![]() |
Pages (47): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Esercizi e temi d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17125)
Originally posted by Eruyomë
Per il tuo 4 alan.dell il risultato è davvero rassicurante ma per la legge dei grandi numeri non dovrebbe avvenire che:
d >= var (N(T)/T) / e^2
quindi
d >= v / (0.01 * v)^2 * t
da cui
t >= 0.04 / (0.01*0.04)^2 * 0.1
che viene una roba drammaticamente avvilente?
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
Originally posted by alan.dell
Io il 4 l'ho messo giù così (ora), insultatemi se è giusto:
P( | N(T)/T - v | <= v*0.01 ) > 1 - 0.1
Per la legge dei grandi numeri (...):
T > var( N(T)/T ) / (0.01 * v)^2 * 0.1
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
si esatto qualche anno, cioè impossibile, ma col senno di poi avrei fatto così all'appello; se c'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento, vi prego correggetemi!!
Quindi, nell'ipotetico caso in cui dovessi passare all'orale e la data per me fosse mercoledì: ci sarebbe qualche anima pia che vorrebbe fare a cambio diciamo con martedì??
In pratica: se esco mercoledì c'è qualcuno che, uscito martedì, fa a cambio?
Grazie!
Calcio
sonia diceva che
ES.3
3.3) v = E[N(t) / t]
io invece ho usato come stimatore N(t) / t. infatti poi per vedere che non sia distorto faccio E[N(t) / t] che viene v.
giusto?
Visitate il mio sito www.info-power.it
sono appena passato dal suo ufficio e ci sono ancora i risultati di gennaio.
andiamo bene....di questo passo escono 10 minuti prima dell'orale.....mah....no comment.... ![]()
no?
che brutto aspettare ![]()
x moffone: manda una mail al prof che vedrai che ti sposta l'orale
ok facci sapere!!! 
Originally posted by ecthelion
ma li espone solo fuori dsllo studio o li mette anche online??
Un mio amico 10 min fa era in comelico e ha detto che non c'erano ancora.
Originally posted by superfabius
x moffone: manda una mail al prof che vedrai che ti sposta l'orale
Calcio
| All times are GMT. The time now is 01:54. | Pages (47): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 698 posts from this thread on one page |