.dsy:it. Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [INFORMATICA] Mac? o PC? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4603)

Posted by ripe on 30-09-2004 17:09:

Originally posted by AlphaGamma
Su hwupgrade, tuttavia, molti si lamentavano invece del fatto che l'amd xp scalda molto. Anzi dalle discussioni che sono venute fuori, solo centrino è paragonabile ad un ibook.

Certo è che in termini di leggerezza, durata, robustezza non è che non esistono notebook pc paragonabili agli ibook/powerbook, ma certamente si tratta di modelli di fascia alta, per una utenza professionale, a costi ben superiori ai 2000 euro.

Scalda tanto, ma nel senso che la ventola sputa fuori così tanto calore da poterci scaldare il caffè di fianco al notebook. Ma problemi di stabilità, ventole che saltano, e cose del genere non mi sono mai capitate!

Posted by Mifune on 30-09-2004 17:20:

Originally posted by ripe
Scalda tanto, ma nel senso che la ventola sputa fuori così tanto calore da poterci scaldare il caffè di fianco al notebook. Ma problemi di stabilità, ventole che saltano, e cose del genere non mi sono mai capitate!

scusa ma se hai detto che la ventola nn ti gira praticamente mai :)

Posted by recoil on 30-09-2004 17:37:

Originally posted by AlphaGamma
Su hwupgrade, tuttavia, molti si lamentavano invece del fatto che l'amd xp scalda molto. Anzi dalle discussioni che sono venute fuori, solo centrino è paragonabile ad un ibook.

beh io ce l'ho un amd XP e devo dire che scalda abbastanza. in linux l'ho impostato con la frequenza di funzionamento minima quindi ho risolto il problema, in win ogni tanto mi parte la ventola (come la odio!!!) e il notebook è abbastanza caldo.

la mia alternativa all'iBook sarebbe il centrino, però a 2.2kg non ci sono portatili economici e il display degli Apple è bellissimo, l'ho confrontato oggi con alcuni notebook di fascia economica e non c'era paragone

Posted by Mifune on 30-09-2004 17:38:

Originally posted by recoil
beh io ce l'ho un amd XP e devo dire che scalda abbastanza. in linux l'ho impostato con la frequenza di funzionamento minima quindi ho risolto il problema, in win ogni tanto mi parte la ventola (come la odio!!!) e il notebook è abbastanza caldo.

la mia alternativa all'iBook sarebbe il centrino, però a 2.2kg non ci sono portatili economici e il display degli Apple è bellissimo, l'ho confrontato oggi con alcuni notebook di fascia economica e non c'era paragone

e per questi motivi che voglio l'ibbbbbboooookkk....ma a che prezzi lo hai visto qllo da 12?

Posted by fabpicca on 30-09-2004 17:47:

per quanto mi riguarda per un uso professionale o semi-professionale l'ibook non è ASSOLUTAMENTE adatto.

Spendere per un mac per me significa SOLO comprare un PBook.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by ripe on 30-09-2004 17:49:

Originally posted by Mifune
scusa ma se hai detto che la ventola nn ti gira praticamente mai :)

Ehm... per partita intendevo "andata", cioè "rotta"...

EDIT: sono un imbecille, ho sbagliato anche a rispondere! :oops:

Posted by Mifune on 30-09-2004 17:51:

Originally posted by ripe
Ehm... per partita intendevo "andata", cioè "rotta"... come intendeva la persone che avevo citato nel mio post!

a no io intendevo nn rotta ;)

Posted by ShutDown on 30-09-2004 21:13:

Se siete prossimi all'acquisto di un prodotto Apple qualsiasi ricordatevi sempre di chiedere lo sconto studenti!! Deve essere del 7% (non del 6% come alcuni negozi di Milano tendono a fare :swear: ).

Posso dire che la batteria del PowerBook 12" ultima serie dura effettivamente le 6 ore dichiarate. Bisogna pero' fare attenzione alla luminosita' del monitor e disattivare Bluetooth e Airport.

Posted by recoil on 30-09-2004 21:33:

Originally posted by fabpicca
per quanto mi riguarda per un uso professionale o semi-professionale l'ibook non è ASSOLUTAMENTE adatto.

quali sono le motivazioni di questa tua affermazione?

ShutDown ma lo sconto studenti lo fanno anche in negozio? io avevo capito che si poteva averlo solo acquistando nel sito della Apple.

Posted by Mifune on 30-09-2004 21:38:

ShutDown ma lo sconto studenti lo fanno anche in negozio? io avevo capito che si poteva averlo solo acquistando nel sito della Apple.

pure io credevo sul sito della apple...
ultima cosa la scheda wifi si puo aggiungere dopo o bisogna portarlo alla apple...so per esempio che per la ram c'è un apposito slot..?

Posted by recoil on 30-09-2004 21:43:

pure io credevo sul sito della apple...
ultima cosa la scheda wifi si puo aggiungere dopo o bisogna portarlo alla apple...so per esempio che per la ram c'è un apposito slot..?

sembra una miniPCI, ci sarà un cassettino da aprire per inserirla. cmq se lo compro la voglio inclusa!
è l'unico componente per il quale non ho la sicurezza del supporto in linux.

approposito di ram, spero che quella del mio attuale notebook vada bene. sono 512MB e farei cambio. sarebbe un vero colpo di fortuna :)

Posted by Mifune on 30-09-2004 21:49:

sembra una miniPCI, ci sarà un cassettino da aprire per inserirla. cmq se lo compro la voglio inclusa!
è l'unico componente per il quale non ho la sicurezza del supporto in linux.

approposito di ram, spero che quella del mio attuale notebook vada bene. sono 512MB e farei cambio. sarebbe un vero colpo di fortuna :)

idem io, pero leggendo sui newsgroup, la ram e meglio nn prenderla su apple store perche e cara.

Per la wifi i negozianti te la vendono con l'ibook? mi sa che per averla bisogna ordinarla per forza su apple store.

Ultima cosa....nn vorrei che a breve uscisse l'1.2 per il 12"

PPS: io pensavo di prendere iboo da 12 con 60 di hd e airport

Posted by recoil on 30-09-2004 22:04:

infatti io prendo meno ram possibile poi spero di riuscire a usare quella che ho già. chi prende il mio vecchio notebook può sopravvivere tranquillamente con 256 MB :)
altrimenti comprerò altra ram compatibile ma meno costosa, sono più di 100€ sul sito apple.

la schedina wi-fi l'ho vista in negozio (ad esempio a mondadori). sul sito parla di supporto airport express, ovvero della presenza dello slot per infilarci sta cosa ma penso che lo abbiano tutti i nuovi notebook.

io per i prezzi faccio riferimento al negozio online della apple. parto da iBook base 12'' aggiungo il disco da 40 GB (solo 30 euro in più) poi includo la wi-fi e sono attorno ai 1200€ che è il mio tetto massimo di spesa. un pc centrino mi costa pressapoco lo stesso, per questo mi è venuta la tentazione di prende iBook. considera che l'apple pesa 2.2kg, i vari centrino che ho visto sono almeno 2,7kg e che il display dell'iBook è molto buono, al contrario di quello degli acer che prenderei (del resto con 1200 euro ho trovato praticamente solo acer).

unica pecca è l'estensione di garanzia che costa tanto, quasi 300€ contro i 140 di acer e 110 di asus. però a quella ci si pensa dopo :)

Posted by Mifune on 30-09-2004 22:10:

anche io a dire la verità avevo pensato alla tua stessa configurazione, dici che 40 di hd bastano...

ho visto poi che su essedi vendono per mac 512 di ram a 159 euro.... ;)

Posted by recoil on 30-09-2004 22:15:

ho visto poi che su essedi vendono per mac 512 di ram a 159 euro.... ;)

beh si e a 73€ ci sono 256MB mentre sul sito apple mettere 512MB costa 103€ in più, ben 30 euro di risparmio!
la schedina wi-fi invece costa più da essedi che sul sito.

AppleCare costa 320€ mentre sul sito educational viene 270€ circa, spero che sia possibile comprarla allo stesso prezzo anche separata dal portatile

All times are GMT. The time now is 03:13. Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »
Show all 141 posts from this thread on one page