.dsy:it. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [amMACcati][product] MacMini (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16765)


Posted by UZI on 12-04-2005 08:57:

Originally posted by ripe
Così va un pò a farsi benedire il vantaggio dello spazio, visto che ai 40 giga interni dovrò già affiancarci un disco esterno più capiente...


beh, puoi sempre optare per quello interno al momento dell'acquisto, e cmq il masterizzatore lo attacheresti solo quando ne hai bisogno... non mi sembra una tragedia!

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


Posted by UZI on 12-04-2005 08:59:

Originally posted by ripe
Ma infatti il mio primo *provocatorio* post voleva proprio suscitare quella reazione, in un topic dove tutti si dicono "che bello il tuo mini", "lo comprerò anch'io" ma mancava una critica alla dotazione base oggettivamente ridicola.

Non voleva essere una guerra tra Mac e Pc, che so anch'io essere profondamente diversi. Era solo un confronto dei prezzi delle due piattaforme...

Tanto per dirvi, sono entrato qui per sconvolgere le mie idee, visto che sono andato al MediaWorld proprio per regalarmi un Mini! :D


ah, ecco che riaffiora il lato umano! :D

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


Posted by ripe on 12-04-2005 09:02:

Originally posted by UZI
ah, ecco che riaffiora il lato umano! :D


Non dirlo neanche per scherzo! :D

Comunque ora vi dico la verità, non l'ho rivelata prima altrimenti non avrei ottenuto nulla.

Sono andato al MW per vedere questo favoloso mini, che insieme ai barebone della Shuttle sono gli unici pc che potrebbero starci sulla mia scrivania.

Ma mi aspettavo ben di più da un pc di 500euro, magari un disco più capiente da 7200rpm, un masterizzatore dvd, e una scheda video da 64Mb di Ram (una 9550 ad esempio... costano pochissimo ormai)... e ci sono rimasto invece malissimo vedendo la scarsa dotazione base.

Allora mi sono ricordato di questo topic, in cui tutti ne incensavate le lodi... :D

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by Renaulto on 12-04-2005 10:12:

Infatti, solo un fan della Apple può entusiasmarsi per un prodotto del genere.

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by p2p on 12-04-2005 10:33:

sulla dotazione scarsa sono perfettamente daccordo,anzi mi sembra che un azienda che abbia cosi poche quote di mercato debba far qualcosa di piu per farsi nuovi clienti...ad esempio gli sconti education che fanno sono bassissimi,mi ricordo quando acquistai molti anni fa(prima di iscrivermi all Uni)visual studio con lo sconto per studenti(della mia tipa che studiava) e avevo pagato quasi una cifra simbolica...adesso adirittura è gratis per gli universitari...vabbe' che quello era sw e questo hw xo' l idea è quella.
Anche gli optional del superrive....un 4X neanche dual layer a 100 euro è parecchio....vabbe' che pero' è quello usato nei portatili e quindi costano di piu' xo'....anche qu.
Ho notato che non si sprecano neanche sui esktop ben piu' costosi in quanto a corredo base....pero' la qualita' costruttiva delle cpu made in ibm e degli lcd(che non hanno rivali secondo me) è un dato di fatto..oltre all os ovviamente che in confronto la Ms deve solo imparare...


Posted by UZI on 12-04-2005 11:01:

alla fine quello che emerge sono le rispettive strategie di marketing dei produttori di HW per pc e della apple: i primi continuano a buttare sul mercato prodotti sempre più pompati con cifre numeri e nomi minacciosi con cadenza praticamente mensile, puntando sul fatto che la maggioranza degli utenti guarda i "numeri" dei singoli componenti più che le effettive prestazioni dell'insieme (minate poi da un O.S. che lascia molto a desiderare, a mio avviso); la seconda invece punta molto sull'immagine e sull'instauramento negli utenti di una specie di sentimento di "appartenenza elitaria", per cui pensa che questi, abbagliati dallo splendore del sofisticato mondo apple, poi chiudano un occhio se gli si fà "la cresta" sulla ram, masterizzatori ed altri componenti.

tutte e due sono strategie abbastanza "losche" ma fanno parte delle normali strategie di marketing delle imprese commerciali... alla fine nessuno regala niente. l'importante come utenti è esserne consapevoli e fare le scelte in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze effettive, ragionando per bene prima di ogni acquisto.

per spezzare una lancia a favore dell'hw apple, c'è da dire sì che costa in genere di più (ma non sempre - i portatili ad esempio hanno prezzi ragionevoli), ma tiene meglio il suo valore nel tempo. è abbastanza comune riuscire a vendere un computer apple dopo 2-3 anni raggranellando una cifra ancora significativa (in molti casi più del 50% del prezzo di origine).

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


All times are GMT. The time now is 12:33. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show all 96 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.