![]() |
Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [politica] Manifestazione Blocca Treni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11851)
Originally posted by c3ru
mi stai sulle balle lo stesso
![]()
![]()

__________________
PUPINO'S VIDEO 
FRANK JAY ![]()
UN BLOG 
esatto nalo, bisogna obbligare a fare raccolta differenziata
qui da me quando hanno iniziato a dividere l'umido e la plastica dal resto hanno adottato i sacchetti trasparenti. se vedono che c'è qualcosa che non va bene ti lasciano il sacco fuori di casa e la volta dopo stai sicuro che non fai lo stesso errore 
__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
Originally posted by Barone
zingari = feccia...
mi ricordo quando alle superiori un nostro prof difese gli zingari dicendo che avevano una loro cultura e tradizione...SCOPPIO' UNA RISATA GENERALE MAI SENTITA..poi il prof fu sommerso di sputi...giustificati...
Originally posted by Pupino
Gli zingari è proprio la razza che più mi fa schifo....
Intervento del moderatore:
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1171
Vi invito ad evitare, come da regolamento, messaggi dal contenuto razzista e/o discriminatorio.
Questo è un messaggio di moderazione. Astenersi dal replicare.
Sono disponibile in PM per qualsiasi chiarimento.
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
tornando in topic..mi sembra evidente che la maggiore responsabilità vada attribuita alle istituzioni che vivono di queste emergenze per far piovere soldi nelle loro tasche e nelle tasche dei loro amici camorristi..vorrei proprio vedere se un giorno un governo (eletto democraticamente) decidesse di non finanziare più il meridione in maniera vergognosa e continuativa come fanno i governi d'italia da 50 anni..a quel punto magari vedremmo un ritorno del meridione nella carreggiata della legalità e del buon senso..come si fa a continuare a mandare centinaia di milioni di euro e non riuscire a risolvere il prblema della immondizia????evidentemente c'è qlc che ci mangia sopra...
sbaglio?
assolutamente no
__________________
Nessuno è troppo giovane per avere flashback dal Vietnam
Ogni generazione ha l'eroe che si merita
Originally posted by c3ru
assolutamente no
Ho letto per intero questo thread e sarebbe anche divertente, se non fosse per il fatto che si sta parlando di fatti reali e recentissimi.
Ho letto frasi davvero assurde, come i vaneggiamenti sulle culture oggettivamente diverse (cosa diavolo c'è di oggettivo in una cultura?), intendendo implicitamente il solito luogo comune che a Nord sono tutti signori civili e al Sud sono tutto un ammasso di terronazzi.
Poi non ho capito come diavolo si sia finiti dalla protesta che ha bloccato i treni a parlare della Campania intera, estendendo i comportamenti di quei cafoni che hanno praticato una protesta tanto selvaggia ad una regione intera, a milioni di persone. Mi sembrano passaggi così semplicistici da essere degni di bambini delle elementari. I cafoni, i criminali, ci stanno ovunque, senza distinzione di razza, di origine geografica, di età e di sesso.
Di fronte al problema criminalità generalizzare non serve a niente, se non ad alimentare il solito pettogolezzo da bar: gli zingari sono tutti criminali dice qualcuno... anche se fosse (e non è) che facciamo? Li mettiamo nel forno tutti? Che senso ha generalizzare?
Invece di fare discorsi su razze, regioni, differenze culturali ecc (che sono patetici ed inutili) perché non si generalizza di meno e ci si concentra su un problema specifico?
Si vuole parlare del problema criminalità ? (off-topic con questo thread, ma dato che è stato toccato mi permetto di parlarne pure io): siamo proprio sicuri che le grandi organizzazioni criminali del Sud Italia siano il frutto della mentalità di tutti coloro che abitano al Sud (o comunque di una larga maggioranza) e siano pertanto inevitabili? Io non credo proprio: la colpa vera è dello Stato, che non sa dirigere l'economia in quelle zone, o non vuole dirigerla (il che è molto peggio). Con tutti gli effetti devastanti che tutti conosciamo: mancanza di lavoro cronica, servizi sociali scadenti e via discorrendo. Nel Meridione non ci deve essere meno Stato, ma anzi molto di più: non però sotto forma di assistenzialismo, dato che così facendo si rinvia solo un problema gravissimo di qualche anno, ma che comunque prima o poi inevitabilmente esploderà in tutta la sua gravità. Si dovrebbero fare seri piani di sviluppo economico, con tutti i miglioramenti che ciò comporterebbe, a partire dai servizi sociali. Naturalmente con una continua ed ossessiva attenzione volta ad impedire infiltrazioni criminali.
Ciò non è stato assolutamente fatto sinora: ci si è limitati a destinare fiumi di denaro al Sud senza ben sapere nelle mani di chi finivano... interventi di questo tipo non servono chiaramente a niente, anzi sono dannosi dato che rafforzano le organizzazioni criminali anziché indebolirle.
Poi naturalmente ci serve molto più rigore nelle forze dell'ordine, in particolare contro le grandi organizzazioni criminali: lo Stato ha tutti i mezzi necessari per decapitarle, basta volerlo. Certo non basta la mera repressione: senza lo sviluppo economico non serve a niente, dato che arrestato un capo se ne fa un altro.
Ritornando al discorso specifico della protesta che ha bloccato i treni secondo me il gruppo di cafoni che ha ostruito i binari doveva essere caricato dopo qualche ora dall'inizio della protesta, e non essere lasciato libero di agire come se niente fosse. A voi risulta che il ministro dell'Interno Pisanu abbia risposto a qualche interrogazione parlamentare sul perché del mancato intervento delle forze dell'ordine? Sarei proprio interessato a sentire la risposta, anche se comunque penso che sia stato lanciato un pericoloso segnale di debolezza da parte delle forze dell'ordine ed in futuro si ripeteranno sicuramente casi simili, anche per i motivi più stupidi.
Originally posted by Barone
siamo d'accordo?![]()

__________________
Nessuno è troppo giovane per avere flashback dal Vietnam
Ogni generazione ha l'eroe che si merita
Originally posted by drakend
...
__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
riflessione sui rom.
Off-Topic:"[...] è un disco che ha come tema fondamentale quello della solitudine, una solitudine che deriva da emarginazione il piu delle volte, a meno che uno nn se lo voglia scegliere.. una emarginazione che trae origine da comportamenti diversi da kuelli della maggioranza degli esseri umani. cio deriva dal fatto che certe persone nascono da curiosi casi del destino e in qualche misura si possono chiamare "scherzi della natura".. un individuo nasce maschio e ha dei sentimenti direi, di una spiritualità completamente femminile. Questo individuo viene descritto dall'anagrafe in quanto maschio, e li comincia una slavina di difficoltà, di tormenti, d sensi di colpa, di dolori. è il caso di princesa, e delle molte princese che vivono tra di noi. Ma emarginazioni dovute alla eredità di cultura millenarie. è il caso del popolo Rom, che noi volgarmente chiamamo Zingari. prendendo in prestito il termine da Erodoto che li chiamava Zinganoi, diceva che venivano dal sud est asiatico, che parlavano una strana lingua, che poi si è scoperto essere il sanscrito, e facevano un mestiere , se mestiere lo si può konsiderare, quello del mago o dell indovino. E quindi un popolo che gira il mondo da piu di 2000 anni afflitto o affetto da quello che gli psicologi chiamano dromomania cioè la mania dello spostamento continuo.
è un popolo secondo me che meriterebbe per il fatto stesso che gira il mondo da 2000 anni senza armi, meriterebbe il premio per la pace in quanto popolo. Purtroppo i nostri storici ma nn solo i nostri,preferiscono considerare i popoli non in quanto tali ma in quanto organizzati in nazioni, se non addirittura in stato. E si sa che i Rom nn possedendo alcun territorio non possono considerarsi ne una nazione ne uno stato. Mi si dirà che gli zingari rubano, è vero, hanno rubato anche a casa mia, si accontentano però dell'oro e delle palanche. L'argento per esempio nn lo toccano perkè secondo loro porta male, lascia il nero.
D'altra parte si difendono come possono, l'industria a fatto kiudere tutti gli artigiani, e i lavoratori di metalli specialmodo del rame, addestratori di cavalli, giostrai, tutti mestieri che purtroppo son caduti in disuso.
Gli zingari rubano, è vero, però non ho mai sentito dire, e non ho mai visto da nessuna parte che gli zingari abbiano rubato tramite banca. e questo credo sia un dato di fatto."
DE ANDRE'
__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
Originally posted by Ste Ramone
riflessione sui rom.
Off-Topic:
Originally posted by Barone
allora poniamola in questo modo; in italia il problema degli zingari è riconducibile essenzialmente a quelli che vivono di scippi, elemosina e spaccio..le chiacchiere di de andrè sono superflue perchè lui certo nn si confronta con le realtà delle periferie degradate avendo vissuto nella sua ricchezza più che sfrenata..la realtà che abbiamo di fronte di poveri bambini ridotti a schiavi, senza accesso a istruzione e che vengono educati al solo accattonaggio/furto.Altrettanto schifo mi fanno quelli che disprezzano questi poveri bambini..ogni volta che ne vedo uno mi verrebbe volgia di uccidere i genitori..e non mi date del razzista..qui si parla di maltrattamenti.
__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
Originally posted by Ste Ramone
credo che avere un pò più rispetto verso gli altri nn ti farebbe di certo male
tornando al discorso del rispetto delle regole vi cito un dato..
800.000 minori con motorino
200.000 patentini in tutta italia
197 patentini in tutta napoli e provincia..
può sembrare una cazzata ma anche questo è indice di civiltà e rispetto delle regole..
| All times are GMT. The time now is 17:02. | Pages (11): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » Show all 154 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.