.dsy:it. Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] Samegame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33233)

Posted by Metteus on 03-02-2008 10:30:

anche io sono sulla versione 2, ma sono proprio bloccato... avevo pensato anche io a un grafo rappresentato con liste di adiacenza, ma quando devo inserire una biglia nel posto giusto devo scorrere tutta la lista per trovare il posto giusto e poi controllore le adiacenze,,, cioè secondo me cosi verrebbe un tempo O(N^2).... che solo per inserire una biglia non mi sembre il caso...

poi con questa rappresentazione non c'è un ordine, quindi tutte le ricerche sarebbero troppo dispendiose....

voi in base a cosa ordinate le biglie ?

thx

Posted by kalbiz on 04-02-2008 17:07:

io ho provato ad ordinare le biglie a secondo delle adiacenze e del colore

Posted by Metteus on 04-02-2008 20:31:

Originally posted by kalbiz
io ho provato ad ordinare le biglie a secondo delle adiacenze e del colore

cioé?

Posted by kalbiz on 06-02-2008 13:54:

torno su una question perchè non ho capito come fare ...
elimino il blocco e riposiziono la base da queste coordinate b1 b2 h1 h2

spostare una biglia è semplice ... spostare tutte le biglie che sono nella griglia ... mi sfugge ...
ho due funzioni una ricorsiva ... per fare cadere le bilgie e una per spostare di x-1 se la colonna è libera ...
se punto diretto ad una biglia funziona ... ma come spostare per esempio quella immediatamente sopra ???
con 2 cicli for credo sarebbe troppo dispendioso quando viene caricata come base nell'esempio -3000 500.... o mi sbaglio ?
grazie

Posted by tata1283 on 06-02-2008 15:06:

io avevo usato due cicli for.....non mi è stato evidenziato nessun problema dal prof.

Posted by kalbiz on 06-02-2008 16:13:

ok perfetto ...provo a farlo con i for ... grazie

Posted by b.elite on 07-02-2008 16:31:

azz le funzioni sui cammini minimi mi stanno facendo sclerare:wall::wall:

ho visto che suggerite di usare l'algoritmo BFS però sinceramente non l'avevo mai sentito , ho provato a guardarne l'implementazione su algoteam ma non c'ho capito una mazza..

avete qualche suggerimento?

Posted by Metteus on 14-02-2008 13:03:

Avete qualche idea per cammino variabile ?
forse si puo usare la bfs anche li ?

per non parlare della mossa..... con l'implementazione mediante rb tree è un bel pasticcio...

Posted by GiKappa on 14-02-2008 13:57:

scusate, ho sbagliato thread

Posted by Metteus on 15-02-2008 13:47:

come siete messi con sto cax di progetto !!??!?

Posted by alexn1 on 15-02-2008 16:04:

Originally posted by Metteus
come siete messi con sto cax di progetto !!??!?

Io male... Speravo di aver finalmente finito la mossa ma ho scoperto che con le coordinate negative mi veniva fuori un macello quando andavo a stabilizzare la base...

Qualcuno mi sa dire se la parte dei cammini è un po' più veloce di "mossa" o devo cominciare a disperarmi? :(

Posted by kalbiz on 15-02-2008 16:15:

ummm non vorrei privarti dell'entusiasmo .. ma sono giorni che sclero sul cammino ...
passando da bfs a dijkstra per gettarmi sulle dinamiche di backtracking .. e ad oggi non ho ricavato quasi nulla .. salvo che stampo un percorso , non quello minimo, quando mi muovo dentro il blocco ...

Posted by b.elite on 19-02-2008 17:29:

:evil: ho appena ricevuto una e-mail del prof. firoentini che mi dice che non riesce a provare il mio progetto perchè ogni istruzioni gli dà segmentation fault mentre invece sul mio pc funziona alla perfezione!!!
non ci credo......:(

qualcuno mi sa dire cosa può essere successo????:?

Posted by darkshadow on 19-02-2008 18:06:

anche a me dava segmentation fault.

l'errore puo' avvenire per due motivi:

1) Cerchi di scrivere su una variabile il cui indirizzo è NULL. (questo è cio' che succedeva a me).

2) Avevo letto che gcc ti permette di allocare al max 64kb di memoria nello heap di default.

Poi bisogna tenere conto anche dell'overflow nelle stringhe.

Posted by b.elite on 19-02-2008 18:21:

non capisco come mai sul mio pc funzioni....anche io ho compilato con gcc

poi mi ha scritto che "qualsiasi" istruzione gli da segmentation fault

bho

All times are GMT. The time now is 08:01. Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »
Show all 106 posts from this thread on one page