.dsy:it. Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [VIaggi]Aereo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20926)

Posted by jdhoring on 10-08-2005 12:29:

I motori non si sono spenti simultaneamente. E' passato oltre un quarto d'ora tra la prima e la seconda piantata.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by jdhoring on 10-08-2005 12:30:

evvaiii http://www.repubblica.it/2005/h/sez...a/attelina.html

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by recoil on 10-08-2005 12:59:

che vuol dire che hanno chiamato il 118? pensavo che in un aeroporto come Linate ci fossero dei mezzi sempre pronti senza bisogno di chiamarli col telefono come fa una persona qualunque!

Posted by jdhoring on 10-08-2005 13:13:

Beh non mi aspetto che ci siano 400 ambulanze con equipaggio pronte ad ogni evenienza...

Posted by recoil on 10-08-2005 13:27:

si ma ne hanno mandate 3 più un mezzo per le maxiemergenze che se ho capito qual è non è niente di maxi, è un ambulanza con una ricca dotazione

3 ambulanze le mandano per un incidente con due macchine coinvolte, mi aspetterei qualcosa di più per un possibile incidente aereo con 100 e passa persone a bordo. mi auguro che le 3 fossero in più a quelle che sono già (ammesso che ci siano) in aeroporto altrimenti è poca roba

mentre a livello di vigili del fuoco come sono messi? spero che ci siano dei mezzi sempre pronti in aeroporto

Posted by KarmaKOMA on 10-08-2005 13:27:

Originally posted by jdhoring
evvaiii http://www.repubblica.it/2005/h/sez...a/attelina.html

e ma basta....devo aprtire domani sera e che cavolo...:twisted::twisted::twisted::twisted::evil::evil:

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by jdhoring on 10-08-2005 13:33:

Originally posted by recoil
si ma ne hanno mandate 3 più un mezzo per le maxiemergenze che se ho capito qual è non è niente di maxi, è un ambulanza con una ricca dotazione

3 ambulanze le mandano per un incidente con due macchine coinvolte, mi aspetterei qualcosa di più per un possibile incidente aereo con 100 e passa persone a bordo. mi auguro che le 3 fossero in più a quelle che sono già (ammesso che ci siano) in aeroporto altrimenti è poca roba

mentre a livello di vigili del fuoco come sono messi? spero che ci siano dei mezzi sempre pronti in aeroporto

In aeroporto hanno qualche ambulanza e dei mezzi antincendio speciali per il primo intervento (es.: cospargere la pista di schiuma per far atterrare aerei senza carrello (o peggio con metà carrelli...).

Per gli interventi di massa, in 10 minuti fai arrivare decine di ambulanze e mezzi dei pompieri dalla città.

Inoltre, nella poco nota parte militare dell'aeroporto, ci sono altri mezzi, ma chissà quali sono.

Posted by recoil on 10-08-2005 13:35:

KarmaKOMA vai tranquillo
pensa a quanta gente si è messa in auto per andare in vacanza passando per la autostrade

se ci mettessimo ogni giorno a fare la conta dei morti per incidente stradale passerebbe la voglia a chiunque

a me quello che rompe dell'aereo è l'attesa lunga in aeroporto e il fatto che aparte leggere il giornale non so che altro fare mentre sono in aereo. preferisco decisamente il treno se la distanza è ragionevole

Posted by jdhoring on 10-08-2005 13:42:

Off-Topic:
... e poi vanno a formare nick con parole tipo karma e coma... :asd:

Posted by Terrytop on 10-08-2005 13:45:

ma perche' tutto questo accanimento e pianto collettivo sui morti nell'ultimo incidente aereo..? addirittura ho sentito che dedicheranno un asilo a uno di loro
vabene, e' stato un incidente grave
ma sulle autostrade ogni giorno, soprattutto ora che la gente va in vacanza, ci muoiono molte piu' persone e a nessuno frega nulla ...
mi sembra molto poco rispettoso per gli altri morti ... in fondo cosa cambia ?

Posted by jdhoring on 10-08-2005 13:54:

Razionalmente nulla.
E' che abbiamo la paura collettiva ed atavica di fare una cosa per noi così innaturale come volare.

Posted by recoil on 10-08-2005 14:01:

Originally posted by Terrytop
ma perche' tutto questo accanimento e pianto collettivo sui morti nell'ultimo incidente aereo..? addirittura ho sentito che dedicheranno un asilo a uno di loro
vabene, e' stato un incidente grave
ma sulle autostrade ogni giorno, soprattutto ora che la gente va in vacanza, ci muoiono molte piu' persone e a nessuno frega nulla ...
mi sembra molto poco rispettoso per gli altri morti ... in fondo cosa cambia ?

è la stessa cosa che pensavo ieri vedendo i funerali al tg della sera

capisco che si voglia fare chiarezza sulle cause che hanno portato alla tragedia ma i morti dell'incidente non hanno nulla di diverso da quelli che muoiono in seguito a deragliamenti di treni o a tamponamenti e scontri di vario genere in strada

per i funerali di quelle povere persone tamponate dal camion (la vicenda riportata nell'altro thread) non si sono visti servizi a non finire nei tg...

il problema è che l'incidente stradale è la normalità e ne sentiamo parlare solo ogni tanto la domenica in seguito alle famigerate stragi del sabato sera. l'incidente aereo è invece una notizia

Posted by Terrytop on 10-08-2005 14:05:

quello ok
ma sinceramente mi chiedo le migliaia di persone che si sono presentate ai funerali per condividere il loro dolore da cosa sono mosse
che un incidente aereo meriti un servizio al tg, soprattutto se dietro c'e' un'inchiesta, ok, gli incidenti d'auto sono routine purtroppo
ma la gente che va al funerale..?

Posted by jdhoring on 10-08-2005 14:11:

la gente che va al funerale, o conosce i morti o i loro parenti, o va dove li porta il TG....

Ed a proposito della copertura mediatica, mi è venuto in mente che agli albori del trasporto aereo, ai tempi del mitico constellation, iniziò uno sforzo, mai finito, per aumentare la sicurezza del trasporto aereo rendendo obbligatorie non solo la ricostruzione dell'incidente, ma anche la correzione dei difetti che han causato incidenti anche negli altri aerei, sin lì andati benissimo. Credo che la copertura mediatica sia un retaggio di questo sforzo.

Posted by recoil on 10-08-2005 14:15:

giusta la copertura mediatica sul disastro aereo, sul ritrovamento dei pezzi, sulle indagini

ma i funerali no. perché non lasciano stare quella povera gente? vanno a rompere le balle ai parenti in un momento delicato per farsi dire le solite inutili frasi di circostanza "era allegro, amava la vita" ecc.

a parte l'insistenza con i funerali c'è una cosa che mi ha dato fastidio ieri.
si parlava di conflitto di competenze tra le procure che in pratica stanno facendo a gara a chi è arrivata prima

la giustizia in Italia non funziona e si mettono a litigare su chi deve fare il processo, allucinante...

All times are GMT. The time now is 08:28. Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 »
Show all 161 posts from this thread on one page