![]() |
Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- nuovo progetto : consigli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33437)
Raga ho 1piccolo problema.......nel metodo validate di HTMLPage ho verifica se il file ke carico ha i tag giusti...però ho usato x ora le stringe(ho verificato se le stringe del file sn giuste e non i tag come oggetti!)....come faccio a creare degli oggetti di tipo Tag nella classe HTMLPage??nn me lo fa fare....sto lavorando con Eclipse e non mi fa fare i nuovi oggetti di tipo Tag.....come avete fatto voi nel metodo getStatistics() della classe HTMLPage a considerare uno ad uno ogni tag e in seguito aggiornare StatisticsCollector???grazie a tutti![]()
![]()
![]()
non puoi fare nuovi oggetti di tipo tag, perchè è astratta
per crearli devi fare Tag t = new PresentationTag(String s);
Originally posted by Jaky
Originally posted by Jaky
scusa errore mio!PresentationTag è 1sottoclasse d Tag perdono ho capito male!ora provo dai grazie mille
Raga scusate ma nella classe HTMLPage come fate e dividere ogni tag che ci sono nel documento HTML intero??come fare a creare i costruttori nuovi dei vari sottotag in quella classe??a me nn me li crea.....
come si mettono le eccezioni(non le ho capite molto) in HTMLPAge?
cioè se lancio un eccezione o se la intercetto poi posso fare il return?????sono un po bloccato nel metodo validate precisamente......
aiutoooooooooo
Originally posted by ufficiale86
Raga scusate ma nella classe HTMLPage come fate e dividere ogni tag che ci sono nel documento HTML intero??come fare a creare i costruttori nuovi dei vari sottotag in quella classe??a me nn me li crea.....
In pratica (se ho capito) tutto il progetto é ad "incastro".
Si inizia con Tag e i sotto tag, che verranno inizializzati dal metodo statio getSpec...;
Le sottoclassi avranno il metodo "non più astratto" updateStatistic che userà vari contatori (nei costruttori dei sotoTag).
Htmlpage sarà il "contenitore" delle stringhe da passare a getSpec per inizializzare i sottotag, poi updateStatistic dei tag e metodo validate, che userà il Tagstack per verificare se il documento é bilanciato o meno. Poi getStat per aggiornare lo StatisticCollector (con un uso per es. di un array per memorizzare i contatori dei singoli Tag). Infine Validationresult....uff. Più o meno dovrebbe essere cosi....CORREGGETEMI SI HO SCRITTO CRETINATE!
)
Secondo me il progetto si potrebbe riassumere in un sistema molto più semplice
code:
public class HTMLPage { public HTMLPage (String file) { System.out.println("html is not well formed"); } }
anch'io ho un problemino col maledetto metodo getSpec... :
che tipo deve restituire?
un tipo Tag?
...mi sto scervellando per capire come implementarlo nella classe Tag!
Originally posted by miky_stardust
si, anche per me è sostanzialmente cosi!!!
(tranne per l'array dei contatori, a cui non avevo proprio pensato e che avevo risolto con una decina di variabili diverse)
Originally posted by Lukkei
ciao a tutte/i,
anch'io ho un problemino col maledetto metodo getSpec... :
che tipo deve restituire?
un tipo Tag?
...mi sto scervellando per capire come implementarlo nella classe Tag!
...finalmente ho capito e risolto!
| All times are GMT. The time now is 02:48. | Pages (12): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 178 posts from this thread on one page |