.dsy:it. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- [INFO-MASSA-TURNO3] Diario del corso 2004-2005 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17703)

Posted by omnibusy on 18-07-2005 10:24:

Solo un'altra cosa. E' aumentata la percentuale dei promossi o siamo sempre fermi al 5%. due anni fa ho fatto parte del 95%.:x

Posted by Caiser on 19-07-2005 16:36:

Eccomi di nuovo con le mie domande sulle modalità d'esame...vi prometto che è l'ìultima volta che vi disturbo.

Ho passato lo scritto con un penosissimo 15...volevo sapere da qualcuno di voi se è meglio che non mi presenti all'orale, onde evitare figuracce...o provarci!
Per chi ha preso un voto inferiore alla sifficienza l'orale consinste nel correggere gli errori fatti (che non sarebbero pochi) o mi devo aspettare qualcosa di + pesante (teoremi, dimostrazioni, ecc....)?

L'esame lo farei con Massa.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Ciao

Posted by bill76 on 20-07-2005 07:12:

Ma io ho sentito che gli argomenti che devi portare all'orale devi concordarli con lui! (però l'ho sentito dire quindi)

Sicuramente lui parte dallo scritto e poi non so cosa chiede.

In bocca al lupo (studiati i teoremi)

Posted by Caiser on 20-07-2005 09:07:

Crepi il lupo!

Grazie per la risposta!

Mi piacerebbere sapere qualcosa di + preciso, magari da chi era nella mia stessa situazione...giusto per sapere cosa mi aspetta :?

CIAO

Posted by lucav on 20-07-2005 10:32:

Originally posted by Caiser
Crepi il lupo!

Grazie per la risposta!

Mi piacerebbere sapere qualcosa di + preciso, magari da chi era nella mia stessa situazione...giusto per sapere cosa mi aspetta :?

CIAO

All'esame del 14 luglio ho sentito che qualcuno aveva chiesto a Massa qualcosa a proposito dell'orale.
Lui ha risposto che non chiede niente di teoria, al massimo può chiedere "cosa significa che una funzione è derivabile?" e comunque domande legate allo scritto.

Al massimo vengono chieste delle definizioni.
In bocca al lupo!

Posted by Caiser on 20-07-2005 10:41:

OK, la mia preoccupazione è legata al fatto che non avendo preso un voto sufficiente allo scritto il prof mi possa chiedere dimostrazioni, teoremi, ecc. oltre alla correzione/discussione degli errori fatti. E io di teoria sono quasi a zero :(

Va beh, a sto punto mi tocca provare e non farmi troppe se....e mentali!

Crepi il lupo!!

Grazie e ciao!!

Posted by Polo on 20-07-2005 11:17:

Allo scorso orale facevano domande di teoria piu che altro definizioni e teoremi collegate con il testo dello scritto ; soprattutto se si ha un voto insufficente bisogna ripassarsele io avevo 16 coi compitini mi è stato chiesto definizione di Integrale e derivabilità non ho saputo rispondere
e ho dovuto rifare l'appello come me anche altri.

Posted by acca20 on 12-10-2005 09:39:

Istituzioni...

Ciao, sn iscritto al serale e non riesco a seguire il corso di Massa, su che libro e/o appunti posso prepararmi x l'esamone di gennaio?
Attendo fiducioso informazioni...
Buon dì
:)

Posted by Oracle on 12-10-2005 14:45:

Calcolo di Marcellini Sbordone è il libro ufficiale.
Di più non so perchè non ho mai frequentato

Posted by msx on 22-01-2006 19:30:

Salve ragazzi,
è passato quasi un secolo da quando ho fatto questo esame. Ho detto "fatto"? Volevo dire "tentato" perchè ho fallito miseramente. Volevo chiedervi se l'orale va fatto subito dopo lo scritto (di norma una settimana dopo) oppure si può fare anche dopo un po' di tempo....

Ancora una cosa: se si sbaglia lo scritto, si deve rifare tutto così com'era ai vecchi tempi?

Grazie a tutti per le risposte.
Saluti

MSX

Posted by lucav on 22-01-2006 22:32:

Non preoccuparti dell'orale!
Lo hanno rimesso, per fare in modo di far passare anche quelli che hanno preso un voto <18.
L'orale consiste nel rivedere prevemente quello che si è fatto allo scritto e se hai preso un voto>=18 ti confermano il voto, altrimenti ti possono chiedere qualche definizione, sempre legato alle cose sbagliate dello scritto.

L'orale può essere rimandato solo per quelli che devono fare Analisi I, in quanto devono sostenere un vero orale con teoremi e dimostrazioni .

In bocca al lupo!

Posted by lucav on 22-01-2006 22:35:

Re: Istituzioni...

Originally posted by acca20
Ciao, sn iscritto al serale e non riesco a seguire il corso di Massa, su che libro e/o appunti posso prepararmi x l'esamone di gennaio?
Attendo fiducioso informazioni...
Buon dì
:)

Ti consiglio di fare molta pratica con i vecchi temi di esame, perchè gli esercizi ogni tanto si ripetono.

http://users.mat.unimi.it/users/massa/

All times are GMT. The time now is 05:01. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show all 102 posts from this thread on one page