.dsy:it. Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto per appello del 3 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40811)

Posted by Chobeat on 15-09-2010 10:29:

nono per carità. costominimo non l'ho ancora fatto. oggi ricomincio la nuova versione. è possibile che se funzioni ( e sulla carta funziona), lo riesca a finire tra oggi e domani, ma ancora non è detto.

Posted by Sbirilindo on 15-09-2010 12:20:

Sarà che sono da 6 ore davanti al pc, ma non ho capito che tipo di informazioni devono esserci nel prospetto.

OT: Chobeat lo dai con Torelli o Goldwurm?

Henry Ford

Posted by Chobeat on 15-09-2010 13:23:

goldwurm, come i veri uomini.

Posted by Sbirilindo on 15-09-2010 16:56:

Ho staccato 30 min e ho capito, cosa viene richiesto nella parte relativa al prospetto :).
Anche secondo me è logico, data la natura del problema, utilizzare un algortimo come quello di Dijkstra. Solo che non riesco a capire come si comporta la versione utlizzata su sito dell'algoteam.
Qualcuno ha usato quella, o mi tocca rifarla da 0?

Henry Ford

Posted by Chobeat on 15-09-2010 17:04:

no quella è il male assoluto. io la sto risolvendo molto più facilmente implementando una versione povera adattata alla nostra struttura ( o almeno alla mia).

Posted by Sbirilindo on 15-09-2010 21:19:

Si, infatti pensavo anche io ad un algortimo casereccio, da osteria di periferia insomma, solo che essendo un esame di algoritmi mi prende abbastanza male.

Henry Ford

Posted by Chobeat on 15-09-2010 23:37:

Originally posted by Sbirilindo
Si, infatti pensavo anche io ad un algortimo casereccio, da osteria di periferia insomma, solo che essendo un esame di algoritmi mi prende abbastanza male.
beh non è detto che un djikstra con IL sia più ottimizzato di una cosa ad hoc. Nel nostro problema, secondo me, tra il tempo che ci metti a fare l'IL, il tempo che ci metti a fare l'algoritmo e il tempo che ci metti a riconvertire tutto nelle nostre componenti, secondo me non conviene, anche perchè dijkstra tradizionale fa la cosa che serve a noi ma dobbiamo costruire un grafo molto più semplice, per cui soluzioni che normalmente sarebbero meno efficaci, per la forma del nostro grafo, hanno le stesse prestazioni di dijkstra.

Posted by Jaio on 16-09-2010 15:12:

Non ci posso credere ma finalmente ho finito la funzione m e ora manca solo di modificare leggermente la funzione b e questo progetto da incubo sarà finalmente finito!!!!
Ora però ho letto che oltre a mandarlo per email devo pure farmi lo sbattimento di perdere due ore della mia vita per venire fino a Milano a consegnarlo anche in copia cartacea... Qualcuno sa se il dipartimento di Comelico è aperto anche Sabato? Perché la relazione penso proprio che la farò domani e inoltre non ho modo di arrivare in stazione a prendere il treno...
Altrimenti si può comunque consegnare anche Lunedì vero?

Posted by Guepe on 16-09-2010 17:04:

Come da sito la consegna è da effettuarsi entro il giorno 20 compreso, quindi fino alle 19.30 (orario di chiusura comelico) si può consegnare il formato cartaceo o se preferite anche martedi 21 però prima che il professore ritiri la posta e l'email entro la mezzanotte del giorno 20.

Posted by Sbirilindo on 17-09-2010 14:00:

Originally posted by Chobeat
beh non è detto che un djikstra con IL sia più ottimizzato di una cosa ad hoc. Nel nostro problema, secondo me, tra il tempo che ci metti a fare l'IL, il tempo che ci metti a fare l'algoritmo e il tempo che ci metti a riconvertire tutto nelle nostre componenti, secondo me non conviene, anche perchè dijkstra tradizionale fa la cosa che serve a noi ma dobbiamo costruire un grafo molto più semplice, per cui soluzioni che normalmente sarebbero meno efficaci, per la forma del nostro grafo, hanno le stesse prestazioni di dijkstra.

Ok, ma se non erro, non usando un algoritmo simil-Dijkstra, bisognerebbe usare qualcosa di combinatorio per arrivare ad una soluzione...
Il che, forse input di piccole dimensioni, potrebbe andare bene, ma per input più corposi, potrebbe metterci di più..!

Henry Ford

Posted by Chobeat on 17-09-2010 21:47:

Originally posted by Sbirilindo
Ok, ma se non erro, non usando un algoritmo simil-Dijkstra, bisognerebbe usare qualcosa di combinatorio per arrivare ad una soluzione...
Il che, forse input di piccole dimensioni, potrebbe andare bene, ma per input più corposi, potrebbe metterci di più..!
ma infatti io non faccio una roba combinatoria.

Posted by Sbirilindo on 18-09-2010 12:25:

Penso di esserci riuscito. Ho fatto una roba simil-Dijkstra, forse un filo più golosa..! :P

Henry Ford

Posted by Chobeat on 18-09-2010 17:30:

io sono ad un passo dal completamento del progetto e ho ancora tutto domani. Ho già fatto bordo_costominimo anche se costominimo va ancora un po' a spasso alla cazzo e ho già fatto la relazione.

Ora sto sistemando le printf, sennò stasera non posso uscire tranquillo.

Posted by SanJuanWolf89 on 19-09-2010 08:17:

ciao a tutti
qlkn m sa dire una funzione che riordini una lista concatenata in base al valore di un solo elemento
per la precisione

struct list{
int id
int pos
ecc ecc..
}

devo riordinarla in base alla posizione

Posted by SanJuanWolf89 on 19-09-2010 10:25:

niente sn riuscito

All times are GMT. The time now is 16:47. Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »
Show all 119 posts from this thread on one page