![]() |
Pages (13): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4496)
puoi fare tutto dentro un unico workspace, l'importante è che per ogni processo crei un nuovo progetto.
se hai fatto tutto correttamente, ad esempio nel programma del distributore di bibite, troverai a sinistra
Workspace +
|_ Consumatore
|_ Distributore
|_ Produttore
e ognuno dei tre avrà i suoi "Source, Header eccetera".
Ricordati che puoi modificare i sorgenti cliccando su ogni progetto, ma VisualStudio compilerà sempre il progetto attivo, anche se stai visualizzando un altro sorgente.
Prima di compilare, fai quindi tasto dx sul progetto e scegli "Set as active project"
non avevo visto la tua richiesta...
ok, però è doveroso sottolineare che la paternità intellettuale non è la mia... ringrazia la matrice ![]()
Ok, adesso ho visto come usare lo stesso workspace, grazie.
L'esercizio del setteemezzo che mi hai spedito è praticamente uguale al mio infatti c'è anche li il problema che dicevo prima basta togliere gli Sleep() che costringono a fare un cambio di thread e il thread banco NON si ferma sul mutex hMutexCliente, la soluzione con gli Sleep() non è giusta al 100% perchè se per qualche motivo il cliente non andesse in esecuzione durante la sleep il banco anderebbe avanti nell'eseczione e scriverebbe segnale ricevuto ecc.
inoltre secondo me ci sono corse critiche sulle varibili perchè i mutex sono stati usati solo per alternare i thread e non per proteggere le variabili
più tardi cercherò di dargli un'occhiata...
non uscirà proprio quello, domani...![]()
Ma anche a voi quando avete provato gli esempi di cilci che sono nelle slide dalla lezione 3 vi ha dato errore?![]()
A me funziona solo l'esmpio del "CASE"!!!
Originally posted by rox
Ma anche a voi quando avete provato gli esempi di cilci che sono nelle slide dalla lezione 3 vi ha dato errore?
A me funziona solo l'esmpio del "CASE"!!!![]()

il processo padre è il consumatore... appena richiedi le bottiglie, crei il distributore, che appena richiederà i rifornimenti, creerà il produttore ![]()
Originally posted by Novalis
il processo padre è il consumatore... appena richiedi le bottiglie, crei il distributore, che appena richiederà i rifornimenti, creerà il produttore![]()
ragazzi, stavo pensando una cosa... perchè non organizziamo al volo un bignami virtuale nel quale elenchiamo i passi standard da implementare nei vari programmi?
ad esempio cosa si deve fare per creare un processo, un thread, una pipe...
Originally posted by Novalis
ragazzi, stavo pensando una cosa... perchè non organizziamo al volo un bignami virtuale nel quale elenchiamo i passi standard da implementare nei vari programmi?
ad esempio cosa si deve fare per creare un processo, un thread, una pipe...
cosa si deve fare per creare un processo, un thread, una pipe...
io sto finendo il 6 di win... appena lo finisco cerco di fare una traccia veloce.
inizi tu?![]()
Originally posted by Novalis
io sto finendo il 6 di win... appena lo finisco cerco di fare una traccia veloce.
inizi tu?![]()
io sto rifacendo l'uno e di win ho fatto solo 3 4 5. Ma siamo rimasti gli unici due in sto thread ??
a me manca solo quello di arlecchino, che cercherò di fare fra un pò... 
effettivamente sto notando che siamo rimasti soli...
a questo punto direi di chiarire soltanto i problemi...
Io per ora di win ho fatto solo quelli in cui si usano piu' thread.
Nei vari esercizi in cui bisogna creare piu' processi che comunicano tramite pipe, nn dovrebbe essere piu' comodo usare delle pipe con nome rispetto a delle pipe anonime??
Io ho fatto alcune prove(semplici scritture e letture)ma credo di avere settato dei flag sbagliati o nella creazione della pipe o nella chiamata CreateFile con cui richiamo la pipe con nome.
Qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
Land ...of Silence - Sonata Arctica Italian Fan Site
onestamente non so neanche cosa siano, le pipe con nome... che vantaggi dovrebbero apportare?
| All times are GMT. The time now is 13:21. | Pages (13): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 185 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.