.dsy:it. Pages (39): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 3^ Progettino A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7972)

Posted by mark on 17-01-2004 08:20:

up:(

Posted by T_M_P on 17-01-2004 12:47:

RISPOSTA PROF

Originally posted by T_M_P
Ma secondo voi un Parallelepipedo di dimensioni 3,3,3 è da considerarsi uguale ad un cubo di lato 3?

Penso di no a quanto c'è scritto, ma per sicurezza chiedo a voi..

Un parallelepipedo e un cubo sono due cose diverse anche se hanno le stesse dimensioni.

Hola!!

Posted by mark on 17-01-2004 12:51:

ma la classe stratta che ci ha fornito il prof contiene forse degli errori ?:?

Posted by T_M_P on 17-01-2004 13:16:

Originally posted by mark
ma la classe stratta che ci ha fornito il prof contiene forse degli errori ?:?

Non mi sembra..

Ne hai visto qualcuno?

Posted by mark on 17-01-2004 16:32:

Non mi sembra..

Ne hai visto qualcuno?

mi stavo chiedendo come mai nel file da lui fornitoci trovo questo:

public abstract void setParametri(double[] param);

mentre nel file PDF questo:

public abstract void setParametri(double[] param) throws Figura3DException;

Posted by T_M_P on 17-01-2004 17:54:

Me l'hanno fatto notare ieri sera, ma mi ero dimenticato..

Beh, prova a scrivergli (io l'ho già fatto un paio di volte), così poi ci dici..

Posted by Gioe on 17-01-2004 19:22:

Progettino finito!!!!!!!!!! :) devo solo mettere i commenti....ne metterò tanti per evitare di prendermi commenti scarsi come negli altri 2 :P a proposito....

Off-Topic:

sono online i risultati del 3° compitino ed anche chi ha ottenuto l'esonero

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by T_M_P on 18-01-2004 09:47:

Originally posted by Gioe
[B]Progettino finito!!!!!!!!!! :) devo solo mettere i commenti....ne metterò tanti per evitare di prendermi commenti scarsi come negli altri 2 :P a proposito....

Scusa, se hai esteso le classi come suggerito da Grossi, come hai gestito il sollevamento dell'errore nel costruttore?

Posted by linkjr on 18-01-2004 10:17:

Originally posted by yoruno
E allora per Cono estendi il metodo getVolume e non gli fai fare moltiplicazioni per il raggio piccolo... se guardi getSuperficie invece va tutto bene... :D

Ok per questa soluzione, ma rimane il fatto che il costruttore di TroncoDiCono non può accettare 0 come valore di raggio piccolo; in questo caso dovrebbe sollevare Figura3DException...

Posted by Gioe on 18-01-2004 10:20:

Scusa, se hai esteso le classi come suggerito da Grossi, come hai gestito il sollevamento dell'errore nel costruttore?

se i parametri erano minori o uguali a zero sollevavo l'eccezione... però non devi aggiungere throws al prototipo del metodo in quanto l'eccezione non è controllata.

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by linkjr on 18-01-2004 10:25:

Originally posted by Masca
Per l'eccezione Figura3DException bisogna solo prevedere che l'utente stupido inserisca valori negativi, o anche, che ne so, caratteri, stringhe o simili?????

Il testo dice di sollevare eccezione se vengono forniti valori negativi o zero. D'altro canto, essendo i parametri accettati dal costruttore dei double, non potranno mai arrivarti stringhe o altri caratteri in quanto non si compilerebbe mai il codice che utilizza tale costruttore...

Posted by linkjr on 18-01-2004 10:27:

L'avevo pensato anche io, ma se fai così una moltiplicazione per 0 risulta 0, quindi poi il calcolo di volume e superficie dovrebbe sballare..

Scusa, ma perchè dici che il calcolo dovrebbe sballare? Se poni r=0 nelle formule del tronco di cono ottieni le stesse formule del cono. Rimane però il problema che non è possibile passare r=0 nel costruttore di TroncoDiCono perchè dovrebbe sollevare Figura3DException..

Posted by linkjr on 18-01-2004 11:00:

Una curiosità, secondo voi un parallelepipedo 1x2x3 è uguale al parallelepipedo 2x1x3 (scambio di basi) o 1x3x2 (scambio di base con altezza)?

Posted by emanuele on 18-01-2004 12:02:

Cosa?!

Posted by emanuele on 18-01-2004 12:03:

Scusate...ma a voi i calcoli tornano uguali all'esempio???

All times are GMT. The time now is 14:03. Pages (39): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 584 posts from this thread on one page