![]() |
Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [esame] 13/02/2008 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33461)
io sto ancora cercando di capire come deve essere scritta la f(m):
tu come la scriveresti?
per la moda, provo a dire una cavolata magari, ma se noi abbiamo dimostrato che la moda di Sn= (n-1)mu e sapendo che Mn=Sn/n la moda non è (n-1)mu/n che sarebbe (n-1)/nv.
Io nel compito ho scritto così.. però non so...
tu come la scriveresti?
per la moda, provo a dire una cavolata magari, ma se noi abbiamo dimostrato che la moda di Sn= (n-1)mu e sapendo che Mn=Sn/n la moda non è (n-1)mu/n che sarebbe (n-1)/nv.
Io nel compito ho scritto così.. però non so...
sto vedendo ma vedo simboli strani che non capisco. Penso debba essere adattata alla nostra soluzione e non riesco a trovarla. All'inizio ad esempio che simbolo è vicino a n? z e theta nel nostro caso cosa rappresenterebbero? theta mi pare la v, z la nostra x? devo guardare il pezzo dentro all'integrale della seconda riga di pagina 245 o il primo?
Una cosa: il suggerimento che da alla formula A.39 del libro che sta significare?
Per quanto riguarda la moda non so proprio.
Mentre per il 5.4 si ha un'approssimazione normale giusto? il punto nella x che manca è riconducibile alla moda? come lo si trova? che v viene?
sto vedendo ma vedo simboli strani che non capisco. Penso debba essere adattata alla nostra soluzione e non riesco a trovarla. All'inizio ad esempio che simbolo è vicino a n? z e theta nel nostro caso cosa rappresenterebbero? theta mi pare la v, z la nostra x? devo guardare il pezzo dentro all'integrale della seconda riga di pagina 245 o il primo?
Una cosa: il suggerimento che da alla formula A.39 del libro che sta significare?
Per quanto riguarda la moda non so proprio.
Mentre per il 5.4 si ha un'approssimazione normale giusto? il punto nella x che manca è riconducibile alla moda? come lo si trova? che v viene?
Per quanto riguarda la moda prima devo riuscire a scrivere bene la f(m) che ancora non ho capito bene come fare...poi si pensavo di derivarla...però ancora non riesco a scrivere correttamente la densità.
Per quanto riguarda la moda prima devo riuscire a scrivere bene la f(m) che ancora non ho capito bene come fare...poi si pensavo di derivarla...però ancora non riesco a scrivere correttamente la densità.
La derivata a differenza della Sn da porre = 0 non è n-1-vnx ??
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail
ma a parte il fatto della derivata che non capisco perchè viene uguale dato che c'è una n nel primo pezzo e una n nell'esponente della e.... una volta assunto che ho trovato la derivata devo porla uguale a 0.
Però a questo punto devo trovare la moda (incognita) e non so che valore ha v....come faccio???
Cioè ho capito il ragionamento che è simile all'altro, derivata e porla =0...però non riesco a vedere ancora in termini di risultato dell'esercizio come fa a venire...
non è che centra qualcosa quel 22.6 della y?
stesso problema...mi spiegate pur utilizzando l'approssimazione alla normale come calcolate v nel V.4?
Re: Esercizio IV.1 e IV.2
Originally posted by xfaber
Ma 1/nì lo abbiamo calcolato primaed è proprio il valore atteso della dell'esponenziale.
Spero di essere stato chiaro. ;-) [/B]
Originally posted by Deky
ma siete sicuri che la f(m) sia nx^(n-1)....... ecc ecc e non
x^(n-1) ecc ecc senza la n davanti??
esatto
cm ho fatto io...senza la n davanti... ![]()
| All times are GMT. The time now is 16:52. | Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » Show all 154 posts from this thread on one page |