.dsy:it. Pages (17): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Com Dig] Comunicazione Digitale è una fuffa! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17182)


Posted by UZI on 08-02-2005 18:13:

quante cazzate...

a me com. dig. piace, ci sono dei problemi ma sfido chiunque ad indicarmi un ateneo dove non ce ne siano. io sinceramente capisco veramente poco chi chi dice cose come 'com. dig. è una fuffa' (soprattutto se fà informatica...).

io ad esempio se non ci fosse stata com. dig. non avrei fatto informatica, alla fine le differenze non sono poi così marcate ma la visione dell'informatica (ce ne sono innumerevoli) di com. dig. si avvicina di più alla mia.

Originally posted by Barone
tornando in topic mi sembra assurdo dire che nn si attiva l specialistica in attesa di una prossima riforma...se si ragionasse così nn si sarebbe attivato informatica per le telecom. e altre nuove lauree..mi sa tanto di scusa mal riuscita.

L'idea che mi sono fatto è:

Un giorno qualcuno dice: facciamo un corso di laurea orientato al multimedia (parola che va alla grande) cosi attiriamo un bel po di ignoranti e fessi che si fanno fregare dalla parola multimedia..offriamo un bel po di corsi che piano piano facciamo sparire, e assegniamo un po' di corsi ad alcuni dei professori che dobbiamo "parcheggiare"...non prevediamo nemmeno una specialistica tanto chi si iscrive a questo tipo di laurea nn ha molte ambizioni e cmq l'importante è sfornare un bel po' web designer da sottopagare nel loro futuro lavorativo..poi aggiungiamo sale e pepe quanto basta..servire caldo.

che dite?sono un mitomane?

Barone: io come sai già condivido le perplessità riguardanti l'organizzazione , le modalità di svolgimento di alcuni corsi e il casino che hanno fatto coi complementari, ma sinceramente non capisco il resto che dici... che cosa volevi che ti insegnassero? io trovo che ci siano molti spunti validi nel nostro corso, ma vuoi per carenza organizzativa, vuoi perchè cmq nell'ICT le cose cambiano da un mese all'altro, uno deve poi svilupparli da sè, e non pretendere di essere imboccato ed 'impacchettato' per il lavoro... ad esempio: se un'azienda ti richiede php e mySQL con le conoscenze che abbiamo non ci vuole molto di più di una settimana ad acquisire autonomamente queste nozioni. ma questo vale pure per informatica!!!

Secondo me con il tuo disfattismo ti tiri solo la zappa sui piedi... e fai pure credere ai rinkos come GIZ di avere ragione!!!

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


Posted by Barone on 08-02-2005 18:19:

Originally posted by Lunik
tranquillo, tutte le persone ai "piani alti" conoscono molto ma molto bene i problemi, da un po' si stanno studiando delle modifiche da fare; ma il problema che ho notato nei CCD che ho seguito è che si perde molto tempo in chiacchiere e prima di decidere UNA cosa passano mesi e mesi :roll:


mi spiace lunik....ma se ci vogliono anni per cambiare una virgola in una laurea triennale è inutile cambiare perchè tanto prima di vedere un risultato concreto diventeremo vecchi..il corso è soltanto una mezza pagliacciata atta a guadagnare denaro..parlando con haus mi ha detto che è necessario essere abbastanza maturi da scegliere i corsi buoni e i professori adatti e mi ha citato Malcangi...non gli ho riso in faccia per il profondo rispetto che ho per haus..professionista incredibile nonchhè ottima persona...però ci sono troppe magagne, troppi corsi fuffa e troppa gente che va avanti con espedienti tipo copiatura, compiti passati in anticipo, facendo compiti identici a quelli dell'anno scorso ecc..naturalmente queste cose succedono dappertutto e tutto ciò pregiudica solo il futuro di chi lo fa..ma il risultato è che il livello di istruzione si abbassa, le richieste dei prof diventano meno importanti e alla fine si passa un corso di analisi sapendo giusto fare 2 derivate del cavolo e un mezzo integrale definito..poi quando cerchi difare un compelemntare serio ti rendi conto di aver buttato via tre anni di studio e ti rendi conto che nn hai fatto abbastanza..per non parlare della schiera di "secchioni" di com dig di prendendo 30 in etl credono di essere dei in terra..mi fanno ridere..quando polemizzo sul forum su questo corso non lo faccio per sport ma perchè sono preoccupato per il futuro..

intanto mi sto guardando in giro per l'anno prossimo..ho trovato una aurea molto bella a como..ingegneria informatica per la comunicazione..dovrebbe essere una comunicazione digitale "seria" con professori coi c******i..mica malcangi e compagnia brutta.


Posted by GinoPilotino on 08-02-2005 18:26:

chi prende 30 in etl e si vanta non è un dio ma è un cretino (differenza non sottile); e se vogliamo ben vedere quantomeno se seguivi con sadegh imparavi xml e xslt! sia chiaro che per passare con voti alti abbiamo presentato il progetto di tecnologie web......mica il progetto cazzuto su nesquik del prof storto dell'altro turno (seguendo con d.a. avrebbe preso 30 anche un lobotomizzato)

__________________
In ano balenae Gino.


Posted by Lunik on 08-02-2005 18:28:

allora devi lamentarti della riforma dell'università, non solo x comDig... corsi fuffa li ho visti ovunque... professori strambi sono ovunque, non solo a ComDig...

ma domanduzza: xè hai fatto SPA?

p.s. nn devi preoccuparti x il futuro... riceverai un sacco di offerte e le aziende ti "formeranno" loro coi loro corsi (leggiti l'hosted dell'ALSI)

p.p.s. xò il topic sta prendendo la strada di un altro topic esistente nel forum "Mi Rappresenti"...

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by REQUIEM on 08-02-2005 18:34:

Originally posted by DeepBlue

Mi rendo conto che il mio è un discorso abbastanza semplicistico, però gli studenti di ComDig dovrebbero prendere coscienza di questa cosa e muoversi in gruppo, prima con i mezzi a disposizione (rappresentanti/CCD) e poi, se non dovessero bastare i rappresentanti, organizzando proteste (civili) più efficaci e con più risalto pubblico.


Muoversi in gruppo? Cosa dovrei fare? Portare "gli amici della cumpa" a rompere le palle?

Ho votato dei rappresentanti apposta x questo, x fare da portavoce di ciò che a me non sta bene. Però vedo sempre i soliti cessi sporchi di sostanze mai viste finora e vedo che i lavori x il dimezzamento del silab sono iniziati...


Posted by Barone on 08-02-2005 18:34:

Sai Giz,
la mia delusione parte dal fatto che una mattina di 3 anni fa vedendo la presentazioni di Rossi del corso ho pensato che avrei imparato tantissime cose e sarei diventato un "professionista" della comunicazione digitale..col tempo mi sono reso conto di che balla colossale fosse quella del comunicatore digitale...le aziende ignorano totalmente questa figura e cosa peggiore nn ne hanno bisogno (te lo dico dopo un incontro con 5/6 aziende del settore in cerca di stagisti)..Rossi parla di noi come fossimo programmatori esperti (vedi incontro stage del maggio scorso,credo..)..la realtà è che non abbiamo avuto questa "professionalizzazione"ma siamo stai infarinati con 5/6 materie prese a caso , con professori "parcheggiati" e il tutto condito con un caos impressionante...complementari eliminati, la "mafia" dei corsi fse ( i piu belli non vengono piu attivati), l'esclusione di com dig da alcuni corsi (mi pare cisco) ecc..ognuna di queste cose ( e altre che tralascio per brevità) mi fanno pensare che il nostro corso sia soltanto uno specchietto per le allodole ma che di "didattico" ha ben poco...cmq io a fine anno,una volta laureato, cambio...

invece faccio notare ai cervelloni che non si lamentano del corso (alcuni di questi li conosco) che sono divisi in due gruppi:

1)il primo ha fatto tutti esami fuffa
2) il secodo ha fatto esami "molto informatici"..tipo approfondimenti di reti, basi di dati..

Qui si evince che la paola "multimediale" tanto sbandierata viene meno..perchè i primi hanno fatto corsi che non hanno nessuna utilità, i secondi potevano benissimo fare informatica...forse com dig però permette loro di essere l'elite..

con questo spero no si offenda nessuno ma mi sembra di dire solo il vero.


Posted by Barone on 08-02-2005 18:38:

Originally posted by Lunik

ma domanduzza: xè hai fatto SPA?

p


SPA è l'esempio classico:

in 5 a seguire in 53 all'esame.

Io e il mo socio siamo stai gli unici a fare un progetto dal nulla..abiamo costruito una chitarra con l'utilizzo di un programma cad/cam..il 90% ha portato una relazione di 10 paginette copiata da internet e ha preso 30 come me..solo che il lavoro prodotto da me e dal mio socio ha portato via un mese e mezzo di preparazione...nonchè denaro per la produzione..

ps:il fatto che Valle fosse il docente di SPA mi ha sesso tentato a lasciare il corso..IO HO FATTO IL CORSO PER REALE INTERESSE E L'HO FATTO BENE..non si può dire così per quasi tutti gli altri.

tu invece perchè l'hai fatto?


Posted by Barone on 08-02-2005 18:40:

Originally posted by GinoPilotino
chi prende 30 in etl e si vanta non è un dio ma è un cretino (differenza non sottile); e se vogliamo ben vedere quantomeno se seguivi con sadegh imparavi xml e xslt! sia chiaro che per passare con voti alti abbiamo presentato il progetto di tecnologie web......mica il progetto cazzuto su nesquik del prof storto dell'altro turno (seguendo con d.a. avrebbe preso 30 anche un lobotomizzato)


beh era un paradosso..cmq di gente che si vanta di essere l'elite di questo corso ne ho gia vista fin troppa...vedremo quando lavoreranno...

X sadegh:cmq purtroppo ognuno si becca il prof del suo turno..cmq mi sarebbe piaciuto seguire con lui.Li ho sbagliato.


Posted by korn on 08-02-2005 18:40:

Originally posted by Giz
Bella! Ho vinto la scommessa!

Ho creato un thread che in meno di 24 ore ha ricevuto piu` di 1100 visite (la scommessa era per 1000).

Quindi vi lascio alle vostre menomazioni e cazziamenti malsani e torno a fare la tesi.

E` stato bello GIZ



Ma non si era detto che Informatica richiede molto tempo perché è più difficile?

O forse qualcuno ci mette più tempo perché è un babbo che perde tempo in cazzate come queste? :rotfl:

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Barone on 08-02-2005 18:43:

Originally posted by ReQuIeM
Muoversi in gruppo? Cosa dovrei fare? Portare "gli amici della cumpa" a rompere le palle?

Ho votato dei rappresentanti apposta x questo, x fare da portavoce di ciò che a me non sta bene. Però vedo sempre i soliti cessi sporchi di sostanze mai viste finora e vedo che i lavori x il dimezzamento del silab sono iniziati...


la verità è che i rappresentanti contano meno di zero.Probibilmente si impegnano, sono bravissime persone ma non vengono ascoltati...ergo sono inutili.


Posted by Lunik on 08-02-2005 18:45:

Originally posted by Barone
SPA è l'esempio classico

ho ricevuto info sbagliate sul tuo lavoro...parlando avevo saputo ben altro... come non detto...

cmq anche io l'ho fatto x reale interesse del corso... gli incontri sono stati molto interessanti e se avessi potuto sarei andata a far lo stage a...a.... Vigevano...

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by REQUIEM on 08-02-2005 18:46:

Originally posted by Barone
la verità è che i rappresentanti contano meno di zero.Probibilmente si impegnano, sono bravissime persone ma non vengono ascoltati...ergo sono inutili.


Sarà, ma dei cambiamenti e delle decisioni che vengono prese, ne veniamo a sapere una su 10...


Posted by REQUIEM on 08-02-2005 18:47:

Originally posted by Lunik
ho ricevuto info sbagliate sul tuo lavoro...parlando avevo saputo ben altro... come non detto...


Ma cosa sei? Il grande fratello?


Posted by Lunik on 08-02-2005 18:48:

Originally posted by Barone
la verità è che i rappresentanti contano meno di zero.Probibilmente si impegnano, sono bravissime persone ma non vengono ascoltati...ergo sono inutili.


confermo :(
x il silab avevano già deciso tutto quanto, la raccolta firme non è servita a nulla. L'unica cosa che siam riusciti ad ottenere è stata la conferma dell'uso delle aule quando non ci saranno corsi.
X i bagni non so più come sia la situazione, non so più se ci sono quelle delle pulizie, se passano, quando passano etc etc..non posso rispondere purtroppo...

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by Barone on 08-02-2005 18:48:

Originally posted by Lunik
ho ricevuto info sbagliate sul tuo lavoro...parlando avevo saputo ben altro... come non detto...



scusa ma chi ti da queste info?


All times are GMT. The time now is 06:46. Pages (17): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 242 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.