slide vanno bene... basta che non parli + di 15 minuti se no si rompono le palle e ti dicono di chiudere...

Se parli di meno, tipo 10 minuti, è paradossalmente meglio !!!

Io 13 minuti, 5 slide, una tesi da 55 pagine... 105/100 e 6 punti di tesi...

Se sviluppi qualcosa ti danno + di 6 punti, fino a 11. Se ti limiti come me ad esporre un argomento massimo massimo becchi 6,7 punti...

Cmq fallo !!!! Non aspettare aprile è inutile !!

ehehehe ok ;)

e cmq non era per aprile...ma per dicembre perche pensavo di non farcela per ottobre...

ciauuuz:cool:

Posted by freccia on 28-09-2006 11:18:

Durante l'assegnazione tesi ti fanno domande o è richiesta solo la presenza?

Posted by papousek on 28-09-2006 11:25:

Originally posted by freccia
Durante l'assegnazione tesi ti fanno domande o è richiesta solo la presenza?

solo la presenza...

la persona che sarà lì (non ricordo il nome), legge una per una l'assegnazione chiamandoti per nome, dà una rapida occhiata se è tutto a posto, firma l'ultimo foglio e poi ti lascia andare...

tutto qui...

Posted by freccia on 28-09-2006 11:56:

solo la presenza...

la persona che sarà lì (non ricordo il nome), legge una per una l'assegnazione chiamandoti per nome, dà una rapida occhiata se è tutto a posto, firma l'ultimo foglio e poi ti lascia andare...

tutto qui...

Grazie!

Posted by papousek on 29-09-2006 08:59:

per la cronaca...

sul sifa ancora non mi hanno messo nè sistemi multimediali nè gli fse regolarmente inseriti nel piano di studi...

spero non sia un problema...

Posted by Lunik on 29-09-2006 11:11:

sai che sei angosciante?????
te l'ho dettooo! non ti devi preoccupare!

:D

Posted by Glucks on 29-09-2006 12:03:

fino a 7 giorni prima non avevo inserito l'esame di reti io !!!
Mi sono angosciato... ma alla fine è magicamente comparso !! (pensavo non me lo avessero convalidato)

Quando prendono in mano il fascicolo relativo alla tua vita universitaria, vedono cosa manca e lo sistemano !!!

TRANQUILLO !!!

Posted by papousek on 29-09-2006 13:04:

ehehehe

lo so che sono pesante :asd:

ma tengo conto di tutte le variabili :D

si sa quando uscirà il calendario con l'assegnazione del giorno?

Posted by Glucks on 29-09-2006 13:37:

per il 21 luglio è uscito intorno all'ultima settimana di giugno

Posted by Ariok on 29-09-2006 23:58:

Question

Ciao a tutti....potreste dirmi cosa bisogna fare dopo aver consegnato la domanda di laurea?!?!?!
ho ricevuto un foglio timbrato.. tutto qui?
Devo fare altro a parte consegnare i riassunti e l'elaborato???
Scusate se la domanda sembra stupida... ma non vorrei scoprire che "......c'è quel modulo da compilare e da mandare a quel prof che però non c'e' mai ecc ecc....e poi dovo oltrepassare la valle di fuoco ...e consegnare il sigillo dei coboldi assasini al rettore... eccecc...che però ' prigioniero nella torre di Gutalax...eccecc " -.-

ci siamo capiti vero? tutte le volte mi sembra di dover fare un'impresa epica per consegnare moduli e capire le prassi della segreteria.. ( e mi tocca ossessionare lunik con i msg privati ..fossero stati tutti come lei in segreteria , avrei risparmiato mooolti eurozzi).
va bhe buonanotte a tutti...e grazie in anticipo per eventuali risposte o insulti per lo stupido post..

Vecchio Robot in Xsi
Altro Robot.. in costruzione

MSN yariok@msn.com

Posted by Lunik on 30-09-2006 11:22:

7 giorni prima del giorno della tua discussione devi consegnare in comelico una copia della tesi firmata da relatore e correlatore, un riassunto (sempre firmato).
Metterai poi una copia del riassunto sul sito www.UxC.it usndo per loggarti i dati che ti sn inviati sulla mailstudenti
cmq è tutto spiegato qua:
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=4223

ciau!

Posted by papousek on 30-09-2006 14:11:

uhm
cmq sul wiki della triennale cè scritto elaborato e riassunto firmati da relatore e basta...

quindi lunik mi confermi che devono essere firmai entrambi anche dal correlatore??anche se esterno??

grazias

zaaaaauuuuuu :D

Posted by Lunik on 30-09-2006 18:25:

confermo
all'inizio era relatore ma poi è saltato fuori che è "preferibile" che venga firmato anche dal correlatore...

Posted by casper on 01-10-2006 09:15:

confermo
all'inizio era relatore ma poi è saltato fuori che è "preferibile" che venga firmato anche dal correlatore...

il mio correlatore è partito per l'America 3 settimane fa senza dirmelo...
e ovviamente non tornerà a breve...
sono stato in segreteria di comelico appena ho saputo questa cosa e mi hanno segnalato che la tesi non è obbligatorio che sia firmata dal correlatore..
quindi ??

My Blog ->http://yuriweb.wordpress.com

Posted by Lunik on 01-10-2006 09:34:

quindi va bene... non la fai firmare ;)

Posted by casper on 01-10-2006 09:43:

quindi va bene... non la fai firmare ;)

Lunik lo sai che volevo solo avere la tua conferma ufficiale :D

Posted by Lunik on 01-10-2006 10:04:

si si :D

Posted by papousek on 01-10-2006 15:49:

ok quindi niente correlatore...

l ho quasi finita... :D

edit

è necessario il correlatore all'esposizione??:cool:

Posted by Viry on 01-10-2006 18:46:

ok quindi niente correlatore...

l ho quasi finita... :D

edit

è necessario il correlatore all'esposizione??:cool:

A me dissero che il correlatore non e' necessario, se e' impossibilitato a partecipare deve scrivere un paio di righe da consegnare al presidente di commissione (almeno, 6 mesi fa mi hanno detto cosi')
Pero' secondo me una persona "dalla tua parte" non puo' che aiutare durante la discussione e quando decidono il tuo voto di laurea.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by papousek on 01-10-2006 20:35:

Originally posted by Viry
A me dissero che il correlatore non e' necessario, se e' impossibilitato a partecipare deve scrivere un paio di righe da consegnare al presidente di commissione (almeno, 6 mesi fa mi hanno detto cosi')
Pero' secondo me una persona "dalla tua parte" non puo' che aiutare durante la discussione e quando decidono il tuo voto di laurea.

io nn conosco la prassi..questo vuol dire che lui dovrebbe stare vicino a me durante l'esposizione?

spero di no...pensavo stesse nel pubblico...

aspetto notizie ufficiali :asd:

Ciauuuz

Posted by Lunik on 01-10-2006 20:40:

vicino a te no... ma tra il pubblico della prima fila si....

Posted by Glucks on 01-10-2006 21:55:

La mia correlatrice era presente e non ha fatto assolutamente nulla se non ascoltarmi e applaudirmi alla fine !!!

Era una correlatrice esterna, cioè aziendale...

Posted by cia on 01-10-2006 23:52:

il mio correlatore aziendale sicuramente non potrà essere presente, sapete dirmi qualcosa su cosa devo fare in questo caso? (le citate 4 righe...)??

confermate che entrambi i documenti (tesi e riassunto) possano essere firmati solo dal relatore?

grazie^^

p.s. per il riassunto prima lo faccio firmare e poi lo inserisco nel sito, giusto?

two souls entwine

Posted by casper on 02-10-2006 06:47:

Originally posted by cia
p.s. per il riassunto prima lo faccio firmare e poi lo inserisco nel sito, giusto?

attento che il riassunto non proprio un riassunto e basta...devi compilare diversi campi...
ti conviene loggarti sul sito con le credenziali che ti sono state mandate...
da quello che ho capito, vanno compilati tutti i campi e nel momento in cui selezioni che sono definitivi, viene mandata una mail al tuo relatore. A quel punto, lui lo conferma, ti torna indietro una mail di conferma e stampi il modulo che il sito ti rilascia...a quel punto lo fai firmare al relatore...
è un giro un po' incasinato...ma mi sembra di aver capito sia così..
stasera lo faccio ed eventualmente faccio sapere!
:ciao:

Posted by lucav on 02-10-2006 07:58:

Originally posted by cia
il mio correlatore aziendale sicuramente non potrà essere presente, sapete dirmi qualcosa su cosa devo fare in questo caso? (le citate 4 righe...)??

confermate che entrambi i documenti (tesi e riassunto) possano essere firmati solo dal relatore?

grazie^^

Il riassunto lo devi inserire nel sito (compilando ogni sezione) e poi stampare (c'è un link in basso "stampa per la segreteria") e alla fine farlo firmare del relatore.

Posted by papousek on 02-10-2006 08:54:

allora...questa procedura dell'inserimento...attesa della conferma...e menate varie mi sembra una cazzata...

io la tesi la faccio firmare venerdi che è il 6 ottobre...

io mi faccio il riassunto...appena lo finisco lo inserisco in quel sito...lo stampo a casa mia...e lo porto dal prof...perche sono sicuro che quella mail non la leggera mai...e poi il mio relatore è GDA che spesso non si tvoa in dipartimento il lunedi e il martedi perche è a crema...lunedi e martedi che sono il 9 e il 10...

tempi sfasati perchè la sessione inizia il 16...e quindi riuscirebbe a vederlo se tutto va bene mercoledi 11...

io nn ho tutto questo tempo da perdere visto che lavoro...

per cui mi faccio il riassunto..lo inserisco..e lo stesso giorno lo faccio firmare...

tutti sti casini sono sempre le solite cagate all'italiana...per una tesi poi che nessuno caga...

Posted by lucav on 02-10-2006 10:00:

allora...questa procedura dell'inserimento...attesa della conferma...e menate varie mi sembra una cazzata...

io la tesi la faccio firmare venerdi che è il 6 ottobre...

io mi faccio il riassunto...appena lo finisco lo inserisco in quel sito...lo stampo a casa mia...e lo porto dal prof...perche sono sicuro che quella mail non la leggera mai...e poi il mio relatore è GDA che spesso non si tvoa in dipartimento il lunedi e il martedi perche è a crema...lunedi e martedi che sono il 9 e il 10...

tempi sfasati perchè la sessione inizia il 16...e quindi riuscirebbe a vederlo se tutto va bene mercoledi 11...

io nn ho tutto questo tempo da perdere visto che lavoro...

per cui mi faccio il riassunto..lo inserisco..e lo stesso giorno lo faccio firmare...

tutti sti casini sono sempre le solite cagate all'italiana...per una tesi poi che nessuno caga...

Io sono riuscito a fare tutto, senza aspettare l'ok del prof per il riassunto, mi sono presentato da lui con il foglio in mano e me l'ha firmato senza dire nulla (forse perchè andava bene così...).

Inserisci il riassunto nel sito e stampalo appena puoi, per fartelo firmare dal relatore.
Tieni conto che il riassunto è diviso in sezioni.

Posted by cia on 02-10-2006 13:01:

ok, per il riassunto c'è anche scritto:

"Inoltre occorrerà consegnare presso la Segreteria Didattica 7 copie del riassunto firmate dal relatore 7 giorni prima della discussione. "

http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=3987

quindi una volta firmato faccio 7 copie e le porto anch'esse in segreteria, o non è necessario?

x le altre domande avete conferme?

two souls entwine

Posted by casper on 02-10-2006 13:05:

Originally posted by cia
ok, per il riassunto c'è anche scritto:

"Inoltre occorrerà consegnare presso la Segreteria Didattica 7 copie del riassunto firmate dal relatore 7 giorni prima della discussione. "

http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=3987

quindi una volta firmato faccio 7 copie e le porto anch'esse in segreteria, o non è necessario?

x le altre domande avete conferme?

non servono sette copie...
quello era per la sessione di luglio...
le nuove modalità sono qui

http://www.dico.unimi.it/avviso.php...tudenti;id=4223

Posted by papousek on 02-10-2006 13:05:

edit:mi hanno anticipato :asd:

quello riguarda il documento per le sxcadenze della sessione di luglio..

su quelle di ottobre/dicembre dice invece...

Il riassunto della tesi/elaborato finale dovrà essere inserito sul sito www.uxc.unimi.it.
Una volta chiusa la procedura di presentazione della domanda di laurea via SIFA, il laureando riceverà nella propria casella e-mail dell'Università lo username e la password che dovranno essere utilizzati per accedere al servizio e le istruzioni per l'inserimento del riassunto.
Il riassunto dovrà essere inserito entro 7 giorni prima del giorno della discussione e dovrà essere depositata una copia firmata dal relatore presso la Segreteria Didattica in Via Comelico insieme alla tesi/elaborato firmata dal relatore.

non ci si capisce piu niente...

boh...

Posted by cia on 02-10-2006 13:07:

Originally posted by casper

è vero, e lì viene anche specificato la firma solo del relatore su entrambi i documenti...

grazie^^

two souls entwine

Posted by papousek on 02-10-2006 13:07:

quindi le 7 famose copie per la commissione le dovro portare io il giorno della discussione o pensa tutto la segreteria?

ciaaaaazzzz

Posted by lucav on 02-10-2006 14:03:

quindi le 7 famose copie per la commissione le dovro portare io il giorno della discussione o pensa tutto la segreteria?

ciaaaaazzzz

Quali 7 copie???
Cosa sono queste storie??
Ci penserà al massimo la segreteria!!!!

Posted by casper on 02-10-2006 14:03:

ciaaaaazzzz

Ragazzi non incasiniamoci la vita. Quel documento word specifica le modalità e le scadenze per la nostra sessione. Se c'è scritto che va consegnato un riassunto e una copia della tesi, entrambe firmate dal relatore, significa che del resto non ci dobbiamo preoccupare di nulla!

Posted by papousek on 02-10-2006 14:14:

Ragazzi non incasiniamoci la vita. Quel documento word specifica le modalità e le scadenze per la nostra sessione. Se c'è scritto che va consegnato un riassunto e una copia della tesi, entrambe firmate dal relatore, significa che del resto non ci dobbiamo preoccupare di nulla!

lol ok

scusate le mie domande in continuazione..è che sto in crisi..(lunik ne sa qualcosa :lol: )

grazie perchè sapete sempre darmi risposte utili

ciauuuuz

edit:

è che sul wiki cè scritto cosi

Il laureando dovrà consegnare 7 copie del riassunto in modo che ogni componente della commissione di laurea lo possa consultare.

Posted by Viry on 02-10-2006 15:06:

lol ok

scusate le mie domande in continuazione..è che sto in crisi..(lunik ne sa qualcosa :lol: )

grazie perchè sapete sempre darmi risposte utili

ciauuuuz

edit:

è che sul wiki cè scritto cosi

Il laureando dovrà consegnare 7 copie del riassunto in modo che ogni componente della commissione di laurea lo possa consultare.

Magari il wiki non e' aggiornatissimo, anche perche' ormai le modalita' cambiano quasi per ogni sessione (ad aprile, per esempio, non c'era il sito web per i riassunti e si doveva portare 7 copie in segreteria)

Posted by Lunik on 02-10-2006 15:36:

Off-Topic:
casper ti amooo! almeno tu hai capito :D:D
Papousek.... :devil: :devil: il wiki non è il santo graal... le info ufficiali e corrette sn sul sito del dsi... il wiki ha bisogno di qualche aggiornamento... se avrò tempo me ne occuperò io...

Posted by Ariok on 02-10-2006 17:40:

Ho provato a cercare qualche info nelle altre 65 pagine... però chiedo ugualmente... (senzadubbi argomento trito e ritrito)

1-Per quanto riguarda la discussione, durante i fatidici 10 minuti vengono fatte domande da parte dei professori? cercano di spiazzare e altre robe simili ??.....

2-La copia della tesi che bisogna consegnare in segreteira deve essere rilegata?

Scusate per le "solite domande"...ma non mi laureo spesso -.-

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by casper on 02-10-2006 19:17:

Originally posted by Ariok
Ho provato a cercare qualche info nelle altre 65 pagine... però chiedo ugualmente... (senzadubbi argomento trito e ritrito)

1-Per quanto riguarda la discussione, durante i fatidici 10 minuti vengono fatte domande da parte dei professori? cercano di spiazzare e altre robe simili ??.....

2-La copia della tesi che bisogna consegnare in segreteira deve essere rilegata?

Scusate per le "solite domande"...ma non mi laureo spesso -.-

io ho seguito diverse sessioni, e lo scopo principale è finire quanto prima :D
nessuno ha mai fatto domande, se non un relatore che ha chiesto al laureando di spiegare meglio alla commissione una certa cosa [ma erano sicuramente daccordo]...
per la due non ti saprei rispondere...
però mi viene da pensare...consegni i fogli volanti ? fai una rilegatura economica e via !

Posted by casper on 02-10-2006 19:18:

Off-Topic:
casper ti amooo! almeno tu hai capito :D:D
Papousek.... :devil: :devil: il wiki non è il santo graal... le info ufficiali e corrette sn sul sito del dsi... il wiki ha bisogno di qualche aggiornamento... se avrò tempo me ne occuperò io...

Off-Topic:
e fu così che sbocciò un amore virtuale :D:D:D

Posted by papousek on 02-10-2006 19:55:

Off-Topic:
e fu così che sbocciò un amore virtuale :D:D:D

Off-Topic:
Mentre io rischio il linciaggio da lunik ahuahuaui :asd:

Posted by Lunik on 02-10-2006 19:57:

Off-Topic:
:D :lol:

Posted by Ariok on 03-10-2006 17:26:

SOS non riesco a rintracciare il mio relatore per far firmare la copia dell'elaborato finale da portare in segreteria.... facendo due calcoli dovrei consegnare tutto entro venerdi... (giusto?) come faccio se non reisco a rintracciare il prof per venerdi ???!?!? (dite che per lunedi accettano cmq la copia del mio elaborato?)

Altra domanda... nel frontespizio c'e' un modo particolare per impaginare il titolo?? in poche parole ... cosa devo scrivere ??

titolo, nome, cognome, matricola, corso .. ehm...mi fareste un mini tutorial sul titolo tesi? grazie!! ciauuuu

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by Lunik on 03-10-2006 17:54:

chi è il relatore?

Posted by papousek on 03-10-2006 17:55:

il mio è GDA

se hai consigli anche per me sono ben accetti :D

Posted by Ariok on 03-10-2006 19:29:

il mio è Ferrara

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by Lunik on 03-10-2006 19:54:

il mio è Ferrara

Alfio? L'ho visto l'altro giorno...

Posted by Lunik on 03-10-2006 19:54:

il mio è GDA

se hai consigli anche per me sono ben accetti :D

nessun consiglio :prr: :prr:

Posted by papousek on 03-10-2006 20:04:

nessun consiglio :prr: :prr:

Off-Topic:
ma...ma come.... :( :( :asd:

Posted by Ariok on 03-10-2006 23:46:

Alfio? L'ho visto l'altro giorno...

ottimo... non riesco a rintracciarlo tramite e-mail...
ma Lunik.... consegnare l'elaborato dopo venerdi equivale a perdere la sessione?

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by Viry on 04-10-2006 10:11:

Di solito la commissione va cosi' di fretta che sembra di essere in una catena di montaggio... e' raro che facciano domande ai triennalisti.

Direi di si... ma basta una bella spirale al costo di 1 euro.

Posted by papousek on 04-10-2006 10:18:

Di solito la commissione va cosi' di fretta che sembra di essere in una catena di montaggio... e' raro che facciano domande ai triennalisti.

questo mi consola :cool::cool:

Posted by papousek on 04-10-2006 10:39:

problema:

ho appena inserito il riassunto in UCX

ho fatto salva senza flaggare il box che manda una copia al relatore

ho cliccato stampa per segreteria per vedere come veniva...pero ora non riesco piu a modicarlo, mi servirebbe solo flaggare quel box per poterglielo inviare..

come farò?

Posted by casper on 04-10-2006 10:39:

DOMANDA PIU' STUPIDA: ma la data della sessione ce la fanno avere un giorno prima ?!?!?!? possibile che mancano 10 giorni e non si sa ancora il giorno preciso ?!?!?!? :evil:

Posted by dacance on 04-10-2006 10:48:

problema:

ho appena inserito il riassunto in UCX

ho fatto salva senza flaggare il box che manda una copia al relatore

ho cliccato stampa per segreteria per vedere come veniva...pero ora non riesco piu a modicarlo, mi servirebbe solo flaggare quel box per poterglielo inviare..

come farò?

Ho avuto anche io il tuo stesso problema. Vai su "Progetto studenti - modifica". Lo trovi sulla destra scorrendo fino in fondo la pagina dopo che ti sei loggato. Così ti fa modificare quello che hai fatto. c

ciao

Posted by papousek on 04-10-2006 10:49:

Originally posted by dacance
Ho avuto anche io il tuo stesso problema. Vai su "Progetto studenti - modifica". Lo trovi sulla destra scorrendo fino in fondo la pagina dopo che ti sei loggato. Così ti fa modificare quello che hai fatto. c

ciao

grazie mille :D:D:D

Posted by freccia on 04-10-2006 12:06:

cosa mi consigliate di usare per scrivere la tesi?

Posted by papousek on 04-10-2006 12:42:

io ho usato del banalissimo word...cè il formato gia impostato per fare una tesi...

;)

Posted by freccia on 04-10-2006 12:47:

perfetto grazie, e qual'è il formato?

Posted by casper on 04-10-2006 12:55:

Originally posted by freccia
cosa mi consigliate di usare per scrivere la tesi?

Latex...se cerchi trovi dei thread a riguardo..

Posted by Ariok on 04-10-2006 17:35:

ragazzi... confermate che l'elaborato è da consegnare entro venerdì? ......io continuo a non trovare il relatore.. azz

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by cia on 04-10-2006 17:50:

ragazzi... confermate che l'elaborato è da consegnare entro venerdì? ......io continuo a non trovare il relatore.. azz

la data minima è lunedì, cioè 7 giorni prima dell'inizio delle sessioni.

entro venerdì dovrebbero uscire le date con gli assegnamenti, quindi varia: x es. se ti assegnano che la discussione della tesi ce l'hai il 20 la data entro quale devi consegnare il tutto è il 13, capito?

spero riuscirai a trovarlo, prova a chiamare anche al numero dell'ufficio del prof

two souls entwine

Posted by Ariok on 04-10-2006 18:51:

Ma io credevo che le sessioni fossero dal 16... quindi 16 - 7 = 9 (prendendo il 9 come scadenza non compresa ho ipotizzato per una consegna entro venerdì) .. uhm.. bho va bhe consegnerò lunedi con o senza la firma del prof....Mi sembra strano perchè Ferrara è sempre molto disponibile e sopratutto attento .. quindi probabilmente sarà in giro per qualche convegno... va bhe la prossima volta( MA QUALE PROSSIMA VOLTA!!?!?) mi sveglio prima..
grazie a tutti ciao!!

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by Drake83 on 04-10-2006 19:09:

Ciao a tutti! Io ho un problema serio: ho concluso da tempo l'elaborato (di stage esterno). L'ho presentato al relatore il giorno 22 di settembre ma ancora nn mi ha fatto sapere nulla. Ovviamente io prima avevo fatto la domanda di laurea per ottobre sicuro di stare dentro nei tempi sapendo che per l'elaborato esterno basta una unica lettura da parte del prof. Ma ad oggi non si è fatta sentire, che devo fare? posso conseganre con solo la firma del correlatore? e se nn riuscissi ad ottobre perderei i 100 per il ritiro della laurea? sono al quanto disperato.
:(

ciao :(

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by papousek on 04-10-2006 19:54:

Ma io credevo che le sessioni fossero dal 16... quindi 16 - 7 = 9 (prendendo il 9 come scadenza non compresa ho ipotizzato per una consegna entro venerdì) .. uhm.. bho va bhe consegnerò lunedi con o senza la firma del prof....Mi sembra strano perchè Ferrara è sempre molto disponibile e sopratutto attento .. quindi probabilmente sarà in giro per qualche convegno... va bhe la prossima volta( MA QUALE PROSSIMA VOLTA!!?!?) mi sveglio prima..
grazie a tutti ciao!!

dovrai consegnarlo il 9 se sarai assengato il 16, per cui se sarai asegnato tipo il 18 la tesi la puoi tranquillamente consegnare entro l' 11

e vedendo i calendari di luglio..ovvero dal 16 al 21..com dig è stata messa il 21...

per cui secondo me puoi stare tranquillo ;)

Posted by papousek on 04-10-2006 20:12:

Originally posted by Drake83
Ciao a tutti! Io ho un problema serio: ho concluso da tempo l'elaborato (di stage esterno). L'ho presentato al relatore il giorno 22 di settembre ma ancora nn mi ha fatto sapere nulla. Ovviamente io prima avevo fatto la domanda di laurea per ottobre sicuro di stare dentro nei tempi sapendo che per l'elaborato esterno basta una unica lettura da parte del prof. Ma ad oggi non si è fatta sentire, che devo fare? posso conseganre con solo la firma del correlatore? e se nn riuscissi ad ottobre perderei i 100 per il ritiro della laurea? sono al quanto disperato.
:(

ciao :(

per la disperazione ti capisco...fino a 10 giorni fa pensavo di rinunciare alla sessione...

...non cè nel suo ufficio il relatore?...

Posted by Drake83 on 04-10-2006 20:14:

per la disperazione ti capisco...fino a 10 giorni fa pensavo di rinunciare alla sessione...

...non cè nel suo ufficio il relatore?...

bha considerando che oggi ha annullato il suo ricevimento nn credo. Ma poi se mi presento lì senza un accordo mi uccide. Io le ho scritto lunedì ma non mi ha risposto. ho voglia di spaccare tutto perchè io ho finito tutto ciò che c'è da fare. Che nervoso!

Posted by papousek on 04-10-2006 20:19:

bha considerando che oggi ha annullato il suo ricevimento nn credo. Ma poi se mi presento lì senza un accordo mi uccide.

azz addirittura...fai una prova...altrimenti rischi di perdere la sessione...tanto una volta finita...taaaaanti saluti...;)

al massimo che ti fa...ti manda via...ma non credo..data la situazione

Posted by Drake83 on 04-10-2006 20:34:

azz addirittura...fai una prova...altrimenti rischi di perdere la sessione...tanto una volta finita...taaaaanti saluti...;)

al massimo che ti fa...ti manda via...ma non credo..data la situazione

eh si proverò! grazie per il sostegno morale. :)

Posted by papousek on 05-10-2006 13:54:

sono usciti i calendari

comunicazione digitale è mercoledì 18

ecco il link

http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati399728.doc

buona fortuna a tutti :D

Posted by Drake83 on 05-10-2006 13:57:

sono usciti i calendari

comunicazione digitale è mercoledì 18

ecco il link

http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati399728.doc

buona fortuna a tutti :D

Ragazzi ho scritto in segreteria e chi non ce la dovesse fare entro ottobre (visto il calendairio al 100% io non ce la farò) non deve ripagare i 100 euri. Io ora tornerò a dicembre.

Posted by papousek on 05-10-2006 14:02:

Ragazzi ho scritto in segreteria e chi non ce la dovesse fare entro ottobre (visto il calendairio al 100% io non ce la farò) non deve ripagare i 100 euri. Io ora tornerò a dicembre.

uhm...ma non sei riuscito a passare dal relatore?

Posted by Lunik on 05-10-2006 17:20:

aaah ora ho capito chi sei su infostudenti :D:D
ma senti Lunedì la tua "relatora" :D dovrebbe tornare... non puoi andar da lei? e intanto fai rilegare la tesina con rilegatura caxxuta?

Posted by cia on 05-10-2006 17:41:

Visto che non sono nella lista, dove mi conviene andare per le verifiche? Comelico o Celoria?

(sono di Comunicazione Digitale)

two souls entwine

Posted by Drake83 on 05-10-2006 17:43:

aaah ora ho capito chi sei su infostudenti :D:D
ma senti Lunedì la tua "relatora" :D dovrebbe tornare... non puoi andar da lei? e intanto fai rilegare la tesina con rilegatura caxxuta?

:D:D sono diventato un caso oramai :asd:

Be il fatto è che in teoria lei dovrebbe correggermela e mi dovrebbe dire cosa ho sbagliato e quindi finchè non facciamo un colloquio mi rimarrebbe l'elaborato "bozza" da rilegare. Mi scuso per i problemi che sto generando ma purtroppo non dipende da me :oops: sorry!

Posted by Lunik on 05-10-2006 20:22:

Originally posted by cia
Visto che non sono nella lista, dove mi conviene andare per le verifiche? Comelico o Celoria?

(sono di Comunicazione Digitale)

manda una mail a infostudenti@dico.unimi.it!!

Posted by Lunik on 05-10-2006 20:23:

:D:D sono diventato un caso oramai :asd:

Be il fatto è che in teoria lei dovrebbe correggermela e mi dovrebbe dire cosa ho sbagliato e quindi finchè non facciamo un colloquio mi rimarrebbe l'elaborato "bozza" da rilegare. Mi scuso per i problemi che sto generando ma purtroppo non dipende da me :oops: sorry!

figurati, non preoccuparti...secondo me dovresti aspettare lunedì x dire se ti laurei oppure no, chiamala in ufficio...

Posted by cia on 05-10-2006 20:40:

manda una mail a infostudenti@dico.unimi.it!!

grazie Lunik, fatto.

domani li sento anche per telefono che oggi stavano chiudendo...

two souls entwine

Posted by Lunik on 06-10-2006 07:40:

mail ricevuta
cmq non serve chiamare il numero verde... ;)

Posted by cia on 06-10-2006 11:13:

mail ricevuta
cmq non serve chiamare il numero verde... ;)

ho visto, ora tutto apppposto!!:D

grazie ancora

two souls entwine

Posted by Ariok on 06-10-2006 17:37:

Uhm ragazzi avete novità riguardo la prenotazione delle aule per testare la tesi?
dato che dovrei far girare il programma che ho scritto preferirei usare il mio portatile.. solo che ho lo schermo in 16:9 e bho insomma casini vari con le risoluzioni.. vorrei provare un pò i proiettori... :D

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by papousek on 06-10-2006 17:56:

come dice lunik

leggere sempre gli avvisi per gli studenti :asd:

cmq ecco qui ;)

E' possibile effettuare le prove di presentazione della tesi, da Lunedì 9 a Venerdì 13, prenotando al numero 02/503 16372

Posted by Ariok on 07-10-2006 11:27:

Opss non avevo letto il boxettino sopra il link degli allegati :D grazie mille!

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by papousek on 11-10-2006 14:19:

domanda:

come aveva detto glucks in precedenza...

se io non prenoto per provare il power point nel pc dell'aula..ma lo inserisco tramite chiavetta il giorno della discussione quando sarà il mio turno...

non cambia niente vero??o è obbligatorio l'inserimento entro venerdì 13?

ciauuz

Posted by Lunik on 11-10-2006 14:39:

non cambia niente...però potrebbero esserci problemi (non so quali...)

Posted by Viry on 11-10-2006 14:53:

domanda:
se io non prenoto per provare il power point nel pc dell'aula..ma lo inserisco tramite chiavetta il giorno della discussione quando sarà il mio turno...
non cambia niente vero??o è obbligatorio l'inserimento entro venerdì 13?

Assolutamente nulla. Io non ho fatto nessuna prova (tanto un powerpoint e' un powerpoint, che problemi potrebbero esserci?)
La situazione e' diversa se vuoi usare il tuo portatile, dato che potrebbero esserci problemi con il proiettore

Posted by papousek on 11-10-2006 14:58:

nono è solo power point..con una 15ina di slide

;) grazie mille

Posted by tetrinet on 12-10-2006 11:24:

Non so se il forum/thread giusto per questa domanda; vorrei avere qualche informazione da chi si e' laureato (triennale) o da chi sta svolegando l'elaborato finale e/o il tirocinio interno sui docenti ai quali "vale la pena" chiedere lo svolgimento dell'elaborato.

Vorrei capire quali sono piu' disponibili, piu "generosi" con il punteggio etc etc.

Grazie.

Ciao.

Posted by Ariok on 15-10-2006 16:37:

Io ho potuto provare il tutto solo in sala lauree... però la discussione sarà in aula beta... spero che per i proiettori sia tutto apposto dato che userò il mio Portatile.... ma come funziona il tutto? qual'e' la prassi..? se devo utilizzare il mio pc per la presetazione skippo direttamente come ultimo?

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by papousek on 15-10-2006 16:46:

..io vado domani a vedere un po comè l'ambiente..ci sono le lauree di informatica...

l'ordine viene deciso nella seduta...

nn zo...domani ti sapro dire...

ciauuuz

Posted by papousek on 16-10-2006 14:14:

domanda:

oggi ho visto la seduta di laurea in informatica...ho notato che dopo la proclamazione...nessuno dei laureati ha ricevuto un attestato che attesti di essersi laureato...

quindi mi chiedo...mi verra inviato una sorta di certificato in attesa dell'originale??

ciauuuz

Posted by Viry on 16-10-2006 14:25:

domanda:

oggi ho visto la seduta di laurea in informatica...ho notato che dopo la proclamazione...nessuno dei laureati ha ricevuto un attestato che attesti di essersi laureato...

quindi mi chiedo...mi verra inviato una sorta di certificato in attesa dell'originale??

ciauuuz

No, ma il SIFA ti puo' rilasciare una bella stampa in cui dice che ti sei laureato in data X con voto X/110.

Posted by papousek on 16-10-2006 14:26:

perfetto...grazie mille ;)

Posted by lucav on 16-10-2006 14:36:

domanda:

ciauuuz

Che ambiente si respira?

Posted by papousek on 16-10-2006 15:05:

uhm...

stamattina erano in 20 li han divisi in 2 classi...cosi come la commissione...tutto nella norma...e nessuna defezione

e ora aspettiamo mercoledi :D

Posted by francyghisla on 16-10-2006 15:53:

a che ora hanno finito? cioè a che ora hanno proclamato?

grazie

Posted by papousek on 16-10-2006 19:14:

inizio ore 09.10

fine (proclamazioni) 11.50

han fatto in freta dividendo il gruppo in 2 parti

Posted by cia on 16-10-2006 19:18:

inizio ore 09.10

fine (proclamazioni) 11.50

han fatto in freta dividendo il gruppo in 2 parti

che voti han dato? all'incirca...

two souls entwine

Posted by papousek on 16-10-2006 19:31:

tutti sopra il 90...cosi mi ricordo...

Posted by cia on 16-10-2006 19:34:

muahah aspettano me per dare un voto + basso :):sad:

grazie, sempre molto gentile, spero che apprezzino la sintesi perchè dovrei fare guadagnare molto tempo :razz:

two souls entwine

Posted by tetrinet on 16-10-2006 22:03:

A parte i voti complessivi, sai qualcosa anche riguardo ai punteggi assegnati per gli elaborati finali?

Posted by Ariok on 17-10-2006 08:49:

Ciao a tutti! finalmente è finita ho preso un voto che pur essendo un bel voto fa incazzzzzzzzzare... "99"!!

:D grazie per il supporto tecnico!!!!

ps------------------------------------------
Per quanto riguarda i voto degli elaborati finali ... io ho preso 9 punti gli altri non saprei..
ma da quanto ho capito se sviluppi qualcosa superi i 6 punti.. se fai solo qualcosa stile ricerca ... non vai oltre i 6..(non vorrei dire una stronzata... però dovrebbe essere così)...

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by casper on 17-10-2006 09:05:

E' finita anche per me !!
Per chi chiede quanti punti sono stati assegnati: io partivo da 99 con la media e ho preso 107, quindi mi hanno dato 8 punti per il lavoro...
ho sviluppato anche una parte di codice in python [avevo letto nel thread che si saliva sopra i 6 pnt se si sviluppava qualcosa]..

GRAZIE A TUTTI !!

Posted by papousek on 17-10-2006 14:18:

Originally posted by cia
muahah aspettano me per dare un voto + basso :):sad:

grazie, sempre molto gentile, spero che apprezzino la sintesi perchè dovrei fare guadagnare molto tempo :razz:

beh alcuni sono durati anche 7 minuti ;)

congratulazione agli altri... :cool: domani si finisce :D

ciauuz

Posted by cia on 17-10-2006 15:52:

bene, non ho sviluppato un accidente, ma mi basta finire, e presto!

ciao ragazzuoli^^

two souls entwine

Posted by Viry on 17-10-2006 16:54:

Originally posted by cia
bene, non ho sviluppato un accidente, ma mi basta finire, e presto!

ciao ragazzuoli^^

Beh, dipende, se per "sviluppare" si intende "mettersi li' e scrivere del codice con un linguaggio di programmazione" pure io non avevo sviluppato nulla, ma lo stesso il punteggio e' stato alto (la mia tesi era per cosi' dire "sistemistica" e non di programmazione).

Posted by cia on 17-10-2006 17:07:

Beh, dipende, se per "sviluppare" si intende "mettersi li' e scrivere del codice con un linguaggio di programmazione" pure io non avevo sviluppato nulla, ma lo stesso il punteggio e' stato alto (la mia tesi era per cosi' dire "sistemistica" e non di programmazione).

idem, la mia però è anche esterna, quindi non mi daranno tanto a prescindere...

two souls entwine

Posted by Viry on 17-10-2006 17:16:

Originally posted by cia
idem, la mia però è anche esterna, quindi non mi daranno tanto a prescindere...
Non buttarti giu' anche la mia tesi era esterna e fino all'ultimo ero convinta che non sarebbe piaciuta... e' la tensione della vigilia

Posted by papousek on 17-10-2006 17:20:

già :asd: anche la mia è esterna...e mi vengono dei seri dubbi che faccia pure schifo :asd:

All times are GMT. The time now is 17:36. Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 2562 posts from this thread on one page