![]() |
Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Progetto] L'ape bottinatrice (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21329)
io per i campi ho pensato ad un controllo sul perimetro del prato, mi spiego meglio...controllo se ogni punto del piano su ogni lato adiacente al prato contiene un fiore, se nn ho fiori adiacenti x nessun lato incremento la variabile campo,se ce li ho su un lato non la incremento, se ce li ho su 2 la decremento(caso che si presenta nell'esempio del prof)in quanto 2 lati occupati vul dire avere unito 2 campi "distanti" tra loro, si può contemplere infine un caso limite di tutti i lati occupati che vuol dire prati sovrapposti dove come nel caso di un lato occupato la variabile campo rimane
invariata...io l'ho buttata giù così...può andar bene?si accettano consigli e ovviamente critiche ![]()
Io non ho partecipato alle varie discussioni sul forum, ma per implementare le strutture ho usato alberi binari, ogni nodo è un punto con le sue belle coordinate e indicatore di campo, quindi per le varie intersezioni e adiacenze controllo semplicemente la presenza dei punti, i PRATI non li considero perchè non mi servono a nulla. Ho testato il prog. con gli input e funzia tutto, ma qualcuno ha altri input e output per testare?
Ah dimenticavo, vi sonsiglio vivamente di testare il vostro progetto con GCC sotto Linux , una versione recente , tipo la fedora 4 (che usa Fiorentini), eviterete spiacevoli sorprese !!!!
Originally posted by Ziotony.f4f
Ah dimenticavo, vi sonsiglio vivamente di testare il vostro progetto con GCC sotto Linux , una versione recente , tipo la fedora 4 (che usa Fiorentini), eviterete spiacevoli sorprese !!!!
Si, certo, io infatti mi rivolgevo alle persone che hanno usato compilatori sotto windows, visto che puo´ essere che in uno dei tanti processi non venga assegnato un valore NULL a un puntatore, sotto WIN , a questo verra´ automaticamente assegnato il valore NULL, mentre sotto LINUX, NOO. quindi c´é un seg. fault . Se il programma gira sotto WIN non e´ detto che vada con LINUX, ma e´ vero l´ inverso !! Questo almeno e´ cio´ che mi e´ capitato col progetto di Luglio !!
Originally posted by Ziotony.f4f
Si, certo, io infatti mi rivolgevo alle persone che hanno usato compilatori sotto windows, visto che puo´ essere che in uno dei tanti processi non venga assegnato un valore NULL a un puntatore, sotto WIN , a questo verra´ automaticamente assegnato il valore NULL, mentre sotto LINUX, NOO. quindi c´é un seg. fault . Se il programma gira sotto WIN non e´ detto che vada con LINUX, ma e´ vero l´ inverso !! Questo almeno e´ cio´ che mi e´ capitato col progetto di Luglio !!
..qualcuno mi sa dare una dritta su come gestire linput del "filename.txt" ???
Sto perdendo un sacco di tempo per gestire questa stringa in input come una sequanza di char, etc.. etc... 
Mi sapete dare una dritta per uscire da questo loop? 
DAI UN OCCHIO ALL'AREA FILEZ , SPERO DI ESSERE STATO UTILE A TUTTI QUELLI CHE HANNO QUESTO PROBLEMA !!!
..ah dimenticavo per l'input del nome io ho usato %s , un' array di caratteri di lunghezza 20, spero basti !!!!
Ok.. proverò a dare un'occhiata nella sezione FileZ.. Grazie 1000!
Quindi con il %s di scanf() riesci a caricare direttamente la stringa in un array?
Ziotony scusami non ho capito molto come fai a non considerare i prati...
Dici che basta aggiungere ad ogni fiore un puntatore al suo campo ? E i campi come li memorizzi ? Grazie mille !
Una questione relativa all'input..
..quando vado ad inserire il nuovo piano devo effettuare dei controlli per quanto riguarda il match tra numero elementi numerici nel file ed il numero di punti/fiori del piano da inserire?

Secondo quello che interpreto dal testo dovrei ritenere l'input valido, ma non so se questo caso va considerato..
Inoltre mi domando se i 2 punti in ingresso per definire il piano sono sempre nell'ordine angolo basso sx, angolo alto dx, oppure devo gestire l'input? 
Grazie in anticipo a tutti! 
Grazie Ziotony.. Ottimo post sull'arg[v] file..
Many Thanks! 
Originally posted by Paolo74GRS
Una questione relativa all'input..
..quando vado ad inserire il nuovo piano devo effettuare dei controlli per quanto riguarda il match tra numero elementi numerici nel file ed il numero di punti/fiori del piano da inserire?
Secondo quello che interpreto dal testo dovrei ritenere l'input valido, ma non so se questo caso va considerato..
Inoltre mi domando se i 2 punti in ingresso per definire il piano sono sempre nell'ordine angolo basso sx, angolo alto dx, oppure devo gestire l'input?
Grazie in anticipo a tutti!
Grazie Ziotony.. Ottimo post sull'arg[v] file..
Many Thanks!![]()
Per testare il prog. ho scritto una mail a Fiorentini per chiedergli se mi manda degli INPUT-OUTPUT, altrimenti dovremmo ingegnarci da soli, io ho provato con i test dei 2 esempi del testo, cioe' quello gia' fatto alla fine e quello del disegno. Spero risponda...
P.S. Per la questione dei prati, secondo me non serve a nulla mantenere i dati che individuano il prato stesso, tanto poi devo lavorare solo sui campi, vedi comandi elimina e campi . Io considero i miei campi come punti , messi tutti insieme in un albero, per distinguere campi diversi, ha aggiunto il campo CAMPO al nodo dell' albero.
ZioTony proviamo a fare degli esempi noi, e confrontare poi il nostro output.
che dici?
Va benone, hai gia' qualche input preparato, con i relativi files di testo?? Io preparo qualcosa e poi posto i miei nell'area filez... anche con i relativi miei OUTPUT
| All times are GMT. The time now is 10:19. | Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 262 posts from this thread on one page |