![]() |
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [algoritmi] Progetto di Febbraio "Itinerari" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2641)
Ma in definitiva quanti di voi sono riusciti a fare qualcosa di serio e soprattutto funzionante (e magari con un albero)??
Vi prego ditemi che non sono l'unico a non aver fatto assolutamente nulla: il mio ego ne risenterebbe troppo...
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Aiuto!!!!!!!!!!!
Cmq la proposta di scavallamento Codice C x progetto Itinerari è + che mai VALIDA!!!!
GIZ
Cmq, raga, sono veramente in MERDA (si può dire, LunikArompip..?) con gli Itinerari!
Stavo pensando di fare un RB-albero in cui mettere tutti i punti attraversati da tutte le strade (i punti del piano interessati dai possibili percorsi) ed in ogni nodo, oltre alla x e y, mettere il nome delle strade (es. S1, S3) che passando x quel punto. X ciò quando devo cercare se esiste un itinerario, vedo se esiste il nodo (tempo di ricerca log(N) x' RB-albero ordinato) e scansiono i punti vicini x vedere se ci sono punti della stessa strada (se ho (3,5) cercherò (3,6), (3,4),(2,5),(4,5)) e su questi che esistono creo un albero NON binario che ha nella radice (3,5) e da questo si diramano tanti rami quanto i possibili itinerari che ci possono essere. A questo punto mi sono perso anch'io nel mio stesso discorso, è meglio che vado a farmi 2 o 3 mila birre x riordinarmi le idee (e x dimenticarmi dell'esistenza del C) e poi domani posto qualcosa di forse interesante.
Xcusate la lunghezza del sopra
Buona Notte & Justice For All
GIZ
Mi è venuta in mente un idea geniale mentre lavoravo sul progetto. Forse potrà essere utile aa alcuni di voi. Forse sono io che sono arrivato in ritardo.
Comunque mi sono appena accorto che una funzione che trovi tutti gli itinerari tra due punti è assolutamente inutile. Basta dirgli di cercare il tratto minimo, cancellarlo ed iterare finchè non ci sono più tratti minimi. Trovare il tratto minimo è una semplice variante dell'algoritmo per trovare la distanza minimia.
Spero sia un idea giusta.
Ciao.
Questo algoritmo non e' corretto.
Se tu cancelli il percorso piu' breve, e questo conteneva tratti comuni a percorsi piu' lunghi, avrai che alla seconda chiamata di ricerca ti dirà che i due punti non sono collegati, mentre invece lo erano prima della cancellazione del tratto piu' breve.
Ad esempio nel testo del progetto ti fa come esempio due percorsi possibili per andare dal punto di partenza a quello di arrivo, e ti dice che risultato deve avere una separazione. Se tu cancelli l'itinerario breve, quello lungo rimarrà scollegato, e quindi non sarà mai possibile cancellarlo.
Quindi e' meglio registrarli tutti i percorsi.
LUNIKKKKKK... Sii un pò meno seria!! Ti pregoo!!
#include <linux/Itinerari.h>
Linux User #305560
cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it
Originally posted by AlphaGamma
Questo algoritmo non e' corretto.
Ue, Buffone, ma quindi hai usato il metodo che dici sopra o cosa?
No, è giusto x curiosità, dato che sono ancora a righe di codice 0 e idee in testa 3000!!
Bella lì Giz
No.
Alphagamma ha ragione. Il metodo scritto sopra non serve a niente. E' sbagliato.
Ho usato una variante della ricerca in profondita evitando di colorare i nodi ma impedendo comunque che ci sia un ciclo.
Originally posted by Buffone
Grazie. Me ne sono accorto.
Comunque credo di aver raggiunto quasi la fine. Devo solo vedere perchè ogni tanto mi si blocca ed ogni tanto mi da un segmentation fault. Ed implementare ancora una qualche funzioncina.
Devo però ammettere che il progettino era molto complicato. Ho dovuto scrivere oltre 800 righe di codice !!!
Io l'ho consegnato e ho preso 4/4 (la votazione andava da 0 a 4)
| All times are GMT. The time now is 13:21. | Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show all 116 posts from this thread on one page |