.dsy:it. Pages (9): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Apple]è il momento giusto? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22819)

Posted by khelidan on 16-05-2006 16:14:

Originally posted by UZI
beh, così su due piedi: fatto molto positivo è la presenza del core duo anche nel modello base ed il prezzo che è rimasto immutato. La scheda grafica, beh è un peccato, ma in fondo sul mac non si gioca... però una scheda grafica "di razza" avrebbe fatto bene, anche solo dal lato "psicologico".

Il nuovo macmini è stata una delusione per me, l'ibook invece continua a fare la sua porca figura :)

Si però le 200 euro in piu per averlo nero sono proprio una barbonata.....

Posted by UZI on 16-05-2006 16:19:

bene bene: I/O audio analogiche e digitali... un handicap dell'ibook è sempre stato la mancanza di un ingresso audio (c'era solo il microfonino integrato)

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by UZI on 16-05-2006 16:19:

Originally posted by khelidan
Si però le 200 euro in piu per averlo nero sono proprio una barbonata.....

:shock:

COSA?!?!?!?

Posted by khelidan on 16-05-2006 16:21:

Originally posted by UZI
:shock:

COSA?!?!?!?

Non hai visto?La versione nera differisce solo per 20 giga di hd in piu e per il colore da quella bianca intermedia,e costa quasi 200 euro in più....

Posted by UZI on 16-05-2006 16:23:

già... vabbè ha l'HD da 80, ma capirai...

primo punto negativo :nono:

secondo punto negativo: la ram. 512MB, sufficienti ma su due moduli da 256, così quando fai l'upgrade devi sbatterne via uno :nono:

ecco che le prime "crestate" Apple saltano fuori :asd:

Posted by bluevelvet on 16-05-2006 17:01:

insomma la solita fuffa

Posted by khelidan on 16-05-2006 17:15:

Originally posted by UZI
già... vabbè ha l'HD da 80, ma capirai...

primo punto negativo :nono:

secondo punto negativo: la ram. 512MB, sufficienti ma su due moduli da 256, così quando fai l'upgrade devi sbatterne via uno :nono:

ecco che le prime "crestate" Apple saltano fuori :asd:

Be cmq a me il problema colore non mi si pone,bianco tutta la vita....per la ram hai ragione,io penso di fare bto l'upgrade a 1 giga,cosi eventualmente in futuro vendo un banco da 512 e me ne prendo uno da 1 giga! ;)

Posted by UZI on 16-05-2006 17:16:

Originally posted by bluevelvet
insomma la solita fuffa

nooo, perchè?
Sinceramente mi aspettavo molto di peggio... è una bella macchinetta cmq

Posted by Col. Kurtz on 16-05-2006 21:56:

Certo che se ci pensate... Quello nero costa 200€ in più del bianco, ed ha solo 20Gb di hard disk in più. Per curiosità, il bianco lo si può comprare anche con l'hard disk da 80Gb ad un sovrapprezzo di... 200? NO! 50€.

Questa me la devono spiegare. Solo perché nero è più stiloso? :|

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by Hamish on 16-05-2006 22:41:

altrove ( tevac, macity, hwupgrade non ricordo dove ) ho letto un commento piuttosto intelligente su sto fatto dei mp neri.

Apple "spinge" sul colore bianco, meglio identificabile con la sua linea di prodotti da sempre, penalizzando quindi con il costo la colorazione nera.

Come ipotesi non la trovo cosi campata in aria...

Posted by Col. Kurtz on 17-05-2006 07:35:

Originally posted by Hamish
altrove ( tevac, macity, hwupgrade non ricordo dove ) ho letto un commento piuttosto intelligente su sto fatto dei mp neri.

Apple "spinge" sul colore bianco, meglio identificabile con la sua linea di prodotti da sempre, penalizzando quindi con il costo la colorazione nera.

Come ipotesi non la trovo cosi campata in aria...

Avrebbe più senso neanche farlo nero.
A parte che già pensare ad un mac nero, è qualcosa che mi lascia così: :|.
Non che sia brutto, anzi, ma ormai avevo dato per scontata l'equazione "Apple = Bianco".

Certo che la differenza di prezzi tra Stati Uniti e Italia è mostruosa. Quel 20% di IVA è una mazzata. :|

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by foolish on 17-05-2006 08:55:

anche nero non è male... anzi penso che se dovessi scegliere preferirei quello nero a quello bianco.

basta razzismo :asd:

Posted by UZI on 17-05-2006 12:21:

Beh, questo fenomeno della colorazione nera a mio parere potrebbe benissimo essere un caso di "psicopatia aziendale", ma in fondo non è una cosa così grave, basta far finta che il nero non esiste.

Boh, stranezze di Apple... forse considerano il nero come una sorta di "limited edition". Certo è che se la gente si lamenta presto il nero verrà venduto allo stesso prezzo del bianco.

Cmq, per me è un bel prodotto, che non tradisce la filosofia degli iboo precedenti. L'unico vero neo è la scheda video secondo me... peccato. Anche perchè adesso con bootcamp non sarebbe stato male giocare sotto windows con i games 3d belli pompati.

Altre cose che mi piacerebbe osservare sono la durata della batteria, la silenziosità e la dissipazione termica: l'ibook era un campioncino sotto questi aspetti (che sono molto importanti per un portatile, imho), speriamo che il macbook faccia altrettanto bene.

EDIT: ma cazzo ancora 'sto miserabile combo drive sulla versione base?!? ma non hanno ancora esaurito gli stock di quelle schifezze paleontologiche?!? :nono:

Posted by Renaulto on 17-05-2006 17:49:

Originally posted by UZI
ma cazzo ancora 'sto miserabile combo drive sulla versione base?!? ma non hanno ancora esaurito gli stock di quelle schifezze paleontologiche?!?

Non ci credo, che azienda di miserabili...
Steve Jobs è proprio un miliardario con le pezze al culo.

Posted by Rocco.Li on 17-05-2006 21:59:

Guardatevi quanto costa un Sony 13.3" , serie SZ....

siamo ben oltre 1500 euri !
Su qualcosa dovevano pur risparmiare, no !??!

ed e' toccato alla scheda video, e unita' ottica !

Io ho un MacBook Pro, cosa dovrei dire ? dopo due mesi e mezzo di vita, ritoccano la gamma verso l'alto, il processore base a 2 Ghz (il mio 1.83) ed esce MacBook che scheda video a parte nella versione top nera, costa 500 euri in meno ed ha piu' o meno le stesse caratteristiche.

Leggi di mercato. c'est la vie !
scordiamoci la "lunga vita" che avevano i Mac con PowerPC.

IBM e Motorola sfornavano processori nuovi ogni 6 mesi circa (magari anche con un semplice ritocco ai Ghz di clock), Intel sforna processori "a nastro" e normale che apple si adegui !

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

All times are GMT. The time now is 03:43. Pages (9): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 »
Show all 129 posts from this thread on one page