.dsy:it. Pages (38): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by Pegasus83 on 08-12-2003 14:40:

Originally posted by mark
ma allora sei avanti :)

diciamo che ho fatto qualche metodo di VoceIndice, qualche di Occorrenze, e scritta qualche riga in AnalizzatoreTesto....

Posted by mark on 08-12-2003 15:52:

ragazzi, non ho capito se gli spazi degli indici dobbiamo aggiungeri noi

quelli con: n°Livello*2

Posted by elpampero on 08-12-2003 16:30:

Qualcuno mi dice come funziona un iteratore??????
devo implementarlo come un interfaccia?

Posted by ROYV on 08-12-2003 17:56:

Chiarimenti su SEZIONI :

1)
In una riga potrebbe esserci una sezione seguita da una parola chiave o da altre parole ?

es :

....abc §Introduzione§, filosofi #megarici# e #stoici#.

2)
La classe VoceIndice puo' assumersi la "responsabilità" del calcolo del livello della sezione ?, o quest' utltimo non fà propriamente parte dell' oggetto ma va delegato all' analizzatore del testo ?

Posted by linkjr on 08-12-2003 18:32:

Royv,
guardando il costruttore della classe VoceIndice mi pare che il livello sia uno dei parametri e che pertanto debba essere calcolato a priori.

Posted by ROYV on 08-12-2003 18:45:

in effetti hai ragione ma pensavo a un metodo statico parseSezione ... proprio della classe, prima vorrei capire se una sezione occupa tutta la riga o puo' stare in qualsiasi posizione.

Posted by elpampero on 09-12-2003 09:08:

Scusate, nel testo del progetto c'e' scritto che NESSUNA DELLE CLASSI DEVE ESSERE DICHIARATA PUBLIC....
e come facciamo???mi sfugge qualcosa

Posted by mattcobain on 09-12-2003 18:03:

Wink

Originally posted by linkjr
Scusate, ma sono sulla strada giusta se controllo carattere per carattere tutte le righe del file di testo?

ankio o controllato carattere per carattere...quindi si, potresti essere sulla strada giusta.... :approved:

Posted by Oracle on 09-12-2003 18:23:

Ciao,
qualcuno potrebbe postare (se è possibile) l'esempio fatto da Pighi alla lezione di venerdi 28 novembre su come implementava il metodo compareTo della classe frazione.

Ho lasciato gli appunti a casa e sono in trasferta.

Grazie.

Posted by LjL on 10-12-2003 00:01:

Question getStringaIndentazione()

Come diavolo si fa a costruire una stringa composta da un numero arbitrario di spazi (o da un numero arbitrario di caratteri arbitrari, quello che preferite)?

Mi *sembra* di ricordare di aver visto un metodo del genere a lezione... ma non lo trovo.

Cercando su Google, pare che la soluzione migliore sia usare un array di char... ma voglio dire, a questo punto programmo direttamente in C.

Spero che l'unica soluzione accettabile non sia un ciclo di stringa+=" "; ... evviva l'efficienza ;-)

Posted by leon on 10-12-2003 18:09:

Caratteri speciali

Ho provato ad utilizzare lo stringtokenizer per prelevare le parole chiave delimitate da # ma ho avuto il risultato che mi vengono pescate anche quelle che precedono il cancellertto.
come posso fare?
Grazie anticipamente per l'aiuto.
ciao ciao

Posted by Leon976 on 10-12-2003 18:27:

Questo progetto è troppo difficile per chi cerca di programmare da un po' piu' di due mesi. Mi vengono in mente parole che non è possibile scivere. Una serie di BIP interminabile.

Posted by LjL on 10-12-2003 18:33:

Sì, è vero, anche a me pare piuttosto difficile. Con delle specifiche che escludevano qualche caso in più, sarebbe stato decisamente più facile.
Poi va be', io non sono abituato a programmare in Java... ma anche facendolo in C o chessoio, i casi sono due: o uno si scrive un bel parser (se vogliamo un po' esagerato per un "linguaggio" del genere) e scrive un programma elegante, oppure usa metodi più umani e però scrive un pastrocchio.

Posted by LjL on 10-12-2003 18:36:

Re: Caratteri speciali

Originally posted by leon
Ho provato ad utilizzare lo stringtokenizer per prelevare le parole chiave delimitate da # ma ho avuto il risultato che mi vengono pescate anche quelle che precedono il cancellertto.
come posso fare?
Grazie anticipamente per l'aiuto.
ciao ciao

Io direi semplicemente di non usare lo StringTokenizer.
IMHO non è abbastanza duttile per un progetto del genere.
Comunque, se proprio vuoi usarlo, ricordati che puoi chiedergli di restituirti *anche* i delimitatori come se fossero token... avendo quelli, puoi poi discernere tra parola e #parola# - per così dire.

Posted by leon on 10-12-2003 22:39:

Concetti generali

Ragazzi, sto diventando matto.Ci ho passato su due intere giornate su questo progetto e non sono ancora riuscito a implimentare nulla di concreto.
Da quello che ho capito:
1) scrivere tre file a) VoceIndice,b)Occorrenze e c) AnallizaTesto
E' giusto partire da AnalizzaTesto?
Dentro analizzatesto creo il canale di comunicazione con il file e lo scandisco alla ricerca di titoli e parole chiave.
Sempre dentro analizzatesto creo gli oggetti di tipo VoceIndice e di Occorrenze e li inserisco dentro due liste contenenti una La sequenza dei titoli e l'altra la sequenzaordinata di occorrenze.
Devo creare anche una struttura contenente le occorrenze di ciascuna parola presente nel file?
E' giusto pensare alla Classe AnalizzaTesto così implementata?
E' troppo un bordello

dopo di che nella classe Voceindice è giusto fare ? ...
class VoceIndice {
public VoceIndice(int livello,string titolo,int numero linea) {
e fare degli assegnamenti di questi tre campi a nostre variabili che utilizzeremo poi nella costruzione dei metodi??
Aiutatemi a capire se ho le idee abbastanza chiare
C'è un altro problema
nella scansione del file alla ricerca delle occorrenze può capitare di avere #prova#ciao#come stai?
come posso fare a prelevare sia ciao che come stai?

All times are GMT. The time now is 06:46. Pages (38): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page