![]() |
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [Progetto] "Commesso viaggiatore" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16445)
rispondendo ad Alvin (che saluto !!!) la consegna è non oltre le 24 di domenica....
quindi devi consegnare prima delle 24 di domenica sera
ciao
Grazie ntfast... sia per l'info sia per avermi considerato!!
^_^ ciau
Grazie ntfast! (sia per la info sia per avermi considerato.....)
^_^ ciau
Originally posted by nfast
ragazzi ad un arraylist puoi solo aggiungere variabili di tipo riferimento quindi non dati primitivi
solo oggetti in sostanza....
quindi fai così meglio iniziare da una gerarchi più alta :
List al = new ArrayList();
for(int pos = 0;pos < 10;pos++)
al.add(new Integer(pos));
il metodo add ha due segnature....
puoi accodare un certo oggetto oppure inserire un certo oggetto in una certa posizione!!!
add(Object o) accoda all'ultima posizione....
add(int index,Object o) inserisce in una certa posizione.
io ti consiglio di usare la prima
ciao Ifn!!!
spero di esserti stato di aiuto.
quindi esame ![]()
ciao
sigh... ancora in alto mare. Mi sa che alla fine, ammesso che riesco a finirlo, in apparenza, almeno, lo consegno non testato....
Comunque: ho un array di boolean che indica se l'i-esima città nella mappa (meglio: nella ListaCitta della mappa) è stata visitata o meno. Voglio ripetere il ciclo che trova la città successiva da visitare nel tour finchè in quell'array è presente "false". E' possibile? Ho provato sia con contains sia con indexOf ma non trova la segnatura dei metodi con argomento booleano. Aiuto! ;(
Ignorate il messaggio precedente, ho aggirato il problema (spero). Anzi, in realtà l'ho generalizzato... ora il problema è: come faccio a ottenere l'indice in cui è presente un elemento in un array di interi?
io ricordo molto bene una lezione del cesa bianchi che utilizzo il famoso array di boolean e mi è molto stato utile....
cmq credo che devi a mio avviso fare una sorta di disegno concettuale a me aiuta molto, devi pensare ad una matrice con le distanze: le righe sono le città, le colonne sono le distanze rispettive.
poi associ le città all'array di boolean cioè in questo modo:
code:
matrice città-distanze array di boolean array città c c c c c c c r > | | | | | | | [ ] [ ] r > | | | | | | | [ ] [ ] r > | | | | | | | [ ] [ ] r > | | | | | | | [ ] [ ] r > | | | | | | | [ ] [ ] r > | | | | | | | [ ] [ ] [ ]
bella, questo l'ho capito, è quel metodino del ca^^o che mi manca... ammesso che esista... la differenza è che se esiste sono a posto, se no impazzisco aaaaah
per muoverti tra le cittù userai degli indici... giusto ?
quando hai scoperto la città più vicina a quella da esaminare ti salvi la posizione.... (indice).
e come se stessi pennellando una matrice di righe e colonne...
le righe sono le città, le colonne le relative distanze.
ricorda usa gli indici... e pensa !!! 
più di così non posso dirti...
ciao
PS cmq dipende come hai strutturato tutto il progetto, ![]()
uffa.. ho finito... resta da chiedermi perchè mi sono messo a lavorarci in modo serio e ragionato solo oggi... l'ho consegnato un minuto fa, spero che sia valido anche se sono fuori tempo di tre ore... considerato che ci lavoro dalle cinque di oggi pomeriggio è stata una dura giornata... magari avrà pietà.
Il bello è che pare anche funzionare... sono contento, spero di non dovermi pentire della mia arroganza e della mia coglionaggine... maledetto WoW... anzi, ora loggo e mi metto a uccidere i cattivi.
E' stato bello gente... non ho mai scritto tante println di test in vita mia... il peggio doverle cancellare tutte alla fine... mamma mia che stress... manco ho cenato e lo stomaco rumoreggia...
Il tutto fumando cinque canne col mio amico laureando bocconiano che ha domani l'esame di monetaria e che era qui a studiare e a tenerci su a vicenda....
Bella 
whew, sufficiente, per quello che ho fatto era difficile aspettarmi di più ^^
bella!
Artanis
http://artanis.myblog.it/
ma il challenge come andava messo giù? in una classe a parte? o si doveva segnalare di averlo fatto?
Grazie:
Speditemelo a
Ponte133@libero.it
| All times are GMT. The time now is 18:02. | Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show all 108 posts from this thread on one page |