.dsy:it. Pages (22): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)

Posted by bonny88 on 05-02-2009 16:33:

evabbè....si saranno accorti dell' errore...cose che capitano in effetti

Posted by towl88 on 05-02-2009 17:34:

scusate, ma come facciamo a fare il metodo toString di Piece in maniera tale che sia utile????? il metodo toString deve solo dire che tipo di casella è, quindi perhcè lui la vuole che sia utile???

Posted by Supernick on 05-02-2009 18:39:

scusate, ma come facciamo a fare il metodo toString di Piece in maniera tale che sia utile????? il metodo toString deve solo dire che tipo di casella è, quindi perhcè lui la vuole che sia utile???

Beh, volendo un'utilità l'avrebbe, puoi richiamare il metodo toString() quando """disegni""" il campo da gioco.
nel senso se lo rappresenti come una matrice nxm e quindi una cosa del tipo

E E 1 E E E E E E E E E E E
E E 2 5 C E E E E E E E E E
E E E E -1 E E E E E E E E E

ecc....

per ridisegnarla, va a chiamare il metodo toString che ti restituisce il rispettivo carattere del pezzo...

Io invece avrei una domanda da porre...

Non credo di aver capito la differenza tre il metodo void setBoard(String) della classe Board, e void makeBoard() della classe GameOfTheGoose....... potrebbe essere che l'implementazione della creazione del campo sta nel primo (partendo semplicemente dalla stinga di configurazione) e il secondo (makeBoard) andrà semplicemente a richiamare il primo???

:?

Posted by Pavo88 on 05-02-2009 18:53:

credo di si, credo ke makeboard andrà a richiamare i relativi metodi adibiti alla creazine del campo di gioco... ma una cosa che veramente non ho capito è che, se setBoard setta il campo, ovvero trasforma la stringa nella matrice, a cosa serve getBoard? a richiamare in memoria il campo??

Posted by towl88 on 05-02-2009 19:31:

effettivamente potrebbe avere quell'utilità...così almeno il metodo write si spiega...

Posted by towl88 on 05-02-2009 19:34:

anche se il metodo write mi sa di un metodo simile a quello che fa il metodo draw delle figure

Posted by Supernick on 05-02-2009 20:19:

In effetti rileggendo la consegna credoche makeboard vada a creare il campo con gia i giocatori sopra, mentre invece l'altro metodo crea solo il campo senza giocatori, partendo dalla stringa.

comunque molti metodi diventano chiari ad un certo punto dello svolgimento, al momento non è un gran problema.

Diversamente è per l'utilità del metodo clone(), sinceramente non riesco a capire la sua utilità aifini del programma

anche se il metodo write mi sa di un metodo simile a quello che fa il metodo draw delle figure

Non esattamente, praticamente la configurazione la leggi come l'ultima riga del file, e ogni volta che "muoverai" ci sarà una nuova configurazione, e col metodo write(), andrai ad aggiungerla nel file.

Ulteriore dubbio

CIT da Consegna

public Player(String filename):
il costruttore riceverà lo stesso nome di file che riceve il costruttore di Board e calcolerà automaticamente il numero del giocatore e quindi il nome del file da usare
; questo costruttore non può essere invocato più di quattro volte;

Quella in grassetto...non ho capito che significato ha...

Posted by Pavo88 on 05-02-2009 21:28:

cioè, se il file che ti da lui si chiama pippo.txt tu devi fare un metodo che ti calcoli il NOME dei file dei lanci dei daidi per ogni giocatore, per esempio in questo caso saranno pippo1.txt per il primo giocatore pippo2.txt per il secondo e così via... ma attenzione devi solo associare il nome del file al giocatore! non devi creare i file! quelli te li crei da solo a parte per testare il programma...

per il metodo write può essere un'idea quella che ghai proposto tu... ma quello che veramente non capisco è cosa serve il metodo getBoard...

Posted by ziko on 05-02-2009 21:33:

praticamente dice che il numero massimo di giocatori è 4...nel main ogni volta che crei una istanza di Player,questa andrà a creare un file solo del giocatore,quindi se il tuo campo si chiama ~/campo.txt,quello del giocatore 1 sarà campo1 e cosi via fino al 4. Se lo chiami per la quinta o la sesta volta,devi fare in modo che sollevi un eccezione..o almeno così l'ho interpretata!

Posted by Pavo88 on 05-02-2009 21:51:

non credo che i file vengano creati dal programma...penso che saranno creati a mano da te se vuoi testare il programma e dal prof per valutare il progetto... sull'eccezione sono d'accordo!

Posted by Supernick on 05-02-2009 22:28:

Beh, quindi che siano creati o meno (lo vedremo poi questo) deve comunque fare in modo che se il file che riceve Board si chiama "Fuffi", allora i 4 giocatori dovranno essere "Fuffi1" , "Fuffi2" ecc....

Ok grazie mille, m'avete tolto un bel dubbio

Posted by Pupino on 05-02-2009 22:47:

Si.. i file vanno creati a mano, come quello della configurazione!

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Supernick on 05-02-2009 23:25:

Sisi a mano, non dal programma...il programma andrà poi a vedere il nome del file...

Posted by puff on 06-02-2009 15:58:

ma le classi emptypiece e cosi via le devo creare in piece o implementarle e crearle a parte?
la domanda apparirà stupida ma non lo so

Posted by Jaky on 06-02-2009 23:56:

Originally posted by puff
ma le classi emptypiece e cosi via le devo creare in piece o implementarle e crearle a parte?

:buuu:

All times are GMT. The time now is 08:18. Pages (22): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 316 posts from this thread on one page