.dsy:it. Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- nuovo progetto : consigli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33437)

Posted by ufficiale86 on 01-02-2008 13:39:

Raga ho 1piccolo problema.......nel metodo validate di HTMLPage ho verifica se il file ke carico ha i tag giusti...però ho usato x ora le stringe(ho verificato se le stringe del file sn giuste e non i tag come oggetti!)....come faccio a creare degli oggetti di tipo Tag nella classe HTMLPage??nn me lo fa fare....sto lavorando con Eclipse e non mi fa fare i nuovi oggetti di tipo Tag.....come avete fatto voi nel metodo getStatistics() della classe HTMLPage a considerare uno ad uno ogni tag e in seguito aggiornare StatisticsCollector???grazie a tutti:D:D:D

Posted by Jaky on 01-02-2008 14:15:

non puoi fare nuovi oggetti di tipo tag, perchè è astratta
per crearli devi fare Tag t = new PresentationTag(String s);

Posted by ufficiale86 on 01-02-2008 14:20:

Originally posted by Jaky

Scusa ma x creare 1nuovo oggetto di tipo PresentationTag come faccio???dove l'hai dichiarato??è 1costruttore strano...nn c'è sulle indicazioni del prof

Posted by ufficiale86 on 01-02-2008 14:22:

Originally posted by Jaky

Scusa ma x creare 1 nuovo oggetto di tipo PresentationTag come faccio???dove l'hai dichiarato??è 1costruttore strano...nn c'è sulle indicazioni del progetto......e poi questo "nuovo" tag dove l'hai creato??scusa ma nn ho capito bene....grazie mille per la disponibilità:D:D

Posted by ufficiale86 on 01-02-2008 14:29:

scusa errore mio!PresentationTag è 1sottoclasse d Tag perdono ho capito male!ora provo dai grazie mille

Posted by ufficiale86 on 01-02-2008 14:44:

Raga scusate ma nella classe HTMLPage come fate e dividere ogni tag che ci sono nel documento HTML intero??come fare a creare i costruttori nuovi dei vari sottotag in quella classe??a me nn me li crea.....

Posted by ziplo on 01-02-2008 16:42:

come si mettono le eccezioni(non le ho capite molto) in HTMLPAge?
cioè se lancio un eccezione o se la intercetto poi posso fare il return?????sono un po bloccato nel metodo validate precisamente......

aiutoooooooooo

Posted by miky_stardust on 01-02-2008 18:13:

Originally posted by ufficiale86
Raga scusate ma nella classe HTMLPage come fate e dividere ogni tag che ci sono nel documento HTML intero??come fare a creare i costruttori nuovi dei vari sottotag in quella classe??a me nn me li crea.....

per dividere i tag devi tagliare la stringa su < e > e poi passarla a getSpec...
i costruttori sono ognuno nella sua classe a seconda del tag (es: il costruttore di LinkTag sarà nella classe LinkTag) ma sarà il getSpec che, a seconda della stringa che gli passi, richiama il costruttore appropriato!

Posted by Black D. on 01-02-2008 18:35:

In pratica (se ho capito) tutto il progetto é ad "incastro".
Si inizia con Tag e i sotto tag, che verranno inizializzati dal metodo statio getSpec...;
Le sottoclassi avranno il metodo "non più astratto" updateStatistic che userà vari contatori (nei costruttori dei sotoTag).
Htmlpage sarà il "contenitore" delle stringhe da passare a getSpec per inizializzare i sottotag, poi updateStatistic dei tag e metodo validate, che userà il Tagstack per verificare se il documento é bilanciato o meno. Poi getStat per aggiornare lo StatisticCollector (con un uso per es. di un array per memorizzare i contatori dei singoli Tag). Infine Validationresult....uff. Più o meno dovrebbe essere cosi....CORREGGETEMI SI HO SCRITTO CRETINATE!

Posted by miky_stardust on 01-02-2008 19:14:

si, anche per me è sostanzialmente cosi!!!
(tranne per l'array dei contatori, a cui non avevo proprio pensato e che avevo risolto con una decina di variabili diverse :shock: )

Posted by Deviling Master on 01-02-2008 20:24:

Secondo me il progetto si potrebbe riassumere in un sistema molto più semplice

code:
public class HTMLPage { public HTMLPage (String file) { System.out.println("html is not well formed"); } }

Così è molto più funzionale

http://img92.imageshack.us/img92/9409/firmadx9qiya9.gif

Posted by Lukkei on 01-02-2008 21:05:

ciao a tutte/i,
anch'io ho un problemino col maledetto metodo getSpec... :
che tipo deve restituire?
un tipo Tag?
...mi sto scervellando per capire come implementarlo nella classe Tag!

Posted by Jaky on 01-02-2008 21:40:

Originally posted by miky_stardust
si, anche per me è sostanzialmente cosi!!!
(tranne per l'array dei contatori, a cui non avevo proprio pensato e che avevo risolto con una decina di variabili diverse :shock: )

IDEM :D

Posted by Jaky on 01-02-2008 21:43:

Originally posted by Lukkei
ciao a tutte/i,
anch'io ho un problemino col maledetto metodo getSpec... :
che tipo deve restituire?
un tipo Tag?
...mi sto scervellando per capire come implementarlo nella classe Tag!

ma lo dice nel testo:D

"restituire la corrispondente istanza di una delle sottoclassi di Tag"

Posted by Lukkei on 01-02-2008 21:47:

Cool

...finalmente ho capito e risolto!

All times are GMT. The time now is 02:48. Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 178 posts from this thread on one page