![]() |
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Corso ombra! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39399)
Bohh forse era stato superato il numero di iscritti possibili..
non lo so comunque mettiamola cos¡, ti perdi un sicuro bagno di sangue ![]()
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
la prof a lezione aveva parlato dei problemi di quelli iscritti a info per le telecomunicazioni, o roba simile, che il sifa non li faceva iscrivere. Ha detto di mandarle una mail...prova, non si sa mai.
Originally posted by spenk.85
la prof a lezione aveva parlato dei problemi di quelli iscritti a info per le telecomunicazioni, o roba simile, che il sifa non li faceva iscrivere. Ha detto di mandarle una mail...prova, non si sa mai.
ragazzi...non ho capito la funzione generatrice dei momenti!!!!
chi mi può aiutare anche con un esercizio elementare come questo:
Autovelox
esercizio 1 punto 3
esprimere mx(t) e mr(t)
Perche vengono fuori quei valori!?
qual'è la logica da seguire?!
Grazie
mx(t) = E[e^tx]
mr (t)= E[e^tr]
e svolgi i calcoli
Devi ricordarti che la p di V è "pr", dunque basta riscrivere la mr(t) usando pr al posto di solo p.
Ciao a tutti,
sto facendo gli esercizi seguendo l'eserciziario consigliato dalla Zanaboni (Problemi di probabilità e statistica) e avrei qualche domanda da farvi.
1. Esercizi (che a me sembrano molto complicati) tipo l'esercizio 5 di pag 123 e il 3.3 di pag 43 li sapete risolvere?
2. Pensate che sia possibile che nel compito ci siano esercizi di quella complessità tipo serie da sviluppare, funzioni caratteristiche che non ci hanno dato e che dobbiamo calcolare?
3. In generale gli esercizi dell'eserciziario sono più facili, difficili o dello stesso livello del compito?
Grazie a tutti!!
edit: ma è sicuro al 100% che possiamo tenere gli appunti durante l'esame?
Io ho superato lo scritto a Settembre ma poi sono andato in pallone all'orale e quindi eccomi qua per la seconda volta...io l'eserciziario non ce l'ho ma ho seguito 3 corsi ombra...gli esercizi sono fac-simile degli esami quindi quello che c'è nell' eserciziario può essere molto utile qualora l'esame sia simile ad uno dei problemi e qualora tu riesca a riadattare i contenuti dell'esercizio a quelli dell'appello...a Settembre il corso ombra era specificatamente in preparazione dell'appello e lo scritto è stato "banale"...questo corso ombra invece è stato generico quindi nessuno ha la più pallida idea di cosa possa esserci all'appello...le serie è molto difficile che ci siano nell'appello...piuttosto mettono integrali o derivate varie...
Potresti cortesemente dirmi quanti esercizi ci sono sull'eserciziario??
Perchè io ho ACME, FIOCCHI, TERREMOTI, METEORITI, AUTOVELOX, VITI, DITTATORE, CHIP e SILO...ne ho 9 su quanti???
Dimenticavo...è sicuro al 100% che si possa tenere qualsiasi tipo di appunto durante lo scritto...aimè i problemi sono sorti "face to face"...
Originally posted by frankKkK
Potresti cortesemente dirmi quanti esercizi ci sono sull'eserciziario??
Sti cazzi, avrei immaginato intorno ai 25 massimo 30...Ricky domani mattina ci toccherà fare una bella analisi sugli esercizi e cercare di stringere il cerchio a quelli più completi perchè sarà impossibile vederli tutti...viene anche Espo l'ho sentito pomeriggio...alle 9.00 in Venezian...ammesso che tu sia il Ricky che io penso...eheheh
allora
...era "banale" per chi aveva seguito il corso ombra...ma la percentuale di bocciature allo scritto è stata comunque del 50% circa...e della metà passsati all'orale, circa il 35-40% (tra cui io) è stato bocciato...durante l'appello si può tenere qualsiasi documento cartaceo, libri, appunti, fotocopie....
| All times are GMT. The time now is 17:35. | Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show all 109 posts from this thread on one page |