.dsy:it. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Informatica o Comunicazione Digitale? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12327)

Posted by korn on 26-07-2004 11:25:

Originally posted by LazerPhEa
Mah, per me tutte queste discussioni non hanno alcun fondamento, visto che qualsiasi corso di studi "nuovo-ordinamento style" è decisamente mooooolto più semplice di qualsiasi corso di studi "vecchio-ordinamento style".

Già, forse dovremmo discutere di questo problema. Di recente ho parlato con qualcuno che ha frequentato nei primi '90, ho sentito cose che voi umani non potreste neanche immaginare... :look:
(e probabilmente era meglio com'era allora)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by LazerPhEa on 26-07-2004 11:29:

Originally posted by korn
Già, forse dovremmo discutere di questo problema. Di recente ho parlato con qualcuno che ha frequentato nei primi '90, ho sentito cose che voi umani non potreste neanche immaginare... :look:
(e probabilmente era meglio com'era allora)

Per la preparazione sicuramente, ma non mi sento di dire che se potessi tornerei indetro, visto che sono fuggito da IngInf V.O. per venire a fare Info N.O. dopo aver dato 2 esami in 2 anni... :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Lord_Tom on 26-07-2004 12:06:

io ho solo una vaga idea di cosa si studia a com. dig. Mi sembra che ci siano molte materie interessanti. Tuttavia, l' esperienza personale che deriva da:
1) amici che hanno studiato in facoltà tipo "design industriale" , "architettura", o che sono a Brera,
2) lavoro che sto svolgendo in una software house

posso dire che:

1) nessuna società (italiana?) si permette di pagare chi dà consigli sulla usabilità di un sito o di una applicazione: costa troppo

2) se proprio lo fa, prende un artista o un grafico web con 2 palle così

...temo che Com. Dig. sia la trasposizione in chiave moderna di Lettere o di Lingue, facoltà interessanti ma che danno poco in termini di possibilità di lavoro...

ovvio che informatica non ti regala niente: se non hai voglia di studiare o di lavorare non vai da nessuna parte. Inoltre non è certo l' università che ti forma al lavoro; su questo qualsiasi universitario sano di mente concorderà.

Infine, un ragazzo che segue le sue passioni fa bene a studiare nella facoltà che più gli piace, indipendentemente dalle prospettive di lavoro future...

Posted by korn on 26-07-2004 12:10:

Originally posted by Lord_Tom
1) nessuna società (italiana?) si permette di pagare chi dà consigli sulla usabilità di un sito o di una applicazione: costa troppo

Vero. Ma il campo di applicazione è più ampio, questi erano solo esempi ;)

Vero anche questo e rientra nel discorso che ho fatto in precedenza, le palle si mostrano più all'atto pratico che con un titolo.

Inoltre
non è certo l' università che ti forma al lavoro; su questo qualsiasi universitario sano di mente concorderà.

Infine, un ragazzo che segue le sue passioni fa bene a studiare nella facoltà che più gli piace, indipendentemente dalle prospettive di lavoro future...

Concordo :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Barone on 05-09-2004 20:33:

io ho solo una vaga idea di cosa si studia a com. dig. Mi sembra che ci siano molte materie interessanti. Tuttavia, l' esperienza personale che deriva da:
1) amici che hanno studiato in facoltà tipo "design industriale" , "architettura", o che sono a Brera,
2) lavoro che sto svolgendo in una software house

posso dire che:

...temo che Com. Dig. sia la trasposizione in chiave moderna di Lettere o di Lingue, facoltà interessanti ma che danno poco in termini di possibilità di lavoro...

ovvio che informatica non ti regala niente: se non hai voglia di studiare o di lavorare non vai da nessuna parte. Inoltre non è certo l' università che ti forma al lavoro; su questo qualsiasi universitario sano di mente concorderà.

se vuoi un consiglio spassionato..non fare com dig..troppi problemi,corsi semi inutili e una buona dose di menefreghismo/incompetenza da parte di molti prof...

Posted by Mifune on 05-09-2004 20:39:

Originally posted by Barone
se vuoi un consiglio spassionato..non fare com dig..troppi problemi,corsi semi inutili e una buona dose di menefreghismo/incompetenza da parte di molti prof...

in parte non è assolutamente vero, incompetenza, menefreghismo einutilità le si trovano da tutte le parti, e ripeto ho avuto diverse esperienza, e non solo quella di Com Dig

Posted by Barone on 05-09-2004 20:43:

si ma infatti nn dico che è solo com dig..però nn è un corso con la "C" maiuscola...

Posted by Mifune on 05-09-2004 20:51:

Originally posted by Barone
si ma infatti nn dico che è solo com dig..però nn è un corso con la "C" maiuscola...

purtoppo con la riforma universitaria e le lauree triennali i corsi con la C sono finiti nel Ce..... , comunque io sono soddisfattissimo della mia scelta ;) se penso ai 3 anni passati al Policlinico (Politecnico) :sbocco:

Posted by Barone on 05-09-2004 21:36:

Originally posted by Mifune
purtoppo con la riforma universitaria e le lauree triennali i corsi con la C sono finiti nel Ce..... , comunque io sono soddisfattissimo della mia scelta ;) se penso ai 3 anni passati al Policlinico (Politecnico) :sbocco:

beh nn pretendevo certo di parlare per tutti..è solo una mia impressione;considerato che di solito sul forum scrivono solo quelli entusiasti del corso,io cercavo di dare degli elementi in più per chi deve iscriversi ma nn ne è sicuro...

Posted by Lunik on 06-09-2004 08:10:

Lord_Tom e' della quinquennale in tesi ....

All times are GMT. The time now is 20:14. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show all 100 posts from this thread on one page