![]() |
Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI]Progetto Zoom (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13146)
Ciao a tutti, ho un dubbio/domanda da sottoporVi.
Premetto che ho scelto di implementare la struttura 1-celle tramite un albero; il mio dubbio riguarda la creazione dell'albero binario di ricerca contenente le 1-celle!
Magari sto facendomi venire il mal di testa per nulla..
Comunque, il mio problema e': quale criterio devo utilizzare per l'ordine dei nodi dell'albero??
Ordino per X, ordino per Y.. oppure per XY (..anche se non saprei come )???
Qualcuno può darmi una dritta?
ciao
Premetto che ho scelto di implementare la struttura 1-celle tramite un albero; il mio dubbio riguarda la creazione dell'albero binario di ricerca contenente le 1-celle!
Comunque, il mio problema e': quale criterio devo utilizzare per l'ordine dei nodi dell'albero??
Qualcuno può darmi una dritta?
ciao
Premetto che ho utilizzato una struttura ad albero per le 1- celle;
il mio dubbio riguarda la creazione dell'albero binario di ricerca
contenente le 1-celle!
Potete darmi qualche dritta?
Ciao
contenente le 1-celle!
Ciao
contenente le 1-celle!
Ciao
Ciao, io uso una struttura per mantenere la 1-celle, poi per calcolare le k-celle mi baso su di essa e mantengo una struttura con le info sulle kcelle. Il dubbio è sulla struttura che mantiene le k-celle.
Secondo voi è meglio farla come albero binario, quindi cercare le varie 1-celle componenti la kcella con una ricerca binaria su un albero (per ogni 1-cella che devo cercare per verificare se c'è ed appartiene una determinata kcella spendo log N) oppure mantenere una lista semplice, sulla quale cercherei in questo modo: ogni kcella ha una x, y di base; questo indice lo memorizzo in un puntatore (che modifico ogni volta che la mia attenzione si sposta su una nuova kcella), così so che per cercare le altre 1celle parto sempre da quel punto e non ogni volta dall'inizio della lista.
Seocondo voi quale metodo è più performante o comunque migliore???
Spero di esser stato chiaro
P. thx!!!!

Io ho pensato così:
1) le 1celle inserite sono memorizz. in una lista in ordine di inserimento.
2) Ad ogni inserimento di 1cella verifico a quale kcella appartiene, e aggiungo ad un'altra lista di kcelle.
3) Ad ogni inserimento di kcella verifico aggiungo ad una'altra lista di kcelle-blocchi se appartiene a quel blocco, se no aggiungo ad un'altra lista di kcelle-blocco
in totale ho almeno 3 liste: 1 che memorizza semplicemente le 1celle inserite, 1 che memorizza le kcelle risultanti e almeno 1 che memorizza le kcelle di un kblocco...
area(x y): verifico che la kcella(kx ky) ci sia nella lista delle kcelle, se sì vado a cercarla nella\e lista\e dei kblocchi e faccio i conti...
secondo voi è fattibile sta cosa? la sto pensando ora...
Originally posted by Dante
Io ho pensato così:
1) le 1celle inserite sono memorizz. in una lista in ordine di inserimento.
2) Ad ogni inserimento di 1cella verifico a quale kcella appartiene, e aggiungo ad un'altra lista di kcelle.
3) Ad ogni inserimento di kcella verifico aggiungo ad una'altra lista di kcelle-blocchi se appartiene a quel blocco, se no aggiungo ad un'altra lista di kcelle-blocco
in totale ho almeno 3 liste: 1 che memorizza semplicemente le 1celle inserite, 1 che memorizza le kcelle risultanti e almeno 1 che memorizza le kcelle di un kblocco...
area(x y): verifico che la kcella(kx ky) ci sia nella lista delle kcelle, se sì vado a cercarla nella\e lista\e dei kblocchi e faccio i conti...
secondo voi è fattibile sta cosa? la sto pensando ora...
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Originally posted by sirio
In effetti hai ragione se usi una tab. hash a indirizzamento aperto, ciò non vale se usi la tab. con liste concatenate.
Originally posted by Skilotto83
Ma skusa ma nn è sufficente inserire prima tutte le 1-celle e poi calcolare le varie K celle??
[i]Perkè una 1-cella nn per forza appartiene ad una k-cella....visto ke la K-cella esiste se è superiore il livello di riempimento....
No? [/B]
[i]Poi ogni volta ke inserisci una 1-cella rifai la ricerka e kontrolli se è gia' in una K-cella esistente....se si' amen...altrimenti potrebbe doventare k-cella proprio kn la 1-cella inserita...e quindi prosegui...
no? [/B]
facendo una lista delle 1-celle conviene farla con inserimento in coda perchè bisogna controllare che la 1 cella che inserisco non sia già nella lista..con l'inserimento in coda dato che devo controllare il campo next per vedere l'ultimo elemento controllo anche il valore di key e se è uguale a quello da inserire mi fermo...
avete del codice per liste con inserimento in coda o siti di riferimento?
IO sto procedendo come Dante, ho una lista con le 1-celle, poi creo una lista con le k-celle che hanno come figli le 1-celle che contengono. Per l'area devo creare un'altra lista con le k-celle che sono occupate. Il problema è sul calcolo dei blocchi, avete qualche idea?
bravo! sto scrivendo questa parte di codice.... una volta funzionante aggiungo le funzioni area, peso e blocchi... sperem....
tu sei già lì?
Originally posted by mitnik
IO sto procedendo come Dante, ho una lista con le 1-celle, poi creo una lista con le k-celle che hanno come figli le 1-celle che contengono.
| All times are GMT. The time now is 14:37. | Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 257 posts from this thread on one page |