![]() |
Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Informatica o Comunicazione Digitale? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12327)
Originally posted by LazerPhEa
Mah, per me tutte queste discussioni non hanno alcun fondamento, visto che qualsiasi corso di studi "nuovo-ordinamento style" è decisamente mooooolto più semplice di qualsiasi corso di studi "vecchio-ordinamento style".
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Già, forse dovremmo discutere di questo problema. Di recente ho parlato con qualcuno che ha frequentato nei primi '90, ho sentito cose che voi umani non potreste neanche immaginare...![]()
(e probabilmente era meglio com'era allora)

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
io ho solo una vaga idea di cosa si studia a com. dig. Mi sembra che ci siano molte materie interessanti. Tuttavia, l' esperienza personale che deriva da:
1) amici che hanno studiato in facoltà tipo "design industriale" , "architettura", o che sono a Brera,
2) lavoro che sto svolgendo in una software house
posso dire che:
1) nessuna società (italiana?) si permette di pagare chi dà consigli sulla usabilità di un sito o di una applicazione: costa troppo
2) se proprio lo fa, prende un artista o un grafico web con 2 palle così
...temo che Com. Dig. sia la trasposizione in chiave moderna di Lettere o di Lingue, facoltà interessanti ma che danno poco in termini di possibilità di lavoro...
ovvio che informatica non ti regala niente: se non hai voglia di studiare o di lavorare non vai da nessuna parte. Inoltre non è certo l' università che ti forma al lavoro; su questo qualsiasi universitario sano di mente concorderà.
Infine, un ragazzo che segue le sue passioni fa bene a studiare nella facoltà che più gli piace, indipendentemente dalle prospettive di lavoro future...
Originally posted by Lord_Tom
1) nessuna società (italiana?) si permette di pagare chi dà consigli sulla usabilità di un sito o di una applicazione: costa troppo
Inoltre non è certo l' università che ti forma al lavoro; su questo qualsiasi universitario sano di mente concorderà.
Infine, un ragazzo che segue le sue passioni fa bene a studiare nella facoltà che più gli piace, indipendentemente dalle prospettive di lavoro future...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
io ho solo una vaga idea di cosa si studia a com. dig. Mi sembra che ci siano molte materie interessanti. Tuttavia, l' esperienza personale che deriva da:
1) amici che hanno studiato in facoltà tipo "design industriale" , "architettura", o che sono a Brera,
2) lavoro che sto svolgendo in una software house
posso dire che:
...temo che Com. Dig. sia la trasposizione in chiave moderna di Lettere o di Lingue, facoltà interessanti ma che danno poco in termini di possibilità di lavoro...
ovvio che informatica non ti regala niente: se non hai voglia di studiare o di lavorare non vai da nessuna parte. Inoltre non è certo l' università che ti forma al lavoro; su questo qualsiasi universitario sano di mente concorderà.
Originally posted by Barone
se vuoi un consiglio spassionato..non fare com dig..troppi problemi,corsi semi inutili e una buona dose di menefreghismo/incompetenza da parte di molti prof...
Originally posted by Barone
si ma infatti nn dico che è solo com dig..però nn è un corso con la "C" maiuscola...

purtoppo con la riforma universitaria e le lauree triennali i corsi con la C sono finiti nel Ce..... , comunque io sono soddisfattissimo della mia sceltase penso ai 3 anni passati al Policlinico (Politecnico)
![]()
Lord_Tom e' della quinquennale in tesi ....
| All times are GMT. The time now is 20:14. | Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7] Show all 100 posts from this thread on one page |