![]() |
Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - Rosti] Argomenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17904)
Originally posted by pulce
qualcuno ha qualche esempio di domande o esercizi dei compitini o dei generali?grazie
dove?
Qui, pulce:
appunti, vecchi compitini e appelli di Sistemi Operativi

Sono usciti gli orari per esami e compitini ![]()
Aule e orari esame e compitino del 22 Giugno 2005
Il II compitino si svolgera` nelle aule 301 e 307 al I piano del Settore Didattico di via Celoria 20.
L'esame, sia per 12 sia per 18 CFU, si svolgera` nelle aule 200 e 208 al piano rialzato del Settore Didattico di via Celoria 20.
In entrambi i casi l'inizio e` previsto per le ore 10:00.
qualcuno sa dirmi qlc a proposito di quello che la prof ci chiederà su linux o win2000?
...è come chiedere la luna!!__________________

Nella gestione di buffer cache dei blocchi di disco, quale dei seguenti blocchi non seguono la logica LRU per la gestione della cache
a) blocchi con i-node
b) blocchi dati appena modificati
c) blocchi dati non modificati da tempo
d) blocchi di directory non modificati da tempo
risposta corretta: a
............
siamo sicuri sia la a?
e perchè?
Nella gestione di buffer cache dei blocchi di disco, quale dei seguenti blocchi non seguono la logica LRU per la gestione della cache
a) blocchi con i-node
............
siamo sicuri sia la a?
e perchè?
mi sembra l'unica risposta possibile! ti posso fare un'altra domanda?
Si consideri un file system che utilizza la tecnica dei link simbolici per la condivisione di file tra utenti diversi. L'utente proprietario di un file F, per il quale esistono link attivi, decide di rimuovere F. Quale situazione fra le seguenti e' vera?
a) il file system rimuove la entry relativa ad F nella directory del proprietario di F, ma mantiene F accessibile agli altri utenti
b) il file system cambia il proprietario di F rendendo F inaccessibile al proprietario precedente
c) il file system rimuove il file F e ogni tentativo successivo di accedere a F, da parte di qualunque altro utente, fallisce
d) il file system impedisce la rimozione di F finche' rimangono link attivi
tu cosa risponderesti?
a) blocchi con i-node
............
siamo sicuri sia la a?
e perchè?

mmmmmmmmm...........interessante..........
Si consideri un file system che utilizza la tecnica dei link simbolici per la condivisione di file tra utenti diversi. L'utente proprietario di un file F, per il quale esistono link attivi, decide di rimuovere F. Quale situazione fra le seguenti e' vera?
a) il file system rimuove la entry relativa ad F nella directory del proprietario di F, ma mantiene F accessibile agli altri utenti
b) il file system cambia il proprietario di F rendendo F inaccessibile al proprietario precedente
c) il file system rimuove il file F e ogni tentativo successivo di accedere a F, da parte di qualunque altro utente, fallisce
d) il file system impedisce la rimozione di F finche' rimangono link attivi
tu cosa risponderesti?
...

anch'io ho visto che è la c,ma mi sembrava piu'giusta la d
no?
se uno ha il link attivo,il proprietario di quel file puo'cancellarlo?bhò!era giusto una conferma per rendermi conto se le risposte erano sicuramente giuste oppure hanno qualche errore!
anch'io ho visto che è la c,ma mi sembrava piu'giusta la d
no?
se uno ha il link attivo,il proprietario di quel file puo'cancellarlo?bhò!era giusto una conferma per rendermi conto se le risposte erano sicuramente giuste oppure hanno qualche errore!
| All times are GMT. The time now is 10:36. | Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 » Show all 143 posts from this thread on one page |