![]() |
Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [I neo-fascisti esistono ancora] Thread sulla violenza (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14545)
Originally posted by Barone
penso che il comunismo sia sicuramente (storicamente) il peggior momento della storia dell'umanità..il comunismo ha fatto più morti del nazismo e fascismo ..
nn mi dare del fascista che c'è già mio nonno (partigiano) che ogni tanto passa a casa e mi taglia le camicie nere che mi compro..nn è uno scherzo..mi costa un botto ricomprarmele ogni volta..
Su questo posso anche essere d'accordo... il comunismo è una dottrina pericolosa, bacata in partenza, che non può altro che portare alle derive disastrose che la storia ci ha mostrato e ci fa vedere ogni tanto ancora ora. Un vero e autentico mostro, e non sto parlando del comunismo da solidarietà, o cattocomunismo, o come volete chiamarlo...
Invece il capitalismo cosa combina di bello?Ci andiamo a fare un giro in Africa?----ci andiamo a fare un giro in quei paesi liberal-capitalisti industrializzati dove i ceti poveri stanno aumentando poderosamente....Ti piace un mondo dove per curarti o hai i soldi o te lo prendi in culo?ti piace un mondo dove per studiare o hai soldi o te lo prendi in culo?
Dai ora ci sarà lo sveglio di turno che mi tira fuori Stalin, Fidel e altri stereotipi televisivi
(Il soggetto non sei tu in particolare, AlphaGamma, ma la gente col paraocchi, categoria in cui tu, a mio parere, appartieni alla grande) [/B]
cmq ribadisco che la proprieta' è un diritto sancito da leggi ben precise, e quindi quello che fa chi occupa è un reato, e poi chiedi hai proprietari se la pensano come te.
Aò, ma perchè bisogna fare i confronti....????? Il comunismo è un mostro o no? Sto parlando in assoluto... la risposta è SI! E comunque la risposta al capitalismo non è certo il comunismo, se permetti....
Originally posted by fabpicca
e questo su che base lo dici?
li hai contati?
perchè non contiamo i morti del capitalismo invece?
Originally posted by ripe
Aò, ma perchè bisogna fare i confronti....????? Il comunismo è un mostro o no? Sto parlando in assoluto... la risposta è SI! E comunque la risposta al capitalismo non è certo il comunismo, se permetti....
Ma dove cazzo hai studiato la storia?
Ok tollerare le opinioni di tutti ma questa è una cazzata immane Barone.
Li conosci i delitti commessi dal nazismo?Ok la libertà d'opinione ma non la libertà di stronzata
Originally posted by SIMBIOS
Ma perchè un mostro?spiegami......Facciamo un thread cultura almeno.
Originally posted by ripe
Secondo me la cazzata più grande è paragonare delle ideologie solamente per il numero dei morti...
Vuoi fare un discorso serio senza confronti? Ok!
Secondo me il comunismo è un mostro perchè si poggia su basi sbagliate (riporto dalla mia tesina della maturità):
- crede fermamente nell'uguaglianza ma non da altrettanta importanza alla libertà
- sostiene che la divisione in classi sia derivata dalla proprietà dei mezzi di produzione, e non dalla divisione tra lavoro manuale e lavoro intellettuale
- afferma che la dittatura del proletariato sarebbe dovuta essere breve e transitoria (da quando l'uomo rinuncia al potere???)
- favorisce la creazione di una classe burocratica, come conseguenza del "finto" abbattimento dello Stato
- distingue i fini per raggiungere la la rivoluzione, dai mezzi utilizzati
- ignora completamente il mondo agricolo, a favore del proletariato industriale (errore gravissimo!! Bakunin la definiva "aristocrazia operaia")
- propone uno Stato che, dopo la rivoluzione, controlla oltre alla difesa tutta la produzione economica, diventando protagonista di una trasformazione (ti ricordi che lo Stato è una sovrastruttura?)
Questi sono i pochi punti che ho steso dopo una superficiale ripassata della mia tesina... se vuoi ne possiamo discutere anche per ore. Ma la mia idea rimarrà sempre la stessa.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
ripe spettacolo...davvero un discorso serio..hai preso 100 con questa tesina? ![]()
Originally posted by Barone
ripe spettacolo...davvero un discorso serio..hai preso 100 con questa tesina?![]()

| All times are GMT. The time now is 02:27. | Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » Show all 153 posts from this thread on one page |